Che meraviglia! posto incantevole, gestori all'altezza, gentili e premurosi.
Ho portato a casa una confettura di Lamponi fatta da loro che era eccezionale, da mangiare a cucchiaiate. Peccato che l'ho finita in 2 giorni ma una buona ragione per tornare.
Non vedo l'ora di tornare in posto così bello.
Bellissimo rifugio nel vallone di Piamprato, i gestori hanno molta passione e si vede, piatti ben eseguiti e dolci squisiti! Location bellissima
Il rifugio è aperto tutto l'anno (anche d'inverno) e i gestori sono pronti ad accogliervi per un pranzo o cena o anche solo per una merenda/aperitivo
La vista e la tranquillità sono incredibili
Le foto si riferiscono a più visite in momenti diversi
Rifugio recente, del 2017.
Terzo cambio gestione, gentili, disponibili, sempre aperti anche in inverno.
Grati per il servizio.
Offrono solo ristorazione, non si può dormire.
Trovo che i prezzi siano altini.
1 polenta concia, 1 polenta con salsiccia, 1 piatto di patate, 1 dolce, 2 acque in bottiglietta da mezzo litro abbiamo speso 47 euro. Si paga il coperto per tovaglietta di carta e niente pane.
Porzioni non da montanaro, non ero satollo, avrei mangiato ancora qualcosa o un piatto più abbondante.
Rifugio dopo una semplice camminata di meno di un'ora. Polenta buona, polenta concia con poco formaggio ma buona, buon vino . Personale molto gentile. Prezzi un po' sopra la norma .. sui 35 euro a testa.
Gradevolissima esperienza giá dal primo contatto telefonico con i gestori.
In quattro amici cercavamo un posto per pernottare in partenza per un trekking. Siamo stati accolti in maniera estremamente cordiale e amichevole dalla coppia di gestori, che ci hanno fatto trovare al nostro arrivo un tagliere di benvenuto e hanno aperto cucina, baracca e burattini solo per noi dimostrando un'accoglienza e un' attenzione al cliente ormai rara.
Cibo e bevande ottimi, dalla polenta concia e spezzatino al vino, fino al dolce. Possibilitá di pernottamento in tenda su terreno piano e riparato immediatamente adiacente al rifugio, con disponibilitá di servizi igienici 24 h.
Al mattino ottima colazione.
WiFi stabile e sempre attivo.
Posizione invidiabile con vista sulle cime circostanti.
Prezzi decisamente onesti e proporzionati.
Ribadendo la gentilezza, la disponibilitá e la professionalitá dei gestori (in quanto veramente degna di nota), e la qualitá del servizio e del cibo, ci tengo a consigliare il rifugio a tutti coloro che ne vogliano fare un punto di partenza/arrivo per le proprie escursioni o che vogliano anche solo raggiungerlo in 45 min. di cammino da Piamprato via una comoda strada bianca per godersi il cibo e la location in giornata.
Esperienza estremamente positiva sotto ogni punto di vista.
Voto: Diesci!
Un posticino veramente magico. Sarà che abbiamo avuto la fortuna di visitarlo anche in un giorno di pioggia e devo dirvi che anche le nuvole che avvolgono i monti, hanno un loro fascino! Suamo stati accolti con calore, nel silenzio del luogo.
Partendo da Piamprato, il rifugio si raggiunge in circa 50 minuti, e siete a 1874m.
Sulle cartine e ancora scritto Rifugio Rosà dei Banchi, ma non è così già da un po'. Erika e Davide, insieme al figlio ed ai loro nipoti, sono qui ad accogliervi per offrirvi bontà e ristoro, subito dopo la Big Banch (la 115^ panchina gigante) e prima di una bella escursione verso l'Alpe La Reale e ancora dopo il Lago La Reale. Si può raggiungere anche con la seggiovia, che ferma proprio al rifugio. Ma vale la pena fare una passeggiata per poi godere di un ricco tagliere di salumi e formaggi, con polenta, oppure una cioccolata insieme alle crostate alla ciliegia, o frutti di bosco o al cioccolato bianco, fatte da Erika. Quasi vi consiglierei di non fare colazione la mattina, così quando arriverete al rifugio, potrete farla davanti a questa meravigliosa vallata! Poi potrete proseguire e tornare per il pranzo. Ma anche la cena! Quale miglior modo per ammirare la montagna di sera. Basta prenotare, e il posto è assicurato. La pulizia è regina in questo rifugio. Tavoli grandi per condividere polenta, taglieri e dolci con più amici, oppure in coppia per un momento di relax. Da sottofondo, il rumore dei ruscelli e degli animali al pascolo. Non erdetevi questo momento e quando andrete salutatemi Davide e Erika!!
Un bel rifugio alla fine di una passeggiata facile. Cibo classico da rifugio ma con un costo troppo alto. Capisco l'isolamento e la necessità di sostenere i costi ma non sulla pelle di chi ci va in gita
Rifugio in posizione stupenda, gestori simpatici e cordiali. Buon cibo a prezzo onesto. Che dire di più, andateci! Noi torneremo sicuramente
Ambiente molto carino e curato, pulito. Cibo buono ma un po' caro.
Rifugio a meno di un ora di camminata da Pianprato.
Si possono mangiare tutti prodotti del territorio con preparazioni casalinghe; ottima atmosfera e gestori super simpatici e disponibili.
Posizione spettacolare con sole tutto l anno, sia d'inverno che d estate.
An error has occurred! Please try again in a few minutes