Opiniones Osteria Al Gigianca

5
kubo P
+5
Tutto perfetto, la sala calda e confortevole in un mix di antico e moderno, una cantina molto ricca, cibi della tradizione cucinati con materie prime presidio slowfood e creatività (pane latte e zucchero!). Non da ultimo, il costo accessibile.
5
Dhyana Viscardi
+5
Ci sono capitata per caso avendola vista sulla guida Michelin e abbiamo mangiato benissimo. L’antipasto al salame è forse la cosa più buona che abbia mangiato recentemente! Ci tornerò di sicuro!
5
Francesca Boghi (Brughina)
+5
Ristorante molto tranquillo con atmosfera rilassante. Non ha molto coperti. Il personale è gentilissimo e molto professionale. Cibo abbastanza particolare ma molto buono, piatti presentati molto bene. Rapporto qualità prezzo adeguato alla qualità, all'ambiente e al servizio. Consigliato!
5
Daniele Semperboni
+5
Superbo. Piatti ricercati e qualità decisamente sopra la media. Prezzi in linea con la qualità offerta. Vini ottimi è che vengono dal territorio vicino. Personale di sala gentile e alla mano. TOP.
5
AL Recensioni
+5
Ottima esperienza. 6 portate alla cieca con il menù degustazione a 50€ fissi (sconsigliato per chi non mangia di tutto e quindi non sceglie a priori). Porzione soddifacenti per una cena. Ottimo servizio e location. Tutti i piatti erano particolarmente buoni, personalmente non ho apprezzato solo il primo di riso ma è un gusto soggettivo visto che è stato apprezzato dagli altri al tavolo. Posto tranquillo e cibo ottimo. Consigliato. (nelle foto ci sono le 6 portate)
5
Mirko achille
+5
Per Natale ci è stato regalato un buono per una cena a menu degustazione da 6 portate(2 antipasti,2 primi 1 secondo e 1 dolce) per 2 persone caffè, acqua e coperto inclusi... La prenotazione è stata semplice e veloce tramite telefono, il personale molto gentile, sulla via sono presenti molti parcheggi.... l'atmosfera all'interno è molto rilassante con luce soffusa , musica blues e lounge a basso volume per creare atmosfera senza infastidire. Ci è stato subito chiesto se avessimo preferenze e intolleranze e il menu è stato impeccabile sapori delicati ma toccanti, materie prime usate in piu modi che stupiscono come per esempio carpaccio di zucca con crema di zucca, pesto di semi di zucca e semi tostati...se me lo avessero raccontato non lo avrei mai preso...dopo che lo ho assaggiato sia io che mia moglie avremmo fatto il bis. Anche gli altri piatti non erano da meno uno speciale elogio al dolce in stile povero ma tutt'altro che povero...anzi super buono...una piacevole scoperta non essendo cittadini bergamaschi da molto ci era passato inosservato pur essendo in una via molto importante e di passaggio....ci torneremo .. Grazie della piacevole serata
5
Deborah Spiriti
+5
Ho cenato in questo ristorante sabato sera. Bell’atmosfera, buon cibo. Due antipasti, due primi, due dolci, due caffè e due amari 109€. Unica pecca se proprio vogliamo mettere i puntini sulle “i”? La forma dei cucchiai del servizio di posate non mi ha fatto gustare il tiramisù come avrei voluto! Bellissimi da vedere, un po’ “scomodi”l’esperienza culinaria.
5
Giovanna Samperi
+5
Esperienza eccezionale, piatti tipici della zona rivisitati in chiave moderna. Materia prima eccellente e di stagione. Portate curate nei minimi dettagli, dalla cottura all'impattamento. Servizio sala super! Preparati, gentili e sempre attenti. Lasciatevi accompagnare nella scelta dei vini, carta ricercata e completa.
4
Mario Fraticelli
+4
Bravi nel proporre piatti della tradizione in chiave moderna. Per me: pancia di pecora gigante bergamasca 😉
5
Giulia Rodigari
+5
Ho mangiato un risotto ai funghi porcini davvero davvero squisito, e un crostone di polenta con baccalà molto originale e altrettanto buono ! Osteria senz'altro consigliatissima non molto distante da Bergamo alta. Personale di sala cordiale e disponibile. Atmosfera rilassata e arredamento curato nei dettagli.
5
Antonio Castaldo
+5
Un’ottima osteria con una proposta culinaria molto raffinata, un’ottima carta dei vini e un servizio impeccabile. Piatti della tradizione bergamasca, ambiente accogliente e rapporto qualità/prezzo giusto.
5
Anna Barberi
+5
Consigliatissimo!! Ottimo ristorante. L’arredamento è elegante e molto ben curato e si rispecchia anche nel servizio molto gentile e professionale (ad esempio hanno pulito il tavolo dalle briciole prima di servire il dolce). I piatti sono molto raffinati e gustosi, porzioni giuste né troppo abbondanti né troppo risicate. Consiglio l’antipasto di polpette di pecora e il tortino al cioccolato, preparato al momento. Il prezzo con mia sorpresa è giusto, persino basso al confronto con le proposte del ristorante.
5
Thomas Carrassi
+5
Abbiamo pranzato in questa osteria durante una gita a Bergamo: ottima scelta e piacevole sorpresa. Abbiamo ordinato un antipasto, un primo, un secondo diviso ed il dolce, accompagnando il tutto con acqua e vino al calice. La qualità dei piatti è alta, curati nei dettagli dall'idea del piatto, al gusto e presentazione. Esperienza da ripetere quando ne avremo l'occasione, sicuramente consigliata.
4
Giorgio Locatelli
+4
Bergamo zona Longuelo, un locale raccolto dalle luci soffuse, atmosfera rilassata, cortese il sevizio. Piatti della tradizione Bergamasca, senza particolare guizzo espressivo, ma ben realizzati, carta dei vini essenziale con qualche pecca sulla disponibilità, prezzi modesti ed in linea con quanto offerto. Un locale piacevole per passare una serata informale
5
Federico Ratti
+5
Locale molto ben arredato e accogliente, servizio perfetto, piatti buonissimi e particolarmente curati, rapporto qualità prezzo ottimo ! Insomma non potete perdervelo !
5
doriana pintonello
+5
Scelto menù della tradizione proposto dal ristorante. Selezione ottima con piatti molto particolari come il risotto e la pancia di pecora. Meno convincente il dolce. Ottimo rapporto qualità prezzo. Piuttosto fuori mano rispetto alla zona turistica
5
Paola Ferrari
+5
Ottima cena, piatti raffinati gustosi e ricercati, Leggermente scarse le porzioni. Per il resto ambiente molto rilassante e tranquillo.
5
Valentina
+5
Un locale fantastico, come anche il personale! Si mangia divinamente, inoltre a pranzo è possibile prendere il pranzo di lavoro, sono sempre piatti deliziosi! I dolci poi sono una prelibatezza! Ormai ho finito gli aggettivi positivi, ma li meritano tutti!
5
Diego Calla
+5
Uno dei migliori ristoranti a Bergamo. Qualità dei cibi eccellente ristorante dall'atmosfera rilassante e servizio eccellente. Vasta scelta dei vini. Lo consiglio vivamente 5 stelle non bastano.
Clicca per espandere