Bellissima porzione di una vecchia cascina, un tempo erano le stalle, ristrutturata e utilizzata per agriturismo. A conduzione famigliare, l'accoglienza è ottima, accompagnati al tavolo, dove era già presente il menu, composto da vari antipasti, primi, secondi e dolci. I piatti erano davvero ottimi, compresi i salumi fatti da loro, con nota di merito per salame e coppa. Anche il cotechino con polenta, radici e fagioli davvero ottimo. Molto buono rapporto qualità prezzo. Il caffè lo fanno con la Moka! Recensione di Ottobre 2023.
Ottima esperienza! Cibo buonissimo, servizio cordiale e prezzi davvero economici. Consigliatissimo per il senza glutine: un grazie speciale al proprietario che all'arrivo mi ha fatto trovare tutto il menù senza glutine!
Tra gli agriturismi di Soncino che ho cercato in alcuni siti specializzati, questo ha attirato la mia attenzione per la semplicità, la familiarità, i piatti abbondanti e presentati tanto bene da far venire l'acquolina in bocca per non parlare del locale che infonde calore. Bene .... tutte queste mie sensazioni sono state pienamente soddisfatte oggi a pranzo quando la proprietaria, una signora molto gentile, allegra e simpatica, mi ha accolto ed accompagnato al mio tavolo spiegandomi con la passione che solo ha chi svolge un lavoro che appassiona, il loro menù. Innanzitutto é tutto di produzione propria.
Io ho ordinato mezzo litro di vino, affettato misto di salumi con stuzzichini, ravioli con ripieno di ricotta e bietola, coniglio al forno con patate al forno e polenta e, per terminare in modo dolce, sbrisolona con zabaione. TUTTO BUONISSIMO ed il conto é veramente da agriturismo!!
Andrea è proprio bravo a cucinare!!
Consiglio ad Andrea ed alla signora Agnese di non tener conto delle recensioni che mirano solo a screditare il loro lavoro ed il loro agriturismo che con tanta passione portano avanti ed ai succitati clienti voglio dire che é legittimo esprimere la propria opinione ma dev'essere sempre obbiettiva ma, soprattutto, esposta in modo civile, educato e corretto.
Torneró sicuramente e con piacere a trovarvi.
Ottimo cibo fatto con cura e prodotti di qualità. Leccornie per occhi e il palato 😋😋😋 le frittelle al grano saraceno TOP!!!
Me ne avevano parlato molto bene , sono riuscito ad andarci, location molto curata e carina, servizio impeccabile, cibo veramente fatto con cura seguendo abbinamenti azzeccati . Bravissimo andrea, hai fatto centro , sei riuscito con due piatti a farmi rivivere le emozioni della cucina fatta in casa. Dimenticavo, fanno tutto loro in casa, un vero KM ZERO. Ci torno sicuramente
Serata di hn raduno camperisti. Bel locale con ottimo cibo. Gestore gentile ed attento alle esigenze del cliente. Per chi ha l'occasione di passare da quelle parti lo consiglio vivamente
Ottimo agriturismo di campagna. Piatti tipici e ben serviti. Porzioni abbondanti e prezzi commisurati. Sono stato con un gruppo di amici motociclisti e siamo stati molto bene. Lo chef ha preparato un gusto fuori menù rendendo sfiziosa una normalissima tagliata di pollo! L'attempata OSTE è molto simpatica ed energica. Si vede che ama il suo lavoro! Locale consigliato per pranzi e cene in famiglia!
Pranzo squisito.
Personale molto cortese e accogliente.
Posto tranquillo e grazioso con sedie di paglia e tovaglie a quadri.
Abbiamo speso 28€ (1 antipasto, 2 primi, acqua e 2 coperti).
I salumi sono fatti da loro e meritano l’assaggio.
Abbiamo trovato questo agriturismo su internet e siamo molto soddisfatti.
Super super consigliato!
Durante un raduno di auto d'interesse storico, Fiat Coupè, con visita della Rocca di Soncino, la proloco di Soncino ci ha segnalato alcuni nominativi per il pranzo. Abbiamo l' Agriturismo Infoteno Grande, perchè, provato in precedenza, durante la settimana, ci aveva convinto come prodotti che arrivavano da km zero o quasi, ambiente, servizio e parcheggio per le auto. Domenica 2 luglio 2023, giornata dell'evento, con 46 persone a tavola, tutto ha funzionato, egregiamente, dall'antipasto al caffè. Bravi veramente e disponibili per 2 cambi di menù all'ultimo momento. Grazie di averci fatto fare una bella figura, a me e mia moglie con tutto il gruppo, non sicuramente composte da persone che si accontentano facilmente. Alla prossima
Posto davvero carino e familiare! Si mangia molto bene e anche senza glutine ottimo .Complimenti per il servizio ci torneremo sicuramente
Agriturismo nella campagna attorno a Soncino, ambiente rustico e gestione familiare. Menu scritto a mano, non è a prezzo fisso ma è possibile scegliere a piacere cosa e quanto mangiare. Personale affabile e disponibile, prezzi più che onesti. Buoni i dolci ed i liquori fatti in casa! Consigliato per un pranzo in ambiente familiare in tipico stile agriturismo.
Ambiente carino ed accogliente.
Personale gentile e disponibile, ottimo cibo.
Cristina Faccini (CRY)
+5
Finalmente un agriturismo dove posso scegliere cosa voglio mangiare, menù scritto a mano, benissimo, bravo cuoco, ambiente rustico ma pulito, prezzi modici, lo suggerisco
Abbiamo pranzato domenica scorsa, semplice agriturismo, molto pulito molto carino la sala ad archi dove abbiamo pranzato. I proprietari gentilissimi. Cibo molto buono e genuino a km zero. Fantastici i salumi fatti da loro. Prezzo più che ragionevole. Lo consiglio.
Pranzo domenicale in compagnia di amici, locale rustico e cibo coerente con il posto. Era quello che ci aspettavamo e cercavamo!
Prezzo onesto e servizio simpatico e cortese.
Ottima cucina, bel posto, persone cortesi, che ti fanno sentire a casa. Il menù scritto a mano contribuisce alla sensazione di non essere in una asettica catena di ristorazione. Lo abbiamo scoperto per caso, Torneremo volentieri!
Un bel agriturismo vicino Soncino, in piena campagna.
Con altri amici abbiamo passato una bella giornata, sempre in rispetto delle norme e del distanziamento.
La gestione è sempre stata molto attenta al rispetto delle norme.
La location è davvero molto bella, con gli archi in mattoni e le colonne in pietra.
Ambiente familiare, rilassato, tranquillo, ed estremamente piacevole. In estate c'è anche la possibilità di cenare all'esterno, sotto il patio.
La lista delle vivande è varia e ben fornita, senza esagerare. Sono preparazioni della cucina classica, ma con un occhio verso qualche contaminazione particolare.
Tutte le pietanze sono ottime, ben preparate ed anche con il sapiente utilizzo di nuove tecniche di cottura come la CBT (cottura a bassa temperatura).
Antipasti buoni, con qualche particolare sfizio preparata dal cuoco Andrea e da sua mamma la signora Agnese.
I primi ottimi, ho preso un risotto sedano e gorgonzola che mi ha accarezzato il palato. Molto ben equilibrato seppur deciso nel suo gusto.
Io infine ho particolarmente apprezzato i secondi. Ho preso il pollo al curry (spezie fantastiche), ma ho assaggiato il manzo all'olio e le costine alla senape. E non saprei dire quale era il migliore.
I dolci decisamente superbi. Ho ordinato una sbrisolona con crema, che aveva dei magnifici sentori speziati (anice stellato, cannella e chiodi di garofano) ma sempre ben bilanciata e senza stravolgere la classica ricetta.
Per accompagnare il pasto abbiamo scelto un Marzemino che si è rivelato un ottimo abbinamento ad un prezzo molto corretto.
A fine pasto poi ci siamo divertiti con gli assaggi dei liquori, nocino, arance speziate, bergamotto, liquirizia, ecc., tutti squisiti.
Ed infine il conto che è stato perfettamente in sintonia con tutto il resto, il giusto prezzo per ottimo cibo.
Che dire, bel posto, ottime materie prime, ben cucinate, ben servite. Servizio ottimo.
Sicuramente ci torneremo prestissimo.
L'agriturismo Infonteno Grande è situato in campagna appena fuori dal perimetro del bel paese di Soncino noto soprattutto per la Rocca Medioevale e per il centro storico con la bella chiesa recentemente restaurata. L'ingresso dell'agriturismo è sulla strada ma si può parcheggiare l'auto entrando nel grande spazio interno dell'aia.
L'accoglienza è ottima da parte di tutti , gentilezza squisita, ambiente interno è caratteristico con colonne antiche di pietra e soffitti a volta, ben riscaldato e luminoso, con particolari che richiamano le cucine contadine con suppellettili in rame.
La cucina è di qualità e con ampia scelta tra antipasti di salumi del posto, primi piatti (ravioli di magro, crespelle, risotti ai funghi, ravioli al brasato ecc.) e tra secondi piatti tipici del luogo ma con la rielaborazione da parte di un cuoco dotato di gusto e inventiva ( consiglio le costine e il brasato). Per il dolce consiglio la crostata con marmellata di arancia e le pere cotte con cioccolato sciolto.
Ci torneremo volentieri.
An error has occurred! Please try again in a few minutes