Un ristorante ove il personale è gentile ed i piatti succulenti e gustosi. Solo gli spazi sono piccoli ed insufficienti con i tavoli piuttosto sacrificati. Mangiato del formaggio del posto denominata caciotta con olive taggiasche e la locale crescia sfogliata ( un tipo di piadina unta e gustosa ) entrambe super e poi un piatto di strozzapreti con guanciale e sugo al peperoncino e gnocchi al sugo di cinghiale. Piatti sublimi. Locale consigliato.
Abbiamo mangiato qui una sera di pioggia e questo localino accogliente ci ha scaldato il cuore. Preferisco mille volte di più mangiare qui che in un posto di lusso anonimo. Di ritorno a casa mi porto il ricordo del peperoncino, l'odore delle erbette fresche, l'ottimo vino (grazie per i consigli) e la simpatia del ristoratore. Chi vuol essere lieto, sia...
Il Cantuccio, posto in un vicolo a cui si accede a pochi metri dal palazzo Ducale, seguendo dei bei cartelli gialli , si ha il simpatico incontro con questo locale tipico ,ma che grazie a Dio per me, che non mangio carne, serve la pizza cotta nel forno a legna, anche a pranzo. Al locale al chiuso si dota di tavoli all'esterno, il servizio è ottimo, i cuochi/proprietari affaccendati in cucina non disdegnano di affacciarsi in sala seguire l'ospite,( così ti senti,) e nonostante impegnatissimi sorridenti e cordiali con tutti(cosa non facile stando in una cucina caldissima in piena estate) apprezzata la pizza, veramente buona. Ho ascoltato diversi clienti italiani e non, che entravano a pagare ed ho sentito il gran piacere che hanno provato a gustare questa cucina, cosa degna di nota alcuni erano del luogo, a mio parere sapevano che locale scegliere. Quindi Ve lo consiglio a cuore leggero. Colgo l'occasione di ringraziare i proprietari della simpatia e cortesia dimostrataci pur essendo "magro"😅il nostro pasto. Di questi tempi la cortesia è moneta rara.
Persone eccezionali di una gentilezza unica Capaci di attendere i nostri ritardi tecnici e accoglienti al massimo. Pietanze ottime in ambiente da trattoria familiare e con attenzioni che non sono affatto scontate. Sicuramente da suggerire e da provare nuovamente in una città come Urbino affascinante e sorprendente. Grazie ancora e alla prossima.
Ottimo ristorante di cucina tipica del luogo.
Consigliatissimi:
>🍝Gnocchetti al ragù di cinghiale
>🍷VINO DI VISCIOLE DI PERGOLA, vietato andare via senza assaggiarlo!!!
(ottimi anche il vino rosso e il bianco della casa - e le pizzette nel cestino del pane spaccano! -💥)
Locale carino ed accogliente, proprietari accoglienti e simpaticissimi, ottima pizza, molto leggera e gustosa.
Locale molto pulito, prezzo onestissimo.
Lo consiglio
Locale molto carino e personale molto simpatico. Ci siamo divertiti a prendere un po' in giro Peppe alla sua prima esperienza da cameriere ma dopo i primi attimi di ansia ha rotto il ghiaccio ed è stato molto bravo. Cibo delizioso, porzioni abbondanti e prezzo più che ragionevole. Ci torneremo.
Massimo Giulio Pezzini
+5
Il ristorante si trova un po' nascosto, ma per fortuna l'abbiamo scovato camminando sotto la pioggia in cerca di rifugio. Abbiamo trovato cibo buono e personale molto accogliente, abbiamo chiacchierato durante il pranzo con il proprietario che ci ha anche offerto un po' del suo olio al peperoncino fatto in casa da portare via. Lasciamo Urbino con questo bel ricordo della città, ogni volta che lo utilizzeremo ci ricorderemo di questo pranzo speciale. PS: il limoncello a fine pasto era squisito.
Tornato dopo 13 anni, (non ricordo se la gestione era la stessa) il locale è rimasto identico. I gestori gentili, ci hanno trovato un posto con il locale pieno. Tutto buono. L’unica nota negativa il miele accostato ai formaggi locali. Un miele da supermercato non esalta i sapori( sopratutto perché il piatto costa circa 12 euro) e non è neanche bello da vedere. Consiglio un’altra scelta.
Una bella esperienza del cuore di Urbino!
I proprietari ci hanno accolto con calore e simpatia. Le pizze che abbiamo mangiato erano ottime e come dolci ci hanno fatto provare dei dolcetti tipici del carnevale: le castagnole. Una esperienza eccellente. Bravi ragazzi! Torneremo a trovarvi!
An error has occurred! Please try again in a few minutes