Opiniones Sting

5
Laura Copelli
+5
Il salotto di Trieste! Elegantissima, soprattutto al tramonto quando i mosaici dorati risplendono e i palazzi sembrano ricamati d'oro! Bellissima anche di notte. Bevetevi un calice e godetevela!
5
Pin
+5
Per me una delle piazze più belle esistenti. È una grande piazza circondata da palazzo storici riccamente decorati, specialmente il palazzo in testa che attualmente è il palazzo del comune. La piazza si apre sul mare. Davanti al palazzo del comune c'è la fontana dei quattro continenti: ai quattro angoli le statue rappresentano i quattro continenti noti al momento della costruzione. Tra questi delle figure rappresentano i fiumi dei quattro continenti.
5
Ramona
+5
Piazza principale della città che si apre sull'impetuoso golfo di Trieste. Circondata da numerosi edifici pubblici e palazzi come il municipio, la prefettura e il palazzo della giunta regionale. Nel corso degli anni ha assunto diversi nomi, fino ad arrivare all'attuale Piazza Unità d'Italia assegnato nel 1955, quando la città di Trieste ritornò all'Italia con la dissoluzione del 'Territorio Libero'.
5
Alessio Crea
+5
È senz'altro il posto più affascinante di tutta la città. Si tratta di una delle due sole piazze principali che affacciano sul mare, in Europa (l'altra è Lisbona). Passeggiare in questa piazza trovo che sia particolarmente gradevole. È un'esperienza che consiglio vivamente a chiunque sia in visita nella città. Alessio da Roma
5
Luca degl'innocenti
+5
La più grande piazza d'Europa sul mare avvolta nel fascino dei palazzi mitteleuropei che le fanno da corona. Non perdetevi lo spettacolo del tramonto sull"Adriatico e di fare 4 passi dopo cena per godere della brezza marina anche nelle calde sere d'estate per poterla ammirare alla luce delle stelle e della luna
5
belero fonte
+5
Che dire... Una bellissima piazza fronte mare, ci si sente quasi abbracciati, passeggiando al suo interno, non si può non visitarla, venendo a Trieste, un punto focale della città, da cui si diramano le vie del centro.... Bellissima la sera con tutte le luci che creano suggestivi contrasti con le ombre.
5
Giuseppe Platania
+5
Che dire? Una delle piazze più belle d'Italia, forse la più bella. La sua ampiezza, l'eleganza degli edifici storici, il biancore esaltato dalla luce marina, il mare Adriatico e il Carso sullo sfondo... Letteralmente una piazza affacciata sull'acqua, che abbraccia tutto il golfo di Trieste e tende verso il mare con i suoi possenti moli. Per non parlare della sera, di quanto diventa magica la notte. Non mi stancherò mai di tornare qui...
5
Giulia Parrella
+5
Non ci sono parole che rendano giustizia allo splendore di questa piazza. Nessun momento della giornata e nessuna condizione atmosferica riescono ad oscurarne il fascino ammaliante. Ciò che la porta al sublime sono da una parte l’imponenza, l’eleganza e la raffinatezza dei palazzi che la abbracciano sui tre lati, e dall’altra lo sguardo sul meraviglioso mare tergestino. Alcune caratteristiche che ne rendono ancora più piacevole la permanenza sono l’agevole percorribilità garantita dal flusso contenuto di turisti, la pulizia degli ambienti e la suggestiva illuminazione serale (nonostante le luci blu siano, a mio avviso, di dubbio gusto). Mi sentirei di consigliare un approfondimento della storia e dell’evoluzione architettonica della piazza, nonché il godimento dello spettacolo del tramonto dal Molo Audace.
Clicca per espandere