Il locale, all'esterno è molto carino: è direttamente sulla piazzetta. Il servizio molto cordiale e gentile. Nulla da dire sui piatti: la loro specialità è, manco a dirlo, il polpo che viene servito in molteplici varianti. Da provare quello alla griglia con purea di patate dolci americane (magari un po' più abbondante sarebbe stato perfetto). Unica nota meno positiva, probabilmente, il tagliolino al ragù bianco con orata e granella di pistacchio: ragù non pervenuto e sapore fin troppo delicato. 2 antipasti, 2 primi, quartino della casa e bottiglia d'acqua: 69€
L’incanto del Golfo dei Poeti come sfondo in uno dei luoghi più belli d’italia, ulteriore incentivo per programmare una sosta in questo spazio senza tempo facendosi trasportare dalle ricercate note dei sapori della riviera, che solo un antico borgo di pescatori sa raccontare. Una Tappa obbligata per chiunque si trovi a passare in zona.
Nella via centrale di Tellaro ottimo locale con dehor all'aperto, servizio veloce e cortese, buon rapporto qualità prezzo. Presi gnocchi al polpo molto buoni e dolcino.
Ho scelto questo ristorante per il nome, dato che il mio compagno adora il polpo (poi ho appreso che esiste una leggenda che lega Tellaro tutta al polpo) e per la grande flessibilità oraria della cucina: è infatti rimasta aperta per noi fino alle 15.00.. !
Ho mangiato un ottimo Baccala' alla Ligure come entree e una tagliata di Tonno come piatto principale - questa è stata davvero notevole!
Staff preparato (sono celiaca) e molto disponibile (abbiamo chiamato varie volte per spostare la prenotazione e per avere supporto sul parcheggio, essendo tutta Tellaro ZTL).
68€ per 1 entree, 1 primo, 1 secondo, 0.5l di vino, acqua e coperto.
Unica pecca non avere potuto godere della terrazza al primo piano, che dalle foto sembrava bellissima...
Abbiamo cenato con la pizza, perché visivamente ci avevano già conquistato. Abbiamo mangiato una pizza speck e mascarpone e una pizza dell'osteria bianca col polpo che era una bontà divina.
Complimenti.
Prezzi adeguati le due pizze, una Fanta, 1/4 di vermentino, acqua e coperto 39 euro.
Durante il nostro soggiorno a La Spezia, Cinque terre e limitrofi ci siamo imbattuti in questo Borgo caratteristico (Tellaro) e abbiamo pranzato all'osteria del Borgo.
Menù essenziale con piatti tipici e personale ospitale e gentile. Abbiamo pranzato con il rumore del mare in sottofondo e vista sul borgo. I piatti sensazionali! Consiglio vivamente
Tutto perfetto!
Cibo di ottima qualità, pesce freschissimo e cucinato divinamente. Tutto il personale gentilissimo (sono venuti in contro ad ogni mia richiesta alimentare). Pranzo veloce quanto basta e attesa zero. Prezzi adeguati.
Vista mare e comodo per chi ha il battello di ritorno nel primo pomeriggio.
CONSIGLIATISSIMO!
Ottimo il tagliolino, buono il fritto, conto in linea. Stella in meno per il polpo che "può essere surgelato" in un posto che lo millanta come main course9
Grazie alle recensioni viste ho deciso di andare a cena.
Osteria molto carina con vista sul Golfo dei Poeti.
Gamberi e polpo come antipasti molto buoni. Calamarata e gnocchi come primi ( calamarata molto soft come sapore a differenza dei gnocchi) e infine orata e “budino” come dolce. Il proprietario e il personale molto gentile. Consigliato :)
Thanks to the reviews I saw I decided to go for dinner. Very nice tavern overlooking the Gulf of Poets. Shrimp and octopus as very good appetizers. Calamarata and gnocchi as first courses (calamarata very soft in flavor unlike the gnocchi) and finally sea bream and "pudding" as a dessert. Very nice owner and staff. Recommended :)
Posto da favola! Tavoli all’aperto con vista mozzafiato sul golfo dei poeti. La Vista al tramonto è davvero insostituibile. Ottima scelta di piatti, in particolare per gli antipasti e i primi. Servizio impeccabile e atmosfera davvero rilassante. Super-Consigliato!
An error has occurred! Please try again in a few minutes