Siamo stati a pranzo ieri, servizio molto gentile e primi piatti ottimi, buoni anche i secondi.
Abbiamo iniziato con dei crostini neri, come primo abbiamo scelto pici pecorino e crema di tartufo, pici al ragù di cervo e ravioli al ragù di cinghiale. Come secondo vitella con cipolle in agrodolce e arrosto di coniglio e pollo con patate. Come vini abbiamo preso un Brut toscano e a seguire il vino rosso della casa. Per concludere cantucci con vinsanto.
Sono andata in compagnia..abbiamo mangiato benissimo, e soprattutto porzioni abbondanti. I primi spettacolari , grande varietà di pasta fatta in casa, i secondi molto buoni anche quelli, qualità medio alta. Un posto un po' rustico non tanto grande. non ci sono tanti coperti quindi consiglio di prenotare per essere sicuri di riuscire a trovare posto. Personale alla mano e simpaticissimo. Consiglio vivamente di andarci.
Esperienza veramente da fare se siete nel Casentino. La cucina è tipica toscana con qualche piatto rivisitato, semplicemente buonissimi tutti i piatti! Pasta fresca, cottura ottima e condimenti squisiti (i pici al ragù non sono previsti nel menù ma la richiesta è stata accettata ed esaudita). Servizio gentile e amichevole, l'ambiente è misto fra casereccio e ristorante (e questa è una cosa molto piacevole, carina l'idea di lasciare il bancone dei salumi!). I dolci poi apprezzatissimi, torta al limone da fine pasto eccellente. Qualità prezzo ottima.
Tornerò? Ovvio.
Genuini i piatti, genuina l'esperienza, genuina la cuoca! Una tavernetta con pochi coperti, ambiente familiare e giovane. Io ho gustato qui il miglior cinghiale della mia vita! É un posto autentico, che non si lascia trascinare dalle mode, espressione vera del Casentino. La cuoca é eccezionale: determinata e umile, nei suoi piatti si sente l'amore per la terra, il bosco, l'Appennino. La cucina é tipica e tradizionale: fegato, cipolle, cinghiale, fagioli, patate, selvaggina, pici e tagliatelle; non c'è altro da dire: andateci e ascoltate le storie che quei piatti vi raccontano!
Un Ristorante ottimo il servizio ,piatti tipici della zona , cordialità semplicità. consiglio andateci fra settimana per evitare il pienone ...... consiglio vivamente a chi piace mangiare casalingo.
Cibo ottimo, cordialità e disponibilità da parte del personale!!
Piatti davvero molto abbondanti e pieni di sapori, da provare!!
Come sempre una certezza, qualità al top con prezzi più che onesti, aver vinto la competizione Cuochi d'Italia non ha cambiato Francesca, sempre solare e disponibile!
Piatti della tradizione e anche qualche bella innovazione.
Non mangiare da loro sarebbe un vero peccato!!!
Locale tipico toscano molto accogliente, tagliere affettati e primi eccellenti, non avevamo spazio per altre portate ma sono sicuro che saremmo stati soddisfatti.
Consigliato
Ci siamo imbattute per caso in questo ristorante, semplicemente perché avevamo fame ! Nonostante fossero già oltre le 14 ci hanno accolto con gentilezza e sorrisi. Il locale si presenta molto ben arredato, con note di colore e con uno stile che crea un ambiente familiare.Cibo di ottima qualità e piatti abbondanti. La titolare Francesca alla mano e molto gioviale, ed anche il personale di sala disponibile e simpatico. Prezzi onestissimi, esperienza da ripetere e,sicuramente da consigliare. Abbiamo preso gnocchi al ragù, arista con le cipolle, insalata e dessert. Ritorneremo.
Carne, pesce..... Quello che più ti piace ad un prezzo interessante.
Noi abbiamo optato per il pesce.
Da tornare!!!!
Piatti della tradizione Casentinese serviti in un ambiente arredato con gusto, a metà fra una elegante trattoria e una salumeria con il bancone dei formaggi e salumi a vista; possibilità di attingere dalla fornitissima cantina, con vini del circondario e di altre regioni italiane.
Personale cortese e attento, cibo ottimo, conto corretto
Posto curato e carino piatti buonissimi preparati con amore e capacità prodotti di ottima qualità servizio attento e scrupoloso insomma un posto da tenere in considerazione se sei in casentino e vuoi mangiare bene.
Entri in questo locale e senti sempre un gusto familiare, dalle sedie ai muri. Poi arriva la cuoca che col suo magico viso ti accoglie come se tu fossi un signore. In verità è lei la signora di questo posto. Bravissima cuoca , cerca sempre di soddisfare le tue richieste ( anche a quelli strani come me ). Lo consiglio a tutti, da Emiliano posso dire che in questo posto si mangia bene, anzi benissimo. Cheap
Per questa Pasquetta 2022 io coi miei familiari abbiamo pranzato nell'accogliente locale di Francesca Bartoli: " Le Note di Guido", a Talla in Via Cesare Battisti, 18. Siamo rimasti contenti e per la bontà dei piatti e per la loro abbondanza oltre che per la consueta familiarità e simpatia con cui siamo stati trattati. Relativamente al rapporto qualità/prezzo è più che corretto. Qui i turisti e tutti gli interessati possono persino iscriversi ad un corso di cucina, mirato sulla preparazione della genuina pasta fresca, tenuto personalmente dalla titolare a partire dal mese di giugno. Non solo... Qui sono acquistabili prodotti di alta qualità toscana e di altre realtà nazionali. Francesca Bartoli è un'eccellenza tallese come il giocatore di calcio Emanuele Giaccherini. Entrambi sono la riprova che perseverando tutto è possibile, divenendo due esempi, chi in un settore chi in un altro, per le nuove generazioni. Di fatto grazie alla sua cucina Francesca Bartoli ha ottenuto tantissimi riconoscimenti, è stata nell'anno 2021 Campionessa del programma televisivo "Master Chef" condotto da Alessandro Borghese. Che altro aggiungere... Se non di suggerire una sosta a pranzo oppure a cena, regalandovi un momento di eccellente cucina toscana, immersi nel verde rilassante del Casentino, una bella vallata tutta da scoprire!
👍❤️
A presto! 🤗👋👋👋
Silvia, Fabio, Maria Pia e Pierfrancesco
Il personale è sorridente e molto gentile. Siamo andati con il nostro cane che è stato subito servito con una ciotola d'acqua. I primi (lasagna al cinghiale e tortelli tricolore) erano buonissimi e i dolci anche.
Ciao Francesca, come ti ho detto la sera della cena con i piloti del Rally del Casentino, ho soggiornato 4 giorni a Talla ed ho mangiato 3 volte da te. Non mi era mai capitato prima.
Il tuo locale emana il calore delle cose ben fatte, oltre che ľumanità che vi distingue e la simpatia e la cortesia. Unico neo....stai a 250 km da casa mia. Sto pensando di trasferirmi.
An error has occurred! Please try again in a few minutes