Opiniones Ristorante I Giganti Della Sila

5
Salvatore Palma
+5
Avendo dimenticato batterie di riserva per la mia macchina fotografica, sono riuscito a scattare 1 sola foto all'interno del ristorante. Questo perchè la cornice in cui si trova, è chiaramente meravigliosa, quindi per chi ama la natura e scorci mozzafiato, consiglio di munirsi di più batterie... Detto questo il pranzo è stato davvero ottimo, prodotti locali di qualità, piatti gustosi, ben presentati e prezzo contenuto. Grande scelta di vini locali, staff molto cordiale e simpatico, è stato bello scambiare opinioni sulla cucina e sul territorio. Non posso che consigliare una gita ai Giganti della Sila seguito da un ottimo pranzo presso il ristorante immerso nel bosco.
5
Grazia Pozzi
+5
Abbiamo pranzato prima di visitare il parco dei giganti della Sila. Antipasto con salumi tipici e formaggi squisiti. Tagliatelle ai funghi porcini molto buone con pasta fatta in casa. Buona presentazione dei piatti e gentilezza nel servire. Prezzi più che onesti.
5
Giulia Pellegrini
+5
Dopo la visita guidata col FAI al bosco dei Giganti della Sila siamo stati tentati da questo piccolo e graziosissimo ristorantino subito sotto il sito. Ci siamo trovati meravigliosamente e non capisco il guidizio non alto ad oggi presente su google. Il tagliere di affettati ed antipasti è i meravigliosi primi di funghi che abbiamo preso erano fantastici come pure il vino rosso della casa. Servizio perfetto e gestrice carinissa. Da consigliare al cento per cento e da tornarci!
5
Franco Capalbo
+5
Ambienti spartani ma ben tenuti, cucina semplice, con prodotti tradizionali
5
Emanuela A
+5
in una posizione veramente invidiabile questo piccolo ristorante offre una piacevolissima sosta prima (o dopo) l'escursione per vedere i giganti della sila. pur capitando in un momento di grande affluenza (un plauso alla bravissima cameriera) abbiamo mangiato benissimo e ci siamo veramente gustati questo angolo di paradiso!
4
vale
+4
Il posto è molto bello nella tranquillità della Sila....Bellissimo!! Il personale molto gentile e disponibile. I piatti di qualità buoni da migliorare come ricette. Qualcosa di più semplice sarebbe perfetto.
5
diego d'agnano
+5
Ho pranzato con la mia famiglia dopo aver visitato i Giganti della Sila. Cucina locale, noi abbiamo ordinato antipasti e primi che erano davvero molto buoni specialmente le tagliatelle ai funghi porcini che consiglio assolutamente! Personale gentile e ben organizzato nel permettere che nei tavoli non mancasse niente! Consigliato!
5
Cla Lallero
+5
Davvero buono! Prodotti locali di qualità e cortesia al servizio in uno scenario davvero molto bello! Assolutamente da provare i tonnarelli cacio pepe e porcini con crumble di cipolla… da leccarsi i baffi!
5
Gabriela Maria Chira
+5
Abbiamo passato un'esperienza sensoriale straordinaria durante il pranzo di ferragosto! Chef Nicola ha preparato un menù al tartufo buonissimo. In foto, Fonduta al tartufo e Uovo in tagliolini al tartufo che abbiamo assaggiato per la prima volta, di una squisitezza memorabile. Idem, il secondo: Filetto al tartufo con le famose patate della Sila come contorno, croccanti al punto giusto. Tutto servito all'aperto, con gli alberi secolari che ci donavano la loro ombra e l'aria che sapeva di pino. Veramente grati, consiglio a tutti di venire almeno una volta ad assaggiare delle pietanze create con passione e un'attenzione in più in termini di qualità e preparazione.
5
Sandro Spigarelli
+5
Eccelso... divino... fantastico... prezzo qualità ( con the fork al 50%) imbattibile!!! Sicuramente ci rivede prestissimo... Consigliatissimo!!!!
5
filippo natale
+5
La location immersa in un paesaggio quasi da favola per il giusto mix di profumi e sapori che deliziano l'olfatto ed il palato.
4
Egidio Addeo
+4
Posto carino, all'imbocco del percorso dei giganti della sila. Cucina buona con prodotti locali e buona varietà di formaggi. Cuoco simpatico che all'occorrenza serve anche ai tavoli. Occhio al conto... il proprietario "ci prova".
4
Giovanni Vitale
+4
La rivisitazione della CACIO E PEPE CON CIPOLLE ROSSE E PORCINI era favolosa come tutto il resto, accompagnato da un buon vino locale e dalla cortesia dei giovani titolari che ci hanno serviti. 🙂👍
5
Maurizio Biffi
+5
Ristorante adiacente al parco "i giganti della Sila" siamo stati accolti da una ragazza gentilissima e molto cordiale anche se le sue origini non sono decisamente calabresi! Decisamente caratteristico e di impronta casalinga con prodotti tipici della "dieta" calabrese. Il punto forte sono i tavoli fuori dal ristorante che si affacciano sul panorama circostante, da togliere il fiato! Ci si trova a pranzare immersi nella Sila. Il menù offre piatti tipici Calabresi dagli affettati ai salumi agli antipasti sott'olio, sono inoltre ben segnalati i piatti che contengono prodotti che potrebbero essere surgelati. Il prezzo è adeguato tenendo conto sia della location sia dei prodotti offerti.
5
Carlo Mantovani
+5
Un ristorante davvero suggestivo, in una splendida area delle montagne silane. Cucina con piatti molto interessanti, ambiente tranquillo e servizio efficiente. Conviene prenotare perché il locale è talvolta affollato vista la sua vicinanza ai più alti alberi d’Europa: i Giganti della Sila. Straconsigliato!
5
Teresa Casacchia
+5
Ottima cucina, gradevole alla vista e al palato. Accoglienza e gentilezza superlativa. Consigliato.
Clicca per espandere