Opiniones Trattoria Da Mafalda

4
serena mariani
+4
Terza o quarta volta che ceno in questa trattoria, e son sempre stata soddisfatta!! Cibo ottimo, abbondante e tanta cortesia. Sembra un posto d'altri tempi e per me è bellissimo!!
5
stefano mastrorosa
+5
Trattoria storica tradizionale brianzola a gestione familiare. Ho pranzato o cenato da Mafalda con i miei colleghi e tutte le volte siamo venuti via con il sorriso beato del bimbo dopo la poppata. Polenta, stracotto, cassoeula, vino, formaggi ed altro sempre preparato con amore e passione. Piatti super abbondanti prezzi molto contenuti. Peccato che dall'anno prossimo rimanga aperto solo il bar.
5
Nella Limonta
+5
Cibi genuini, gustosi, cucinati come una volta. Porzioni generose a prezzi onesti. Accoglienza casalinga e buon vino...e la polenta non è quella istantanea! Cassoeula e salumi top, ma anche il resto del menù non è da meno.
4
Massimo Lofrano
+4
Il locale è rustico, il personale cortese ed il cibo buono. Qualità e quantità (anche troppa) ad un prezzo popolare. Se vi presentate con la pentola potete fare il take-away e quello che avanza ve lo impacchettano da portare a casa. Assolutamente consigliato !
4
Giuseppe
+4
Piatti brianzoli con ottimo rapporto qualita`-prezzo a distanza di parecchi anni siamo tornati in questa trattoria che, in epoca "pre-social", frequentavamo ogni tanto, diciamo una due volte l'anno, e di cui serbavamo un buon ricordo. Ricordo confermato in pieno! Qua si viene per "fare il pieno" senza troppi fronzoli di cibi semplici della tradizione brianzola (con qualche altra divagazione lombarda come i pizzoccheri). La stagione chiamava casouela e noi non ci siamo sottratti al suo richiamo... Una grande fiamminga piena accompagnata dalla polenta e vino rosso, aggiunta iniziale di qualche pezzetto di salame cotto e finale di una bella punta di gorgonzola da sciogliere nella polenta. Cosa chiedere di piu`? I prezzi sono correttissimi per l'offerta, con vino, acqua, caffe e dolce abbiamo speso 45euro in due. Quel che si avanza si porta a casa (nel nostro caso purtroppo nulla visto che, da buoni ingordi, abbiamo scofanato tutto...). Gestori gentili e premurosi per noi e` ok
4
Simone Crotti
+4
Una volta osteria, oggi un bar, conserva il sapore dei luoghi di ritrovo di una volta, dove il gestore era uno di famiglia e potevi chiacchierare con lui tutto il giorno. Molto cordiale la signora che gestisce e rifornitissima di tutto, vini, birre, alcolici, snack. Fateci un giro.
5
Relic Hunter
+5
Trattoria molto casereccia Piatti molto buoni ! La signora Mafalda è una signora simpaticissima e molto di spirito Piatti molto consigliati: Casola / buseca / brasati / risotto alla brianzola con la lughaniga / Prezzi ottimi Il caffè e buonissimo
4
Stefano T. (Blog Carnate - Seregno)
+4
Tipico bar/trattoria degli anni '30 in cui gustare piatti tipici della tradizione brianzola e lombarda. Ottime la "Cazoeula", la "Buesecca" e i salami cotti. Lo consiglio vivamente a tutti quanti voglio scoprire la vera Brianza culinaria, anche per le porzioni "da famiglia". Il locale accetta solo contanti. La trattoria NON è adatta a persone alla ricerca od abituate a ristoranti "rigorosi" e con porzioni calibrate.
5
Simona Barbieri
+5
Cucina casalinga, una delle poche rimaste. Cibo di una volta. Consigliato per piatti tipici e meglio prenotare. Piatti abbondanti. Consigliato per fare un tuffo nel passato dimenticando la dieta!
4
Adriano
+4
Un viaggio nel tempo nei film di Celentano o Pozzetto, locale rustico, personale cortese, buon cibo, abbondante e ad un prezzo modico. C'è la possibilità di fare il take-away con gli avanzi, è un abitudine corretta e anche una moda contro gli inutili sprechi. Lo consiglio e ci torno molto volentieri!
4
Matteo Piantella
+4
Cucina tipica della zona, quindi Casola, Risotti ai funghi, polenta e carne cucinata nel migliore dei modi. Location rustica e verace, tipica per mangiate tra amici.
5
Raffaele Gorla
+5
Locale stile anni 70, cucina casalinga molto buona. Durante l'anno fa piatti stagionali tipo cassola, trippa ecc. Prezzi modici.
5
Giovanni Chianetta
+5
Si mangia benissimo porzioni abbondanti come mi avevano suggerito, bella anche l'accoglienza con un ambiente molto casereccio e ottimo soprattutto il prezzo voto diesci!
5
Francesco Villa
+5
Ottima cucina brianzola, alta qualità, ingredienti genuini e porzioni gargantuesche. Buona selezione di vini e prezzi popolari.
5
Alessandro Nappi
+5
Che dire... sono uscito con pancia piena e lacrime agli occhi. Cibo spettacolare, personale gentilissimo ed estremamente a buon prezzo. Qualità alta.
5
Gina Fragolina
+5
Cortesia e pulizia Solo bar e panini Colonnina disinfettante all ingreso, posti a sedere distanziati Sosta ghiacciolo Ottimo per la calda giornata di oggi
Clicca per espandere