LOCATION:
Informale, tavoli esterni che si affacciano sulla suggestiva chiesa del Purgatorio nel centro di Trapani. L’ambiente risulta accogliente e presenta più tavoli esterni che interni; nonostante la strada e la posizione centralissima risulta comunque una location priva di disturbi acustici che concilia perfettamente il momento del pasto in piacevole compagnia.
SERVIZIO:
Staff gentile, cordiale e preparato.
Tempistica di servizio piacevole, ne pressante ne dispersiva in una sola parola, efficiente.
Qualche difficoltà nella lettura del menù dal momento che i nomi dei piatti erano riportati solo in dialetto siciliano e mancanti di descrizione specifica, camerieri molto disponibili per qualsiasi spiegazione.
CIBO:
Come antipasto consigliatissimo “antipasto del Monsu”, piatto saporito, vario e abbondante (ottimo il consiglio nel menù di condividerlo), altro antipasto molto apprezzato “Tartare di gambero” dal gusto delicato che conferma la freschezza del prodotto.
Primi abbondanti e gustosi ma non eccessivi, nel nostro caso “Rosso Mazara” (trenette con tartare di gambero e basilico) e “Chissa bona è” (trenette con ragù di seppia e mollica di pane).
I dolci sono stati l’unico tasto dolente, ordinati dei piccoli cannoli che si sono rivelati vuoti al centro e una granita al limone eccessivamente acerba.
Abbiamo accompagnato il tutto con due calici di Grillo.
PREZZO:
Assolutamente adeguato per la quantità e qualità dei piatti.
Complessivamente è stata una serata piacevole, molto consigliato.
Tipica trattoria nel centro storico della città. Piatti della tradizione con un guizzo contemporaneo, qualche perplessità sull'uso del mascarpone in alcuni primi di pesce per andare incontro alla clientela internazionale. Il ristorante è davanti la splendida chiesa del Purgatorio e mangiare lì davanti è un bel colpo d'occhio. Ottima cosa avere una gran varietà di pescato del giorno. Consigliatissimo e da ritornare assolutamente
Che dire....se si va a Trapani, bisogna assolutamente provare l'osteria Caupona.
Cucina tipica siciliana, cucinata alla perfezione. Noi siamo andati un paio di volte a abbiamo assaggiato parecchi piatti uno meglio dell'altro; ma le trenette al pesto di mandorla e tartare di gamberi di Mazara mi sono rimaste nel cuore, anche la zuppa di cozze assolutamente da provare. Piatti abbondanti.
Servizio ottimo, camerieri gentili e competenti. Proprietario super gentile che spiega i piatti e la provenienza delle materie utilizzate.
Ottimi prodotti e servizio, menù tipico non molto ricco, l'antipasto un po' misero, cous cous trapanese ottimo è buona qualità.
Location spettacolare, cous cous pantesco ottimo e menzione speciale per il vino "Muruasiccu", davvero da provare! Consigliatissimo.
Personale molto gentile e alla mano ed ottimo cibo.
Vi consiglio di andarci e di provare le trenette con la tartara di gambero e pesto di basilico e mandorle.
Consigliatissimo!!
Questo è uno di quei posti dove si deve cenare a trapani!
Locale carino, anche tavolini esterni con vista su una chiesa molto bella stile barocco!
Ci hanno accolto molto bene, senza prenotazione (ma necessita), i camerieri Francesco e Francesca ci hanno coccolato.
Qualità eccellente, pesce freschissimo, pasta fatta in casa, anche per senza glutine!
Il proprietario molto simpatico ci ha consigliato molto bene.
Prezzi nella norma per la qualità del cibo, vino doc.
Abbiamo mangiato alla caupona Cibo ottimo Personale altrettanto il titolare Claudio si siede al tavolo ti spiega il tipo di pesce che hai scelto come viene cucinato a cosa abbinarlo . Si crea un bel rapporto tra il cliente e il personale ,cosa non scontata ai giorni nostri . Rosi la cuoca eccezionale si sente dal sapore del cibo che cucina con l’amore lo consiglio a tutti Quelli che vengono a Trapani almeno una volta provate andare alla coop buona vedrete che sarete super soddisfatti
Libreria Galli Ubik Erice
+5
Siamo stati diverse volte in questo locale, abbiamo portato amici e anche autori ed ospiti importanti. Abbiamo sempre mangiato benissimo e ricevuto un servizio impeccabile. Il vostro consiglio sui vini, poi, sempre superlativo. Complimenti per la passione che mettete nel vostro lavoro e per la qualità dei vostri piatti. A presto.
Ristorante scoperto per caso per via della curiosità nei confronti del nome. Si trova di fronte alla Chiesa delle anime Sante del Purgatorio, che dona una vista meravigliosa. Pesce fresco e cibi trapanesi e siciliani. Presentano anche un ricco menù del giorno. Personale molto giovane e gentile. É consigliata la prenotazione.
Buona cena di pesce fresco, gestore simpatico prezzi nella media
Cous cous di pesce alla trapanese a dir poco eccezionale. Polpette al nero di seppia e polpette di sarda eccellenti. Titolare simpaticissimo, staff gentile e premuroso, chef (la moglie del titolare) a dir poco strepitosa! Trattati come vip (anche se io... non sono...Salvo La Rosa 😅)
Ristorante in centro di fronte ad una bellissima chiesa. Servizio rapido e personale gentile.
Le cozze erano buone, ma il sugo che le accompagnava era un po' scarico e ho sentito cozze migliori, ma tutto sommato non erano male ed erano abbondanti.
I primi piatti erano tutti e due molto buoni e pieni.
Ci sono piatti un po' per tutti i prezzi
Mangiato benissimo dall'antipasto ai primi ai gamberoni di Mazara, al dolce. Il titolare, Lauro, ci ha guidato nelle scelte in maniera impareggiabile. Abbiamo mangiato all'aperto, benché su strada siamo stati tranquilli. Il prezzo: equilibrato.
Grandi piatti e grande comfort nella bella osteria in pieno centro storico, dove l'ottima materia prima è cucinata in maniera rispettosa di una tradizione non ingessata ed il titolare, con garbo e simpatia, ne espone i criteri. Bella carta dei vini. Prezzi giusti.
Ristorante situato nel centro storico di Trapani in una piazzetta con bellissima vista sulla Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio. Il locale, ben curato, ha posti a sedere interni ed esterni, il personale è cortese e professionale. La cucina propone sia piatti della tradizione locale, come il cous cous con pescato locale, sia portate che dimostrano una ricerca ed attenzione per le materie prime ed i loro abbinamenti. Buon rapporto qualità prezzo. Consigliato!
Ottimo posto dove mangiare a Trapani, abbiamo optato per un menu di solo cous cous, uno alla trapanese ed uno vegetariano(non avevamo nel menu quello vegetariano ma ci hanno stupito facendolo lo stesso), che dire gusto perfetto che ti fa sentire tutti gli aromi e il pesce fresco, bello anche il modo di come viene servito, personale in gamba e molto gentile, siamo rimasti molto soddisfatti ci torneremo sicuramente.
An error has occurred! Please try again in a few minutes