Attraversi una porta tra le tipiche mura delle abitazioni veneziane e davanti a te si presenta un ambiente aperto dallo stile unico, caratterizzato dalla contaminazione di elementi d’arredo straordinari, dove niente è lasciato al caso. L’aspettativa di riscontrare un simile gradimento a livello culinario viene soddisfatta dalla varietà e offerta di pietanze tipiche della tradizione veneziana. In ogni proposta è riconoscibile la cura con cui vengono preparate le portate, ogni elemento che compone il piatto viene valorizzato nella sua singolarità e contribuisce a dare all’insieme una straordinaria armonia di sapori. Non da meno è l’offerta e la qualità di vini che sapranno appagare anche il più esigente dei palati.
Ideale per chi vuole trovare un momento di godimento in un’atmosfera unica e rilassante.
Ottimo cibo, accoglienza ottima e personale molto simpatico.
Consigliato!
Piccola corte accogliente e tanto relax distante dal caos delle vie principali!
Grazie ragazzi ritorneremo🩷
Siamo stati ieri sera io, il mio ragazzo e un'amica da Londra in questo posto dopo aver passato una bellissima giornata a Venezia. Innanzitutto l'atmosfera ti faceva sentire veramente a tuo agio e il posto è veramente ben arredato in uno stile che ben si adatta a Venezia e ad una calletta così nascosta. Il personale è meraviglioso! Ci hanno consigliato benissimo ed erano super disponibili per qualunque informazione. La mia amica ha apprezzato tantissimo le parlassero in un inglese impeccabile. Riguardo al cibo non ho parole adeguate. I taglieri di salumi e formaggi erano deliziosi, i fiori di zucca spettacolari e i cicchetti veramente ben ricercati. Tornerò di certo con famiglia e amici dato che sono spesso a Venezia ma non conoscevo questo posto. Complimenti, ci avete fatto trascorrere una serata bellissima
Ci siamo fermati per pranzo in questo bacaro dall’aria vintage (ma solo nell’arredamento).
Troverete cicchetti tipici ben farciti e un menù che accontenta tutti i palati.
Specialisti nel gin-tonic!!
Non è visibilissimo ma vale la pena cercarlo per una sosta!!!
Ah, ottimo! Sono stata al risto-bar La Corte 1642 a Venezia e devo dire che è stata un'esperienza eccezionale.
La posizione del locale è davvero strategica, infatti si trova in una tranquilla calle vicino al Ghetto Ebraico, una delle piazze più vivaci e animate della città. Ciò rende il locale facilmente accessibile e lo rende un'ottima scelta per una pausa pranzo o cena dopo una lunga giornata di visite turistiche.
La vera attrazione, tuttavia, sono stati i cicchetti, che erano semplicemente fantastici! Ho apprezzato in particolare la loro presentazione creativa e colorata, che li rendeva ancora più invitanti. Il sapore era eccezionale, con ingredienti di altissima qualità e una scelta di sapori davvero interessante.
Ma ciò che ha reso l'esperienza ancora più speciale è stata la gentilezza dei gestori. Sono stati molto disponibili nel fornirci informazioni sulla città e su cosa vedere, ci hanno fatto sentire come a casa e hanno reso il nostro pasto un'esperienza molto piacevole.
In sintesi, consiglio vivamente il risto-bar La Corte 1642 a Venezia a tutti coloro che cercano ottimo cibo, una posizione strategica e un'atmosfera accogliente. Non vedo l'ora di tornare in questo posto magico!
I ragazzi della Corte 1642 sono il Top! Non solo ti fanno sentire a casa ma sono tra gli ultimi rimasti a fare i veri cicchetti veneziani e che qualità! Ottimi i consigli di Enrico. Ci siamo fermati anche a pranzo ed i piatti di Max sono squisiti. Consigliatissimo🔥
Trovato per caso ieri sera e come spesso succede per le cose trovate per caso e trovate di sera è stata un'ottima sorpresa! Il personale è accogliente, giovane e spiritoso e quindi subito......una gran bella manciata di punti. Il sorriso fa bene! Ho mangiato una squisita e abbondante pasta alla pescatora. L'atmosfera è tranquilla, rilassata. Il prezzo giusto. Il posto mi è piaciuto molto e lo consiglio. Bravi!
Per chi non lo sapesse i ‘cicchetti’ sono piccoli aperitivi serviti in Veneto che con i tramezzini e lo spritz hanno reso celebre e tipica questa consumazione.
Perché questo locale
Merita 5 stelle ?
Perché non ha i soliti cicchetti e prova, osa, aggiungendo un tocco di personalizzazione non banale. Mortadella. Stracciatella e pomodoro secco oppure uovo fritto in pastella nera tartufata .. buonissimi.
Oltre al solito spritz aperol ha anche varianti dolci o amare con liquore al carciofo ! Finalmente qualche esperimento nel pianeta spritz !
Provatelo
Non rimarrete delusi. Ambiente giovane 🧒 quindi niente camerieri imbalsamati o inutili smancerie si punta al sodo! E fa centro 😎
Luogo perso nel tempo. Qualità gusto e tradizione rivisitata... Tutto nelle mani di Max vero cultore del mangiare di qualità nella semplicità.
Posto incantevole che ci regala una carezza. Se siete a Venezia e non volete accodarvi ai Turisti American Express non potete non passare.
Ottimi vini e annessi.
In questo periodo di guerra e brutture con Max e il suo favoloso Team abbiamo respirato BELLEZZA!
RESTIAMO UMANI
Mario Roxana y Maya
Scoperto per caso questo piccolo e tranquillo locale in una via laterale seguendo il percorso principale per piazza San Marco. Abbiamo bevuto uno spritz nel cortile esterno e alcuni cicchetti. Prezzi leggermente superiori alla media ma la qualità dei prodotti è buona, inoltre vengono offerti dei sottaceti in accompagnamento.
Ci sono stati proposti degli spritz alternativi (5 euro). Io ho preso il classico spritz aperol mentre il mio ragazzo ne ha assaggiato uno alternativo ma non gli è piaciuto.
In generale lo consiglio per un aperitivo "meno affollato".
An error has occurred! Please try again in a few minutes