Opiniones Torre Sinarca

4
Marco barbato
+4
Accolti in un pergolato circolare che ricorda un quadro di Fattori, insieme alle ordinazioni ci è stato offerto un benvenuto, nel nostro caso una discreta fetta di pane con salsa cocktail e un gamberetto arrostito. Abbiamo avviato il pasto con quattro degustazioni (3 portate) di antipasti da venti euro ciascuna, due cotte e due crude. Come portate principali abbiamo optato per un piatto di ravioli ripieni di burrata agli scampi e un piatto di fusilli artigianali alla rana pescatrice. In quest’ultimo si avvertiva una mantecatura poco consistente e forse troppo oleosa ma il piatto ben recuperava con il sapore della rana pescatrice. I ravioli al contrario meritano totale plauso, ottimo il sodalizio tra la burrata e il brodetto di crostacei. Poi abbiamo proseguito con una frittura di gamberi e calamari e una grigliata mista da cui nuovamente emerge la rana pescatrice. A coronamento del pasto abbiamo preso quattro dolci di ottime fattezze e presentati in forme elegantissime. Vorrei infine dedicare qualche riga a un giudizio complessivo della cena e dell’esperienza. Il ristorante si presenta in maniera impeccabile, qualche imprecisione sul bicchiere corretto, ma nessuna di queste piccolezze può e deve secondo me influenzare il giudizio su una buona cena. Ciò che però influisce è come la cucina vuole presentarsi e questo avviene inevitabilmente con le prime portate quindi il benvenuto e con gli antipasti. D’accordo il benvenuto è cosa di poco conto e non c’è da pretendere, ma appunto per questo se si ritiene il caso di farlo, questo dev’essere accattivante e deve persuaderti di aver scelto il posto giusto solo in quel boccone. Ad esempio sostituendo la fettina di pane con un vol-au-vent o banalmente tostando il pane, si sarebbe fatta la differenza. Gli antipasti invece meritano un discorso a parte. I crudi gli ho trovati stratosferici, delicati ma soprattuto pensati e curati. Un attenzione così lodevole che è un peccato non averla potuta notare nella degustazione cotta. Ad esempio l’emulsione al cetriolo che accompagnava la tartare di gambero rosso era perfettamente equilibrata ed esaltava la delicatezza del gambero. Purtroppo non si può dire lo stesso dell’insalata di mare, prima portata della degustazione cotta, dove il sedano sembrava essere il solo ingrediente presente rendendo la portata abbastanza deludente. L’amaro in bocca è in realtà presto svanito perché la seconda portata era già più dignitosa (comunque lontana dalla raffinatezza dei crudi) e soprattutto con il terzo piatto: calamari ripieni su vellutata di patate. Qui si è vista la stessa passione e cura a cui accennavo prima. Ho deciso di postare una recensione così impegnativa perchè ho trovato in questo posto potenzialità incredibili ma contornati da alcuni particolari (come la discrepanza tra le due degustazioni) che decisamente non rendono giustizia ai tanti punti forti di questo posto.
5
Lucia Micolucci
+5
Ottimo ristorante sul mare, collocato all'interno di una torre di avvistamento cinquecentesca, con un bel tratto di arenile antistante; gli spazi interni sono un po' angusti, anche per il gran numero di clienti. Ottimi gli antipasti, tutti con tocchi di originalità. Buoni i primi e i secondi, sulla tagliata di tonno grigliata occorreva fare più attenzione al sale. Davvero ottima la torta ai tre cioccolati. C'ero già stata in estate qualche anno fa e ricordavo anche di meglio ... Comunque, se si vuole gustare del pesce fresco cucinato con originalità questo è il posto giusto, e non servono assaggini, ma porzioni abbondanti.
5
Luca Collini
+5
Posto incantevole e cibo a base di pesce freschissimo con materie prime del posto. Una tappa obbligatoria.
5
Pierluigi Ferraro
+5
Location ben curata nei dettagli. Non solo ristorazione, ma anche stabilimento balneare. Per quanto riguarda il ristorante le portate erano squisite soprattutto il primo che abbiamo scelto, ravioli ripieni di burrata e scampi. Buona anche la grigliata. Una vera escalation di sapori.
4
Carlo Zanocco
+4
Locale situato sul mare, il parcheggio è praticamente la spiaggia. L'ingresso al parcheggio è un po' nascosto, poco prima di una rotonda. Unica pecca, nel parcheggio ci sono due fari enormi che illuminano la zona, luce molto potente giustamente, questo fa sì che la sera non si riesca a vedere estremamente la torre. Magari spostando i fari su un palo all'opposto della torre si potrebbe apprezzare di più. Per quanto riguarda l'ingresso, come si vede dalle foto, si passa sul vecchio ponte levatoio. Nella parte interna ci sono delle scale per salire in alto (non so se si possa), e la sala da pranzo è posizionata sul mare con una grande vetrata. Essendo arrivati molto in anticipo rispetto al normale abbiamo atteso un po' (nessun problema, così ne abbiamo approfittato per ammirare il posto). Per la cena le attese erano più che giuste tra una portata e l'altra, vino consigliato davvero ottimo, servizio impeccabile. I piatti erano abbonati e buonissimi. Personale gentile e disponibile
5
frank vis4171
+5
La mia esperienza è stata ottima sia come parcheggio privato cibo spiaggia riservate.... Il personale è di una cortesia disarmante....da parte di un veneto ❤️
4
Augusto Ciampechini
+4
Una location veramente bella, consiglio la prenotazione. Cibo ottimo, pesce fresco e cucinato molto bene. Ci ho mangiato a pranzo sotto il gazebo esterno, vicino al pozzo, tra l'aria che mi accarezzava, la frescura estiva, il buon pesce ed il vino ...sarei rimasto volentieri anche per un sonnellino! Oltre al ristorante hanno anche una spiaggia esterna veramente fruibile e bella. Spero vi troviate bene come lo sono stato io.
5
Angelo Gravino
+5
Ottimo ottimo cibo personale e locale bellissimo. Bisogna solo sedersi e mangiare non stare a quadrare cosa si spende perché chi spende poco e mangia tanto e meglio che resta a casa sua.
5
gianluca de grandis
+5
Ottimo ristorante antipasti crudi e cotti serviti con portate singole ,ogni portata descritta dal cameriere in modo preciso ,anche i primi preparati a regola d'arte, Ottimo assortimento di vini e il proprietario sempre pronto a soddisfare tutte le richieste dei clienti. Tornerò per assaggiare la frittura e l'arrosto.
5
Giuseppe Brusciano
+5
Posto bellissimo e cibo di ottima qualità! Camerieri gentilissimi e non invadenti! Consigliato!
5
Salvatore60 nta
+5
Ubicato in un'antica torre di guardia sul mare è un ottimo posto dove gustare piatti di pesce confezionati con cura e passione. Lo staff è gentile, preparato e discreto. Prezzi onesti.
5
Lea Patricelli
+5
Luogo incantevole ottimo cibo e servizio impeccabile...consigliato vivamente.
5
Francesco Ciarciaglino
+5
Location bellissima in una torretta saracena, mare pulito e personale gentilissimo. Le pietanze gustose ed ottime presentazioni delle portate. Una realtà da provare se si visita la litoranea molisana
5
Ettore Silverio
+5
anche quest'anno il livello del locale si mantiene alto per la cura del prodotto trattato, pesce in particolare ovviamente, e il servizio sempre attento e impeccabile. Attenzione alla cottura delle orecchiette.
4
emanuela zannerini
+4
Ottimo cibo, veramente. Pesce freschissimo e ben cucinato. Servizio non perfetto. Location molto carina
5
Anna Torro
+5
Pranzo eccellente per qualità, quantità e presentazione. Prezzo adeguato, ambiente confortevole e vista mozzafiato sul mare.
5
Antonia Pino
+5
Cena perfetta, tutto buonissimo, pesce fresco. Servizio preciso e con i tempi giusti. Da ritornarci sicuramente
Clicca per espandere