Opiniones Il Podetto

5
Roberto Francia
+5
Ottimo ristorante, in una posizione perfetta per fermarsi a mangiare bene per chi ama fare scampagnate a quote non elevatissime, al di sopra della calura nell'appenino fra Modena e Bologna (obbligatorio prenotare, specie in estate). Cibo tradizionale ben fatto e molto buono, porzioni generose ma mai troppo cariche di grassi. Ottimi ingredienti. Buona scelta di vini, anche locali. Consiglio di seguire le indicazioni sul piatto del giorno, è difficile che non sia Ottimo. Anche i dolci sono buoni e ben fatti. Gran rapporto prezzo qualità.... prezzi nella media per la zona.
5
Valentina Falzoni
+5
Non posso dire niente di negativo su questo ristorante. Scelto perché dalle foto ci ispiravano tantissimo i piatti e non ha assolutamente deluso le aspettative. Personale gentile e ambiente accogliente, abbiamo preso un abbondante tris di primi davvero divini (crespelle, tortelloni al tartufo e garibaldini... davvero spaziali) e due secondi favolosi, io il goulash con polenta e il mio ragazzo funghi e salsiccia con polenta. Vino della casa super beverino e fruttato, andava giù che era un piacere. E per concludere amari fatti in casa (io ho preso il nocino, strabuono). Prezzi onestissimi, super consigliato.
5
Debora Zanta
+5
Pranzo del nostro matrimonio nella sala interna del locale perfettamente pulito e ordinato. Piatti serviti con gentilezza e professionalità, personale gentilissimo e disponibile. Titolare altrettanto gentile, disponibile e professionale. Cibo ottimo, ambiente meraviglioso sia all'interno che all'esterno del quale non abbiamo potuto usufruire per il pranzo esclusivamente per mie allergie ma che sarebbe stato anch'esso perfetto. Consigliatissimo ogni piatto previsto dal menù sia alla carta che "del giorno"
5
Loris Incerti
+5
Tipico ristorante delle colline modenesi molto curato e con splendidi persone molto cordiali in cui è possibile assaggiare diversi piatti tipici della cucina locale, la scelta è molto ampia ma questa sera ci siamo fatti consigliare su due secondi che possiamo definire eccellenti: goulash con polenta e funghi in umido con salsiccia e polenta. Anche i dolci zuppa inglese e creme caramel ottime. Torneremo per assaggiare i tortelloni al tartufo parecchio rinomati.
5
Gioele Bovina
+5
Trattoria dal sapore tipico bolognese, piatti abbondati e buoni, clima conviviale. Da ritornaci assolutamente!
4
Αλικε NonTiConosco
+4
Ottimo rapporto qualità prezzo, bel locale tradizionale e ottimi primi. Ottimi anche i dolci. Non c’è il menu cartaceo ne il menu online , il menu viene esposto verbalmente il che non consente di capire a priori i prezzi delle pietanze, tolta questa unica pecca si mangia davvero bene e comunque si spende poco. Il risotto ai funghi e i tortelloni al tartufo sono veramente ottimi ! Bravi
5
Federico Fiori
+5
Una cucina per lo più tradizionale, ma dai sapori particolari ed intensi, variegati e deliziosi, si tratti di primi, di classiche pietanze, di selvaggina o di dessert. Imperdibile per chi abbia fatto rotta, o si trovi a passare, per queste terre.
5
Andrea Corti
+5
Tutto ottimo da provare assolutamente; Manca un menù con i prezzi , ma chi se ne frega se il risultato è dell'ottimo cibo con prezzi super onesti ! Io con 30€ a testa ho avuto primo secondo dolce e una bottiglia di vino , da ritornarci di sicuro .
5
Rossana Messana
+5
Tortelloni eccezionali! Funghi, salsiccia e polenta ottimi. Locale molto accogliente così come il proprietario persona genuina e appassionata. Il menù rispetta la stagionalità, i prodotti utilizzati sono freschi e chilometro zero. Rapporto qualità prezzo onestissimo.
4
Sonia Alverdi
+4
Buon ristorante con primi molto buoni, in particolare i tortelloni al tartufo. Anche i secondi buoni, vino Sangiovese molto buono, dolci discreti. Ambiente rustico. Servizio gentile e costo nella media.
4
Giannino Ferrari
+4
Siamo stati al "Podetto" domenica 15 ottobre in occasione della fiera delle castagne, ne è valsa la pena il "food"molto buono, personale gentilissimo, prezzo nella norma, è perchè èun pò lontano ma se capiteremo da quelle parti ci ritorneremo sicuramente, grazie.
5
Davide Citossi
+5
Ho portato la mia ragazza a mangiare in questo ristorante dove andavo spesso fino a qualche anno fa. Sempre buonissimo e abbondante. Abbiamo preso Pappardelle al cinghiale(eravamo andati lì per quelle), tortellini al tartufo, gulasch e umido coi funghi. Tutto ottimo. Servizio come da trattoria con menu esposto a memoria del proprietario. Conto giustissimo Torneremo ancora e ancora
4
Patrizio Battistini
+4
Sono 5 anni che abito non lontano e non c'èro mai andato.Piacevole sorpresa..locale molto carino...arredato con gusto...il cibo buono ...piacevole il fatto che il proprietario sia molto propenso a una ricerca attraverso la conoscenza di altre specialità extra italiane.Bravo...bravi tutti.Sicuramente ci tornerò anzi ci torneremo 👍
4
riccardo bertoni
+4
Sono tornato dopo parecchi anni di assenza, felice di aver ritrovato lo stesso ambiente familiare e professionale. Ottime pappardelle al cinghiale e un buonissimo maialino al forno con purea di patate al momento.
5
Franco Palazzi
+5
Devo dire che quando, cercando un ristorante a Zocca in cui andare a mangiare, ho incontrato la parola Podetto sono rimasto perplesso. Gli amici non mi hanno saputo aiutare nell'occasione ed ho dovuto fare lunghe ricerche. Beh, alla fine è venuto fuori che il Podetto è una specie di roncola. Perché allora questo nome? Ho scoperto solo una volta entrato nel ristorante che Podetto era anche il soprannome di un brigante del XVI secolo (evidentemente il sunnominato faceva della roncola un uso improprio...!). Storia e storie a parte, in questo ristorante abbiamo mangiato proprio bene. Tortellini con sfoglia all'ortica e pasta al torchio ai fiori di zucca, seguiti da funghi in umido e goulasch di guanciale. Sorbetto e conto onestissimo di 45 Euro in due. Gianni non è mica un brigante! Consigliatissimo.
4
Mirco Bergamini
+4
Bel locale pulito e ordinato, personale cordiale e cibo ottimo, più per i primi che per i secondi, unica pecca i dessert, nozioni veramente scarse... Prezzo onesto
5
Sofia Guevara
+5
Ampio ristorante, situato vicino a Zocca e Castel d'aiano. Ben arredato in stile rustico, mattoni e sassi a vista. Servizio preciso , cordiale e famigliare. Ottimi primi e secondi con ingredienti del posto. Spettacolari tagliolini rossi ai peperoni e salsiccia, ottimi tortelloni al tartufo. Gulash di guanciale tenerissimo, diverso dai soliti. Cinghiale, funghi porcini e ottimi dolci. Vini in bottiglia buoni. Prezzo assolutamente onesto. Consigliatissimo!!
5
Aman Magnus
+5
La qualità dei primi è ottima, personale cordiale e gentile. Abbiamo preso dei gigli alla panna e radicchio che erano di una squisitezza...
Clicca per espandere