Opiniones Masseria Cotugno

5
Fabio Maiorano
+5
Abito in Veneto e sono qui in ferie… Ci son passato per puro caso, non avevo aspettative ovviamente… ho googlato masserie e mi ə venuta fuori la masseria Cotugno! Bè, che dire… qui siamo a livelli davvero interessanti. La location Qualcosa di veramente suggestivo, qui sei in Puglia, lo capisci subito… il tufo, le piante di uva con tanto di grappoloni appesi che solo loro chiedono di essere raccolti e mangiati… Il servizio IMPECCABILE, dall’accoglienza alla consegna del conto. Semplicemente perfetta Il cibo Ho scelto di mangiar un po’ di antipasti locali seguiti da una bella belistecca di carne frollata Bè, le foto parlano davvero da sole! Friggitelli, purea di fave, verdure pastellate,attenzione, non le solite carote, cavolfiori, ecc che trovi ovunque, ma qui troviamo piante aromatiche che trovi in campagna che mai mi sarei sognato di pastellare e friggere!!! Insomma, qui c’è davvero una ricerca della materia prima! La carne? Che ve lo dico a fare! Cottura suprema e qualità eccellente! Antonello, lo chef, saprà sicuramente consigliarvi e guidarvi in questa esperienza! Ritornerò sicuramente e non mi stancherò mai di consigliare questa masseria! Davvero un applauso a tutti!
5
Mimmuzzo D
+5
Abbiamo avuto il piacere di cenare presso questo delizioso ristorante di cucina locale e devo dire che l'esperienza è stata eccezionale. Il puré di fave servito come antipasto era incredibilmente cremoso e saporito, un ottimo inizio per il pasto. Le bombette, un mix di carne e spezie, erano un tripudio di sapori succulenti e ben equilibrati, rendendo ogni morso un piacere gustativo. La vera sorpresa è stata la specialità locale chiamata li "pizzarieddi" - una pasta fresca impeccabile condita con una burrata irresistibilmente cremosa e pomodoro. L'incontro tra la pasta e la burrata ha creato un'armonia perfetta di consistenze e sapori, risultando in un piatto che ti fa chiudere gli occhi per assaporare ogni singolo morso. L'ambiente del ristorante era accogliente e autentico. Nel complesso, consiglio vivamente questo ristorante a chiunque sia alla ricerca di autentiche prelibatezze locali preparate con maestria e passione. Non vedo l'ora di tornarci per assaporare altre delizie dal loro menu!
5
Claudia Bombace
+5
Bella esperienza in questa meravigliosa masseria ai piedi di una antica torre di avvistamento. Gestione familiare, personale cortese e disponibile, ottimo il cibo, soprattutto la carne e la degustazione di antipasti. Da provare!
4
Bruno Pappalardo
+4
Bel posto antipasto misto molto buono composto da un mix dei loro antipasti, bombette super lati negativi la salsiccia un pochino troppo cotta e scarsa selezione di vini e birre. Il posto é davvero bello e rilassante da tornarci sicuramente !
5
Luca
+5
La location è assolutamente fantastica! Noi abbiamo cenato sotto il porticato perché era un po' freschino, ma le viti sopra i tavoli con i grappoli di uva sono fantastiche! Cibo ottimo e servizio veloce e cortese. Assolutamente da provare le bombette! Ottima anche la degustazione degli antipasti ma un consiglio: degustazione antipasti e poi o un primo o un secondo, le porzioni sono abbondanti e si rischia di non gustare tutto al meglio. Il mio consiglio è la degustazione degli antipasti e poi le bombette... se poi siete golosi come me... bombette e salsiccia... per la dieta c'è sempre tempo!
5
El_Sin_Nombre
+5
Location familiare rilassante oggi una favola con questa tramontana fresca, ristorante davvero ottimo ( parere personale ), siamo stati in famiglia ed è la seconda volta che ci torno. Lo consiglio anche per chi l'anno prossimo da turista verrà nella mia Puglia per passare le vacanze e degustare i nostri prodotti.
4
Sabino Caricola
+4
Un luogo piacevole e confortevole, disponibilità e cortesia da parte dei proprietari, rapporto qualità prezzo...da ritoccare, nel senso molto buoni gli antipasti, meno i primi, senza considerare il secondo, andiamo sui 40 euro a testa, da aggiungere le bevande ed altri extra. Un pochino difficile raggiungere il luogo per mancanza di indicazioni stradali...
4
Vincenzo Gallone
+4
Location, buon cibo, ottimo vino! Consigliato!
5
Donato De Bartolomeo
+5
Questa masseria è stata una vera scoperta. In paese si dice che si mangia molto bene....effettivamente hanno ragione. Location stupenda, curata pur mantenendo le caratteristiche della masseria, antipasto delizioso e primi molto buoni. Servizio gentile ed efficiente. Io e i miei amici siamo davvero soddisfatti. Ci torneremo e lo consiglieremo. BRAVI.
5
francesco gennaro
+5
Conoscevo quella masseria come il "castello di Monacizzo", infatti il corpo di fabbrica più antico è un torrione trecentesco facilmente individuabile dalla provinciale Torre Ovo - Torricella, poco dopo l'abitato di Monacizzo e di fronte alle cantine Giordano: mi sono dilungato in spiegazioni perché Googlemaps mi ha fatto letteralmente impazzire! La versione estiva della masseria è molto suggestiva perché si cena sotto un bellissimo pergolato d'uva da tavola su quella che un tempo era l'aia. Ero con un amico che conosceva bene proprietaria e personale: ovviamente siamo stati accolti a braccia aperte, ma ho notato che con gli altri clienti avevano le stesse accortezze, tranne gli abbracci! Era una cena, perciò abbiamo optato per la carrellata di antipasti: dal tagliere di latticini locali, alla purè di fave (ottima), passando per parmigiana, fritti misti, polpette al sugo, forse pure qualcos'altro... Finimmo con amari e qualche dolce, innaffiando il tutto con abbondante rosato San Marzano, conto un po' meno di 40 euro a testa: mi aspettavo di più. Negli altri tavoli ho visto mangiare delle trionfali bistecche e pure dei piatti di pasta casereccia: leggendo il menù dovevano essere invitanti, anche per gli abbinamenti un po' insoliti, come "fiori di zucca e gamberi". Certamente consigliabile.
5
giampaolo fabiani
+5
Tutto ottimo. Splendida location, specialmente alla sera. Abbiamo preso la degustazione di antipasti. Pietanze ottime ed abbondanti. Esperienza da provare! Inoltre è possibile trovare una selezione di fiorentine e costate di varia provenienza e periodo di frollatura. Grande chef Antonello!!!
4
stefano tangredi
+4
Masseria molto bella, suggestivo il pergolato con l’uva. Si mangia bene: buoni gli antipasti e la carne, meno buoni i primi. Il personale è davvero gentile e simpatico. Siamo stati bene…forse il servizio è un po’ lento, ma erano pieni. Ci torneremo!
5
Donatella Ciolino
+5
Splendida Masseria con annessa Torretta. Arredi rustici che richiamano la tradizione locale, cibo con materie prime di ottima qualità e gusto favoloso, vini del territorio molto buoni, personale attento e gentile che garantisce un servizio veloce! Buon rapporto qualità prezzo, estremamente consigliato se volete vivere l'esperienza di un'autentica masseria d'epoca!
5
Alberto Zanotti
+5
Consiglio ad occhi chiusi!!! ....ed ad occhi chiusi puoi degustare tutte le prelibatezza che Silvia ti consiglierà!!! Preso la serie di antipasti tutti ottimi, con la ricotta al limone, la purea di fave ottima, la salvia in pastella asciutta e per niente unta, la parmigiana sublime che si scioglieva in bocca, la frittura Top di calamari di mio figlio....e per concludere sorbetto al limone. Unica nota stonata, che mi permetto di fare, sono per le cozze gratinate, il pan grattato era troppo salato e copriva quasi interamente il gusto della cozza. Da ritornarci sicuramente e consigliatissimo!!! Bravi, continuate così
4
giuseppe paoletti
+4
Location tipica della zona, masseria ben curata con sala interna e pergola esterna per le serate estive. Personale educato, un po' in difficoltà man mano che il locale si riempie. Piatti ottimi ben curati e di qualità. Giuseppe
4
aldo
+4
Pranzo ottimo e abbondante. I tempi del servizio sono stati un po' lunghi, giustificato probabilmente dai tempi di cottura del cibo. Qualche dubbio sul cibo a km zero!!!
Clicca per espandere