Opiniones La Cantina Di Porta Romana

5
Beatrice T. Olteanu
+5
Il locale inizialmente non ispira molta fiducia, ma è stato uno dei migliori in cui siamo stati! Bruschette di benvenuto, proprietari carini, veloci e primi squisiti!
5
Alessandra Raimondi
+5
Per vivere una vera esperienza tradizionale, di soli cibi tipici teramani, cucinati alla teramana e a Km 0, in una cantina storica, ambiente informale, e atmosfera pittoresca, cibo squisito, pecora cucinata alla perfezione. Cerasuolo squisito
5
Francesco T.
+5
Locale piccolo ma molto intimo e caratteristico. Cucina casereccia locale ottima. E personale molto accogliente.
4
Eragon Channel
+4
Bellissima la location.. piccola e raccolta. Noi abbiamo mangiato sotto il porticato in un ambiente perfetto per un pranzo. Ho visto uscire per i vari tavoli tegami e padelle...e tutto ciò é bellissimo! Gnocchi al sugo di pecora e Chitarra alla Teramana ad altissimo livello.. un dubbio sull'impiego del chiodo di garofano per l'originalità della ricetta.. ma da ricerche effettuate sembra sia atavica la presenza dell'ingrediente. Ottimo l'antipasto..senza fronzoli...va dritto al sodo! A 2 passi dal Corso principale.... sicuramente una scelta perfetta per gustare la profonda tradizione teramana in cucina. Sarebbe perfetto se fosse servito un dolce abruzzese (la pizza dolce per esempio...). Da rivalutare per la 5nta stella.. quindi tornerò sicuramente.
4
carla evangelista
+4
Piccolo localino da non perdere se si vuole mangiare bene e fare un tuffo nel passato. L’accoglienza è molto gradevole, siamo stati ricevuti in modo informale come clienti da una vita. Ho chiesto cortesemente se si potesse abbassare il televisore e la signora è stata così premurosa da spegnerlo. Come location mi ha ricordato quelle piccole taverne in cui andavo da piccola con i nonni, piene di foto, dipinti, attestati e ricordi di una vita. Il cibo era davvero buono, sono abruzzese e sul cibo tipico non si sgarra! Scrippelle ‘mbusse servite al piatto con il brodo a parte, spezzatino di pecora tenero e saporito. Il formaggio fritto era croccante ed asciutto ed era accompagnato da contorno. La chitarra a alla teramana doc. Nessuna pretesa di stranezze da nouvelle cuisine …e per fortuna aggiungerei io. Il vino della casa, non è male. Ci è stato offerto anche un piccolo antipasto e per finire anche un piccolo cannolo siciliano con ratafià, cosa volere di più? Forse scoprire come mai un cannolo siciliano e quelle ceramiche tipiche sicule appese. Di li a poco abbiamo avuto modo di parlare con il proprietario, che ci ha svelato che parte delle sue origini sono appunto sicule. Abruzzo e Sicilia si sono gemellate spesso anche in altri Borghi, e ne esce sempre qualcosa di buono. In sintesi: se volete mangiare bene e in relax, senza fronzoli inutili … questo è il vostro posto a Teramo. Qualità prezzo buono😉
5
Fred
+5
Abbiamo mangiato all'esterno, nonostante la tarda ora (14:00) di Domenica, abbiamo trovato posto per due; siamo riuscite a pranzare con brevissimi tempi d'attesa.
4
fenix9922
+4
Cibo ottimo, locale piccolo ma accogliente, conviene prenotare, servizio rapido e amichevole
5
Gianluca De Santis
+5
È una recensione per una cena del 21 dicembre 2019 ma sempre super valida valida. L’amico Marcello è depositario autentico della cultura della cucina teramana.
5
Marco Maffezzoni
+5
Posto d'altri tempi, le due persone che ci lavorano, (uno in cucina e uno ai tavoli) perciò armatevi di pazienza, sono molto gentili e ospitali, qui si mangiano le pietanze tipiche della zona, poche cose ma ben fatte! Porzioni abbondanti anzi abbondantissime, perciò se pensate di mangiare antipasti primo e secondo spero per voi che siate pozzi senza fondo! Noi siamo arrivati dopo un piccolo aperitivo in un'enoteca li vicino e siamo riusciti a mangiare solo un assaggio offerto dalla casa e il primo. E che dire del prezzo? Non lo dico! 2 primi, acqua, vino rosso della casa e un caffè, 25€! Consigliato a chi non ha fretta e vuole mangiare la cucina di Teramo!
5
Silvia B.
+5
Trovato questo locale per puro caso e nonostante erano già le 14 ci hanno accolto con cortesia, locale piccolino, noi eravamo sotto un porticato molto suggestivo, personale gentile servizio veloce, piatti tipici e gustosi, prezzo giusto. Consiglio
Clicca per espandere