Opiniones Trattoria Valtellinese

4
Carlotta Franceschi
+4
Attratti dalle ottime recensioni, ci siamo fermati in questa trattoria con cucina casalinga tipica valdostana di ritorno da una lunga camminata in montagna e devo dire che ne siamo rimasti abbastanza soddisfatti. Abbiamo ordinato l'antipasto misto da condividere (super gli sciatt) e, poi, pizzoccheri per tutti. Che dire, erano spaziali, non ho davvero nulla da aggiungere. Purtroppo c'è stato qualche problema con le dosi, perchè, pur essendo noi in 7, ci è stata portata la stessa pirofila del tavolo di fianco al nostro, in cui, però, i commensali erano solo 4. Il servizio è stato abbastanza rapido ma, ahimè, non troppo disponibile quando abbiamo fatto presente il suddetto problema. Abbastanza buono il rapporto qualità-prezzo (20€ a persona). Ciò detto, il cibo è senza dubbio una bomba, per cui è assolutamente consigliatissima!!!
5
Alessia Scarantino
+5
Ottimo cibo tipico valtellinese, ambiente casereccio ma pulito e ordinato. Consiglio a chi passa da Tirano 👍🏻
4
donato francia
+4
Consigliato da residente abbiamo prenotato senza indugio. Antipasto misto valtellinese ottimo sciatt e pichoi buoni bresaola ottima Pizzoccheri molto buoni, scaloppa al limone nella norma. Punto dolente il vino bianco della casa nn si affrontava, potete fare sicuramente di meglio. Conto nella norma... consigliatissimo.
5
Emiliana Traini
+5
Ottima trattoria abbiamo mangiato bene ...vicino al fiume in una delle viuzze della città di Tirano c'e questa struttura.
5
Pietro Sulas
+5
Ottima trattoria con gastronomia locale; menù ben assortito, dagli antipasti ai dolci; tutto buonissimo, piatti abbondanti, ben presentati
4
Gio S.
+4
Piacevole trattoria, abbiamo mangiato e bevuto bene. Ottimi salumi con chiscioi e sciatt come antipasto e ottimo filetto alla griglia, tenerissimo e al sangue. Prezzi giusti.
5
Marco Farsoni
+5
Trattoria con una vasta scelta di prodotti tipici Valtellinesi. Particolarmente graditi sono stati l'antipasto misto con affettati di alta qualità e schat, il risotto bitto e bresaola, le manfrigole e i pizzoccheri. Il servizio è svolto da persobalr gentile e disponibile e il prezzo più che adeguato alla qualità dei piatti.
4
Nino Martino
+4
Una trattoria tipica con i primi della tradizione valtellinese tutti nella loro miglior forma. Cucina ovviamente un poco pesante ma buona e con porzioni generose. Peccato per la carta dei vini troppo costosa e per il vino della casa davvero aspro.
5
User Inferiexsempre
+5
Abbiamo pranzato ad agosto 2022 per un pasto improvvisato durante una veloce visita a Tirano. Abbiamo potuto approfittare dei tavoli all’aperto disposti in uno spazio di fronte all’ingresso del locale (sul lato opposto della strada). La cucina è stata ottima, semplice ma genuina e alla fine si mangia bene e si esce soddisfatti. Avevamo l’impressione che ci fossero molti clienti abituali, indice che il posto è piuttosto noto e gradito anche ai locali. Abbiamo speso il giusto e ci siamo trovati bene. Grazie
5
Coralì
+5
Mangiato benissimo servizio eccellente , i bocconcini di cervo con polenta taragna super . Consigliato
5
silvia monti
+5
Ottimo Ristorante per gustare piatti tipici valtellinesi . Propongono anche dei Menu che variano dai 23 euro fino ai 40 euro, oppure alla carta. Piatti molto, molto buoni, abbondanti! Chiscioi, sciatt e pizzoccheri strepitosi! Varietà di dolci, grande varietà di primi e antipasti! Gentili e puliti.
5
Sandro S
+5
Ottimi piatti, personale gentile e prezzi onesti. Tagliere di salumi davvero ottimo e abbondante, tagliata coi funghi cotta alla perfezione e tenera. Selezione di vini molto ampia. Ci tornerò senz'altro.
5
Roberto E
+5
Trattoria trovata per caso a Tirano, entro, ordino un piatto di pizzoccheri e attendo una quarantina di minuti ma l'attesa è stata ampiamente ripagata dai migliori pizzoccheri che abbia mai mangiato, prodotti di grande qualità hanno fatto di un piatto della tradizione valtellinese un must che in questa trattoria va provato. Sono stato una seconda volta a distanza di due giorni e ho ordinato un piatto di risotto al bitto e bresaola, anche in questo piatto la passione dello chef si assapora nella qualità dei prodotti locali, davvero prodotti di grande qualità, unico appunto per il riso che purtroppo non credo fosse carnaroli e nemmeno arborio, pazienza la Valtellina non è terra da riso. Ci tornerò per assaggiare molto altro
5
Andrea Fabretti
+5
Ottimo ristorante per le specialità valtellinesi. Pizzoccheri incredilibi mangiato con la pestada… se vi serve Matteo la cucina valtellinese non avrà segreti. Torneremo sicuramente
Clicca per espandere