Un posto meraviglioso, dove si possono gustare delle buonissime colazioni, da dolci a salate.
I proprietari Stefano e Benedetta ti fanno sentire a casa.
Un locale che ti fa fare un tuffo nel passato tra eleganza e gusto!
Ci torneremo volentieri per il pranzo!
Kris e Gabri
Meraviglia! Luogo di relax adatto per colazione, pranzo e cena. Bello da vedere e ottimo il cibo. Sembra di vivere in un’altra epoca coccolati dal servizio e dall’ambiente. Lo consiglio vivamente
Gran bella Scoperta grazie alla signora Annalisa, a pochi passi da dove abbiamo alloggiato. Grande qualità dei prodotti e servizio impeccabile. Terremo presente per prossima gita a Verona.
Locale raffinato e che ti riporta in un passato che è sempre di moda, un piccolo viaggio in una Parigi di primi ‘900
Sono andata a pranzo con la mia famiglia in questa location molto particolare che ti riporta indietro nel tempo. Ho adorato il fatto di avere la cucina a vista. Abbiamo preso un tagliere misto, il risotto alla zucca e i dolci tutto di ottima qualità. Lo consiglio vivamente!
Il luogo più romantico di Verona. I vini proposti sono eccellenti, come la cucina ed il servizio. L'arredamento e l'ambiente sono così belli, che pare di essere in sogno: l'atmosfera calda, intima e soffusa è avvolgente e perfetta per quelle serate romantiche in cui ci si vuole abbandonare ai desideri e ai sogni.
Un grande onore scrivere la mia esperienza in questo affascinante locale. La mia compagna di avventura gastronomica che vive da circa 20 anni a Verona non è mai riuscita ad entrare in questa storica caffetteria. Dall'esterno ti intimorisce perché sai che stai entrando in un crocevia di vicende e relazioni che per tanti anni hanno dato un punto di riferimento per una Veronetta che non ti aspetti. Riprendendo dei passi della della storia della attività contenuta all'interno del menù capisci che: "l'ultima ristrutturazione nel 2012, ridà al locale il sapore e lo splendore del tempo trascorso, il Café Carducci entra a far parte dell’Associazione Locali Storici d’Italia, con la sovraintendenza del Ministero dei Beni Culturali."
Oggi, la signora Benedetta con somma convivialità uno stile rilevante, composta da un estrema signorilità e gentilezza ti accoglie anche se il tuo dress code non rispetta la complessità del luogo che ti ospita.
La forma è sostenuta dalla estrema qualità del buon cibo ricercato ma genuino. Una selezione di formaggi francesi principalmente monotoni in gentilezza al palato che vengono abbinati ad arte con diverse salse. La tartare tagliata al coltello come da tradizione è di ottimo manzo al quale viene aggiunto un sublime uovo in camicia che smorza la temperatura ma non troppo il sapore nella sua totalità.
Il vino consigliato come abbinamento è perfetto per bilanciamento. Dolce finale nella tradizione con piccola pasticceria di notevole fattura frolla fragrante che contiene una crema pasticcera dolce ma non troppo ricoperta da piccoli frutti assorditi succosi e freschissimi. Arredamento curato in ogni particolare con elementi di grande pregio, ti rimangono impressi i colori dei disegni della luminosa carta da parati made in London.
Chiudo sempre attingendo dalla storia del locale descritta nelle prime pagine dello splendido Menù: la ristorazione
"non solo è la nostra passione ma anche la nostra vita."
Signorile.
locale che trasuda i quasi 100 anni di storia. provato in un paio di occasioni il cappuccino (una volta era bollente...), poi una mini-sbrisolona e una fetta di torta al cioccolato. Tutto buono. Prezzi non contenuti.
Ottima esperienza, provato il menù "assaggi"...tutto veramente buono e di qualità. Posto molto caratteristico, sembra di essere in un caffè letterario a Parigi. Da ritornare sicuramente, anche per colazione/aperitivo...bravi👏
Location favolosa , servizio e cucina ottimi .
An error has occurred! Please try again in a few minutes