Locale storico dove mangiare bene assaporando la vecchia Udine. Inoltre da la possibilità a giovani musicisti di esibirsi! Giovane band Loosyng Money! 👍👍👍👍👍🤩🤩🤩🤩🤩👍👍👍👍👍
Emozionante dall’inizio alla fine…
Iniziando dalla parmigiana friulana (mai provât une robe dal gjenar!) fino all’ultima lettura e canzone! Grasie!!!
È sempre il piu bel locale della città, accogliente, libero, colto.
La musica è sempre diversa e sempre bellissima. Bravo Franco
Gentilezza e cortesia connotano il modo in cui si viene accolti in un ambiente d'epoca dove si può gustare un'ottima colazione in piena tranquillità. Lo consiglio vivamente!
Locale storico di Udine, molto particolare (anche i quadretti appesi al muro.....)
Posto storico di Udine, dove si può ascoltare musica jazz dai vivo
Ottima serata con duo piano e sax
Un caffè d'eccezione: si respirano storia, tradizione e stile liberty. Non è raro trovarvi persone del posto che bevono un bicchiere di vino mentre leggono i giornali messi a disposizione dei clienti.
L'avventore è silenzioso e cortesissimo.
Consigliato per bere un bicchiere di buon vino accompagnato da un tagliere di affettati.
Alcuni giorni vengono effettuate serate jazz.
Forse non economicissimo (na neppure troppo caro), ma per chi passa da Udine e vuole respirare l'atmosfera di una volta è una tappa obbligatoria.
Locale molto carino e suggestivo. Belle serate a tema!
Siamo stati in questo cafè che mette a disposizione anche delle camere per due giorni. Camera pulita con tutto il necessario. Proprietario simpatico e disponibile. Locale bellissimo dove fanno anche musica. Ci torneremo sicuramente.
Uno dei pochi posti dove respirare l'atmosfera autentica di Udine. Locale molto accogliente, arredamento retro', prodotti locali di qualita'
Uno dei pochi locali a Udine che ancora propongono concerti ed eventi musicali. Locale storico nel centro di Udine, ideale per un aperitivo e per una serata tra amici. L'interno è ancora rimasto come quello di una volta con arredamento storico.
È un caffè storico di Udine. Il proprietario è un signore cordiale e disponibile. Essendo spazioso, è un locale perfetto per incontri con gruppi numerosi, però ci sono anche dei tavolini perfetti per gruppi più piccoli o per gustarsi un caffè con il proprio giornale.
È stato molto piacevole ritrovare questo locale dove non ci entravo da anni... particolare, un po' strano per Udine ma molto accogliente e piacevole
Forse 5 stelle non bastano e non parlo di politica...
Ormai storico Caffè Letterario a Udine, nato dall'idea di Roberto e Franco a metà degli anni '80. Arredamento Liberty stile Caffè San Marco di Trieste. Locale che ho frequentato al di là e al di qua del banco, "traghettando taglietti", a cavallo della fine degli anni '80 e l'inizio dei '90.
Musica jazz al venerdì e negli anni sono passati musicisti di fama internazionale. Ottima scelta di vini, birra e i cocktail anche tradizionali.
Pasticceria e caffetteria ben curate, banco della gastronomia bello e invogliante. Lettura giornali e facile conversazione. Si presta magnificamente per organizzare eventi e manifestazioni culturali o per riservare una saletta per festeggiamenti o altro.
L'intrattenimento mai scontato, le scelte musicali attente, l'atmosfera piacevole.
L'arredo è curato nel dettaglio di modernariato, tra proposta culturale ed evocazione memoriale.
La clientela: bella gioventù, "stagionati" non belli ma di conversazione saporosa, atmosfera di simpatica cortesia.
La cucina stuzzicante: brillano i risotti, garbati sono i vini.
È uno dei locali storici della città che ho frequentato abbondantemente ai tempi dell’università , ora ci passo per un caffè o un aperitivo e , come sempre ha il suo fascino e una “essenza”. Cordialità , clima sufficientemente tranquillo per perdersi a volte in un the e una lettura
Io sono di Udine ma da tempo mi sono trasferito fuori regione, oggi complice il mercatino dell'antiquariato sono ripassato in centro Udine. Penso che in questo ambiente, pur abitando ad Udine, ci sarò entrato una volto in più di trent'anni, nulla è cambiato, si respira un'atmosfera retrò dai mobili in legno dal bancone in legno e dal gestore...ognuno con i suoi anni. Da provare per immergersi nelle vecchie Osterie cittadine. Ciao🖐️👍
An error has occurred! Please try again in a few minutes