Opiniones Trattoria Anzolo Raffaele

5
Alessandra Litta Modignani
+5
Splendida osteria veneziana con accenni di cucina sarda. La location è splendida, un angolo tranquillo di Venezia a due passi dal centro, con un bel dehor dove gustarsi la pausa. La cucina è molto buona, con una selezione adatta a ogni palato. Abbiamo provato sia la carne che i bigoli in salsa. Menzione d'onore per le verdure, sia i "botoli" sott'olio che le deliziose verdure dell'orto, fresche e croccanti. Generoso e ben fornito anche il cestino del pane! Rapporto qualità prezzo ottimo. Stra-consigliato.
5
Gioia Tiozzo
+5
Davvero una bella esperienza! Storico locale veneziano che propone un menù con scelta tra diversi piatti regionali. Si va dalla Sardegna, alla Liguria, al Piemonte fino al Lazio, senza dimenticare il Veneto. Il titolare propone sempre il suo vino di produzione sarda, un vermentino da provare davvero. Ampia scelta di piatti, sia di pesce che carne. Consiglio la tagliata Piemontese al profumo di rosmarino, così buona da non aver bisogno di condimenti. Ho assaggiato 3 tipi diversi di dolce ed erano davvero buoni. Molto bello lo spazio all'esterno che si affaccia un tipo campo veneziano, tranquillo e lontano dalla folla. Sicuramente un locale da consigliare.
5
alberto ansoldi
+5
Ero già passato di qui frettolosamente e già avevo avuto buona impressione. Un campo isolato e in un magico silenzio anche di domenica. Esperienza sublime. Servizio mix di discrezione e gentilezza. Accuratezza nei particolari. Tutto non scontato ... fino alla tazzina del caffè. Complimenti !
4
Vittorio Nava
+4
Sempre bello pranzare o cenare nella piazza fuori dal grande transito della folla gustando piatti veneti con influenze sarde dato che alle spalle esiste anche una azienda che produce e importa delizie alimentari sarde. I piatti sono buoni e serviti con cortesia e anche competenza se si chiedono consigli. Per i fan delle porzioni maxi dirò che se le scarpinate veneziane hanno scatenato la fame atavica un piatto non basta, ma è bello assaggiare più pietanze che sono di buon livello. Ci torno sempre… (Nella foto le “castraule”, carciofi giovani coltivati su un’isola della laguna, con erbe aromi e bottarga)
5
Luigi Arbia
+5
Il locale ha recentemente cambiato nome, ed ora si chiama trattoria Angelo Raffaele, come l'omonimo campo. La cucina è semplice, curata e ricca di ingredienti di alta qualità. Specialità nazionali con qualche influenza sarda. Da provare gli antipasti, ma anche i primi di pasta. Ottimi i ravioli. Buona scelta di dolci e vasta carta dei vini. Servizio molto gentile e cortese, ti fa sentire a casa. Consigliatissimo per chi cerca un locale tranquillo in una zona poco frequentata da turisti. Nel complesso molto soddisfacente!
5
Gennaro Troiso
+5
Carino, fuori dalla confusione e dal passaggio incessante, fastidioso, distratto, della Venezia più turistica. Questo pezzetto di città non fastosa ancora pare umana, come d'altri tempi. Bel locale, dicevo, gestito bene, con attenzione alla cura della sostanza piuttosto che l'apparenza. Buona la disponibilità con i clienti, cui non viene a mancare la professionalità discreta del servizio. Buoni ingredienti e buona cucina, buoni sapori. Prezzi non bassi, ma in linea con la città e adeguati alla qualità.
5
Luca
+5
Accoglienza semplice e cordiale! Locale caratteristico e piatti veramente particolari e molto buoni! Consiglio un antipasto di crudo San Daniele con pane carasau e taralli e a seguire un secondo di carne o un bel primo! Da provare anche i dessert di cui la maggior parte sono fatti tutti in casa! I proprietari sono molto gentili, alla mano e cercano sempre di metterti a tuo agio, come a casa. Da provare assolutamente! Che dire d'altro? Perfetto come sempre. Io ci ritornerò di sicuro! E voi? 🍽 🍷
5
Stefano Secchi
+5
Cortesia e servizio eccellente , piatti ben preparati e gustosi , vicini eccellenti , lo consiglio veramente a tutti. Spero di tornarci presto. Bravi. 👏👏
5
Maria Cristina Paolini
+5
Elegante e genuino. Sapori delicati ma riconoscibili, ambiente molto intimo e informale
5
Loris Stefan
+5
Ottima la cucina e incantevole la location. Personale cortese. Davvero molto consigliato.
5
Rolf Zatachetto
+5
Ottimo ristorante. Ci sono finito per caso alla ricerca di un posto un po’ defilato dal trambusto di Venezia. Ottimo rapporto qualità prezzo.
5
Marco Bresciani
+5
Ottima trattoria con persino il vermentino sardo prodotto da loro! Abbiamo pranzato in 5 adulti e un bambino, il 1 gennaio 2023. Propietario e personale gentili e simpatici. Piatti buonissimi (prendete le capesante!), locale carino e dolci ottimi. Ci ritorno!
5
Gianni Alomaro
+5
Luogo tranquillo, con servizio cordiale e gentile. Specialità veneziane con anche rivisitazioni di alcuni piatti della cucina sarda. Risotto al nero di seppia buonissimo. Prezzi non da menù turistico ma la scelta delle materie prime li giustifica.
5
daniela battaglia
+5
Posto ricercato con un'atmosfera speciale. I gestori mettono a proprio agio. Ottimo il cibo. Il prezzo potrebbe essere un pochino più basso ma...siamo a Venezia!!!
5
Massimo Birello
+5
Da Chef è super consigliato. Materie prime di alta qualità e sempre fresche. Ottimo il servizio e il rapporto qualità prezzo
4
marco visentini
+4
Piccola trattoria ma molto accogliente gestita da personale molto gentile che ti mette a proprio agio. Un menù vario ma non troppo, con delle interpretazioni di alcuni piatti molto piacevoli. Sicuramente interessante e consigliabile.
4
Andrea Spangaro
+4
Locale delizioso, fuori dai principali percorsi turistici, posizionato in una piazzetta seminascosta tra il Canal Grande e il canale della Giudecca. Il menù interpreta piatti della tradizione veneta con un'eccellente vena di innovazione . Avrei dato le 5 stelle se non fosse per i gamberi, buonissimi e freschissimi ma a cui non era stato tolta la 'riga nera' dell'intestino, evidentemente una piccola distrazione della cucina. Ci torneremo con l'obiettivo di dare la 5a stella .
5
roberta zennaro
+5
Un mix perfetto tra le cucine di mare e di terra, di Venezia e della Sardegna. E sullo sfondo i vini di Gibadda e di tante altre piccole cantine soprattutto, ma non solo, italiane. Consigliato!
Clicca per espandere