Sul menù esposto all'entrata la scelta di mostrare le foto dei piatti principali è azzeccata, induce un senso di fiducia e curiosità ad entrare; ambiente adeguato, ci siamo sistemati all'interno della veranda, essendo febbraio, riscaldato da efficienti lampade, ma hanno un grande spazio anche all'esterno, da godere in mesi un po' più caldi e spazio all'interno: nel complesso un alto numero di posti a sedere; abbiamo scelto un piatto unico, antipasti tipici di pesce: buon impiattamento, aspetto sfizioso, gusto apprezzabile; un calice di vino, acqua e due caffè; il totale pagato è adeguato al cibo e alla posizione; personale preparato e cordiale in modo raffinato
Personale spettacolare, per qualsiasi tuo bisogno è sempre disponibile, il cibo migliore che abbia mangiato non avete paura ad assaggiare le seppie nere che sono spettacolari. Ps : prendere il Cheesecake
Francesco Armando Tosetto
+5
Ristorante con molte facce ( tutte ottime ) colazioni, pranzi veloci, aperitivi , cene . Per i clienti dell'hotel e del collegato San Zaccaria prezzi interessanti , la qualità sempre ottima, piacevole la sala principale tranquilla e con servizio veloce e gentile . Provato per 5 colazioni e cene.
Non sono nuova al Principessa, ogni volta che sono a Venezia è e resta il mio ristorante preferito. Attenzione dei dettagli, servizio impeccabile e cura del cliente. Piatti squisiti e di qualità presentati con grande attenzione all'estetica e creatività. Insomma, non delude mai. Qualità e tradizione, storia e panorama mozzafiato. Quanti sanno che fu la Principessa Maria a introdurre l'uso della forchetta in Italia e in Europa??
Bello ed elegante, in questo ristorante si mangiano piatti della tradizione ben presentati e gustosi. Si può mangiare sia all’aperto e gustarsi lo splendido panorama delle gondole e dei passanti che all’interno per godersi un’atmosfera più raccolta e rilassante. Consigliato
Se il mio weekend a Venezia è stato magnifico sotto ogni punto di vista il merito va attribuito non solo alla splendida città ma anche all’hotel ed al ristorante dove ho soggiornato e cenato. Proprio grazie al consiglio da parte del personale dell’hotel mi è stato indicato questo ristorante. Fin da subito è stato tutto fantastico: location, accoglienza, cura dei dettagli, piatti di livello superiore sia per estetica e raffinatezza… Mi permetto di indicarvi il mio particolare menù di quella bellissima serata: come antipasto mix di cicchetti, come primo gli spaghetti al Bragosso e come secondo la ciliegina sulla torta, il fegato alla veneziana. Il tutto accompagnato da due vini di qualità, un rosso Valpolicella Montesant e un bianco Chardonnay St. Pauls. Per finire sgroppino veneziano ovvero sorbetto al limone con l’aggiunta di prosecco e vodka. Che ne pensate, vi è piaciuto? Io ho ancora l’acquolina in bocca… L’ultima cosa che mi permetto di fare è ringraziare Andrea e Giorgio per quello che hanno fatto, davvero un lavoro straordinario. Approvato! Il ristorante top di Venezia!
Premetto che abbiamo mangiato un’ottima “zuppa di pesce” e una buona grigliata di pesce, vino e dessert a 150,00 euro. Detto ciò il pesce alla griglia del giorno (orata e/o spigola) che di menù era 22 euro con l’aggiunta di 1 gambero e 1 scampo è diventata 36 euro che per due persone diventa 72 invece che 44. Mi pare un tantino esagerato anche per Venezia dove la sera prima una migliore grigliata in centro l’abbiamo pagata molto meno. Il personale è parecchio gentile ma alla fine uno va via sempre con quel feeling di essere stato trattato come il classico turista che tanto spende e va via. Ecco in questo caso però non ritorna.
4 stelle solo per il servizio.
Abbiamo pranzato con la famiglia per il mio compleanno, location stupenda, personale gentile e professionale, tutto ottimo, prezzi nella norma per il luogo, porzioni abbondanti, bagno pulito.
Locale in posizione turistica davanti al canal grande. Locale d atmosfera ed elegante.Ottimi piatti curati anche nella presentazione. Personale molto gentile e preparato pronto a consigliare il meglio. Un antipasto di pesce, un fritto misto abbondante molto buono un calice di vino acqua. L aperitivo è offerto. Con lo sconto di the fork al 50 % il conto è stato a persona di 27 euro. Consigliatissimo
Una location unica. Il passaggio dei turisti è considerevole visto il luogo ma sedendo nel dehors si riesce a trovare la giusta quiete. Siam venute in occasione della mostra del cinema di Venezia e abbiamo voluto brindare con il drink che il bartender ha inventato per celebrare la 78ma mostra del cinema. Buonissimo,fresco,acidulo quanto basta, alcolico il giusto. Un perfetto equilibrio di sapori che ha saputo rinfrescare un assolato pomeriggio in laguna.
Non male come cibo e servizio, ma penalizzato da location che nonostante si trovi nella famosa Riva degli Schiavoni, è molto incasinato e rumorosissimo. Tavoli di plastica che ballano, sedie di plastica molto scomode.
Cibo ottimo, personale molto gentile, ambiente pulito e molto piacevole.
Prossima gita a Venezia, non mancherò di pranzare qui al ristorante Principessa.
Ottimo ristorante sulla riva di San Marco. Piatti sapientemente cucinati e ...presentati e raccontati magistralmente da Giorgio e Alex. Un'atmosfera romantica certamente da ritornare.
Ristorante con molti posti all'aperto lungo la riva degli Schiavoni. La grande quantità e l'ottima qualità del pesce ha supplito alla mancanza di alcuni tipi di piatti previsti in menù. Non siamo riusciti a mangiare tutto!!!! Torneremo senz'altro...
Bel posto, ottimo cibo e personale cordialissimo
Piccolo ristorante molto elegante e con posti anche all'esterno di fronte al canal grande dove è possibile godersi il bel paesaggio di Venezia.
Personale molto qualificato e disponibile.
Portate molto gustose e abbondanti.
Ristorante numero 1 a Venezia!!!!! Cibo eccellente, servizio TOP!!!! Siamo rimasti soddisfatti!!! Grazie di tutto
Roxana Andreea Perianu
+5
Cibo buonissimo e personale molto accogliente abbiamo passato una bellissima serata
An error has occurred! Please try again in a few minutes