Opiniones Radici

5
Simone Zaccagnini
+5
In un ambiente elegante e contestualmente accogliente, abbiamo cenato in uno dei locali forse più sorprendenti di tutto il Gargano. Cucina ottima, che rivisita grandi classici, portando grande tecnica dentro ogni piatto, facendo della qualità il suo punto di forza. Da romano, ho apprezzato in particolare la carbonara rivisitata (appunto), sorprendentemente bilanciata e cremosa. Dolci eccezionali, che chiudono in bellezza un ottimo pasto. Il personale di sala davvero cortese, puntuale e simpatico, mai invadente. Ristorazione ai massimi livelli, a confermare il grande amore per la terra e per l'ospitalità che caratterizza la penisola garganica. Da non perdere.
5
Luca Vigorito
+5
Ho cenato al ristorante "Radici" a Vico del Gargano. Questo ristorante si trova proprio nel centro ed è stata una vera sorpresa. Abbiamo provato vari tra i primi piatti, come: gli spaghetti alla carbonara podolica, i maccheroni particolari con tonno scottato e crema di pistacchi, e gli gnocchi di patate alle erbe su crema fresca di bufala. Davvero buoni! Infine, per il dolce, ho scelto il tiramisù alla Nutella. Lo staff è stato super gentile e disponibile. Ci hanno aspettato anche quando se alcuni nostri amici sono arrivati in ritardo. Questo tocco di attenzione ha reso l'esperienza ancora più piacevole. L'ambiente del ristorante è accogliente ed elegante allo stesso tempo. Ho trovato il prezzo giusto per la qualità del cibo e dell'esperienza nel complesso (26€ a persona)! Per concludere, la gentilezza del personale, l'atmosfera accogliente e il buon cibo lo rendono un posto davvero interessante a Vico del Gargano. Consigliatissimo!
5
Mike Tambo
+5
In pieno centro storico di Vico Garganico, questo ristorante offre una fantastica ambientazione romantica tra le vecchie mura, con una degustazione di piatti tipici estremamente raffinati e di alta qualità, tra cui una rivisitazione della carbonara a base di caciocavallo e carne podolica al posto del classico pecorino e guanciale. Personale gentilissimo e cordialissimo, tutto perfetto. Consiglio fortemente, da non perdere se siete nei dintorni. Rapporto qualità prezzo 10, accessibile e qualitatissimo al tempo stesso.
4
Lorella DP
+4
Il locale è caratteristico, il servizio cortese, la qualità del cibo ottimo. Cosa manca, quindi, ad una valutazione a 5 stelle? Il fatto che, ad alcuni antipasti molto buoni e ben fatti, sono seguiti alcuni primi e un secondo molto poco saporiti: si percepiva la qualità della materia prima, ma mancavano di carattere. Nel complesso, comunque, una cena piacevole.
5
Enne Enne
+5
Frequentiamo questo ristorante da qualche anno e ogni volta è un'esperienza piacevolissima e non solo dal punto di vista culinario. Ogni piatto resta impresso per la bontà, gli ingredienti, l' impiattamento, ma se possibile c'è una chicca che consiglio di richiedere: le cozze affumicate. Vale solo quello, tutta la serata. Una menzione particolare per il servizio che va oltre la professionalità e gentilezza, è proprio accoglienza e attenzione , anche nei confronti dei più piccoli e questo fa la differenza nel creare un'atmosfera intima e calda. I complimenti allo chef e a tutto lo staff vengono spontanei, così come la voglia di tornare
5
Diana Gentile
+5
Una vera nicchia di Vico del Gargano. Piacevolissima scoperta della rivisitazione meravigliosa dei tipici piatti della "nonna" in chiave moderna. L'accellenza della materia prima (tutto a chilometro zero) e la meticolosità dello chef hanno reso la nostra esperienza qualcosa di unico. Il personale è molto preparato, tutto lo staff è gentilissimo con un accoglienza da ricordare.
5
Monica Carmeno
+5
Piatti della tradizione e fantasia sono un connubio perfetto per Radici nel cuore del centro storico di Vico del Gargano. Assolutamente consigliato
4
Ben Asci
+4
Oltre a mangiare divinamente con piatti ben presentati con un occhio rivolto al territorio (ruoto vichese) e l'altro alla ricercatezza (tagliata di tonno affumicato alla Maria light), l'accuratezza e la gentilezza del personale è stato un punto a favore; finalmente nessuno si è rivolto a noi commensali con un generico "ragazzi" ma siamo tornati ad essere "signori". Ritornerò.
5
maria carmela altieri
+5
Quando si tratta di ragazzi giovani e volenterosi ho sempre una parola positiva, ma in questo caso la valutazione prescinde da ogni premessa; il locale è situato nel cuore del centro storico di Vico, è gestito con grande professionalità, preparazione, simpatia, discrezione. Le attenzioni che lo staff riserva ai clienti fa sí che ci si senta subito ben accolti e soddisfatti della scelta. L’ambiente è elegante ma senza inutili sfarzi, alcuni tavoli sono ingegnosamente posizionati in piccole salette e il tutto risulta gradevolissimo per trascorrere il tempo della cena o del pranzo in completo rilassamento anche grazie alla piacevole atmosfera che il personale di sala è capace di creare. I piatti regalano sapori nuovi mantenendo le “radici” del territorio Garganico dalla Impepata di cozze rivisitata con una gustosissima affumicatura, al Baccalà fritto al carbone vegetale su crema fresca di bufala, e il resto vi consiglio di scoprirlo perché merita davvero. Un plauso sincero a questi ragazzi che onorano la propria terra con entusiasmo ed innovazione. Marica
4
Raffaella Pastucci
+4
Un'uggiosa Domenica settembrina è stata ravvivata dagli ottimi sapori di un gustoso pranzetto in questo posto. Un locale che mi era stato consigliato tempo fa, ma che sfortunatamente non ero riuscita ancora a visitare. Francamente la location non mi ha attratto particolarmente ....un po' troppo spartana e poco personalizzata, ma i cordiali proprietari si riscattano notevolmente con un menù prelibato e molto invitante. Piatti della tradizione, o anche rivisitati, mare, terra.....insomma, per tutti i gusti...😋😋. Buona disponibilità di vini. Assolutamente consigliato. Bravi ragazzi!!
Clicca per espandere