Opiniones Contaminazioni Restaurant

5
Andrea Buonavita
+5
Per il nostro oramai nono anniversario ci siamo regalati un' esperienza culinaria fantastica in questo ristorante sito a Somma Vesuviana regno dello chef Giuseppe Molaro. Chef che attraverso i suoi piatti ci ha davvero trasmesso tutta la sua esperienza di vita vissuta tra il Portogallo, Dubai, la nostra penisola ed il Giappone. Ed è proprio il paese del Sol Levante quello che maggiormente traspare nelle sue portate, sia attraverso le tecniche di cottura utilizzate sia attraverso i complessi sapori dei suoi piatti. Tra le tre scelte di menù disponibili, noi abbiamo optato per l'intermedia, la Nami (euro 85), credo il giusto compromesso per immergersi in questa "contaminata" esperienza. Un applauso grande anche allo staff di sala, preparato e professionale, pronto a qualsiasi spiegazione del caso. Insomma consiglio vivamente di recarvi in questo bel ristorante a Somma Vesuviana, noi di sicuro ci ritorneremo!!
5
Marco Di Cangio
+5
Spettacolo puro! Un'esperienza meravigliosa, cibo buonissimo e sempre sorprendente, tutto estremamente pensato, mai una sperimentazione fine a sé stessa, ogni portata con la sua filosofia, la sua storia, e soprattutto un sapore unico, dagli entree ai dolci. Il tutto impreziosito dalla cura, disponibilità e simpatia di Valentina, la responsabile di sala. Consigliatissimo! Torneremo appena possibile!
5
Enrica Perasole
+5
Abbiamo festeggiato il compleanno del mio fidanzato in questo splendido ristorante di domenica a pranzo.servizio impeccabile, personale gentile e disponibile. Abbiamo provato il menù Kaze e siamo rimasti estremamente soddisfatti di tutto il fantastico percorso di degustazione.alla fine del servizio siamo stati anche salutati dallo chef ed è stato un vero onore. Sicuramente ritorneremo per provare anche tutte le altre pietanze, queste “ contaminazioni” sono veramente state indimenticabili.
4
Antonella Bosone
+4
Giuseppe Molaro è un giovane chef napoletano che in questo ristorante esprime la sua maestria nell’unire tutte le “ contaminazioni” che ha la sua cucina…L’ influsso giapponese è quello che più si percepisce nel suo menù degustazione. Io ho optato per quello intermedio perché, per mio gusto personale, non gradivo piatti a base di quaglia, piccione… presenti invece in quello completo. Personale gentile e disponibile. Unico appunto per cui non do cinque stelle è la non particolare attenzione alla carta dei vini che manca di assortimento ( è pur vero che qui vieni per degustare cibo e non vini, però…). In generale comunque sicuramente un’esperienza da fare. Ps. In due abbiamo speso 190 euro compreso un calice di vino e due bottiglie d’acqua.
5
Carmine Renzulli
+5
Emozioni, sono quelle che provoca la cucina dello chef Molaro. Non penso che io possa far altro che associarmi ai giudici entusiastici: stella meritata. L'idea di trattare la materia prima del territorio con tecniche di preparazione del sol levante è vincente e attribuisce al prodotto finale originalità. Propone tre menù e ti chiedono di scegliere alcune ore prima, cosa che consente di evitare fastidiosi tempi morti. Io ho scelto il menu di 85 euro, con undici portate: un crescendo di sapori e di piacevoli sorprese. Pochi coperti, ne ho contato 16, servizio attento ma non asfissiante. In definitiva lo consiglio.
5
Antonio Costante
+5
È stata la nostra seconda esperienza stellata. La mia compagna ed io siamo rimasti colpiti e soddisfattissimi di aver scelto Contaminazioni per festeggiare un nostro importante traguardo. La location è molto curata nei dettagli ed atmosfera intima. Il personale giovane, cordiale e molto preparato. Per quanto riguarda la degustazione, che dire, le materie prime sono di altissima qualità e gli accostamenti dei prodotti nostrani a quelli orientali danno vita ad un'esplosione di sapori indescrivibili. È stata anche una sorpresa aver conosciuto lo Chef Molaro che merita tutta la sua stella e una lunga carriera luminosa. Grazie e complimenti
5
Antonio Galiero
+5
L'idea di ritornare alle orgini é sempre ammirevole. L'utilizzo di tecniche di cucina ed ingredienti giapponesi, con ricette della tradizione é sempicemente sublime. Il servizio discreto, ma anche molto simpatico rende l'esperienza indimenticabile. Ci torneremo!
5
Emanuela Mazzaro
+5
Fantastica esperienza! Menu eccezionale per chi ama i sapori nuovi ma comunque legati alla nostra tradizione. Perfetti i tempi del servizio e nota di merito alla pasticceria… consigliatissimo!
5
Antonietta Perrotta
+5
Esperienza eccellente. Ci torniamo sempre con piacere.....eppoi essere coccolati a tavola non ha prezzo.
5
Edoardo Quiriti
+5
Bellissima esperienza. Disponibilità di parcheggio interno, sala piccola ma accogliente. Staff gentile e percorso degustazione interessante. Consigliato.
5
Roberta Accongiagioco
+5
Abbiamo ordinato d'asporto e siamo rimasti molto soddisfatti. Prodotti di altissima qualità. Mi sento di consigliare questo ristorante sia per la cordialità trovata al momento dell'ordinazione, sia per la bontà del sushi offerto. Torneremo sicuramente anche per provare i menù al tavolo.
5
Alberto Mariani
+5
Lo chef Molaro è davvero un fuoriclasse, destinato a scrivere una storia importante nella cucina italiana. Contaminazioni rasenta nei suoi piatti la perfezione, estro e arte nella cucina come neanche i tristellati a volte riescono. Complimenti!!
5
Dionisio Margherita
+5
Un esperienza esaltante, a tratti emozionante e con tocchi di alta cucina. Consigliatissimo
4
marco aloha eventi
+4
Posto interessante .. ottimo ratio qualità/ prezzo , una bella esperienza per chi vuole allontanarsi dal cibo della tradizione .. buone le tecniche di preparazione . Carta dei vini ancora da implementare .. La forza della vita è la passione e i ragazzi che ci lavorano ne hanno abbastanza.. Sicuramente consigliato .. La cucina è sperimentazione, scoperta e CONTAMINAZIONE
5
Francesca Vitale
+5
Un'esperienza fantastica! Un viaggio culinario appagante,dove l'arte culinaria Giapponese si mescola sapientemente ai sapori mediterranei. Accoglienza perfetta in un ambiente minimal chic! Magistrale interpretazione dello Chef Giuseppe Molaro.
5
sarah terracciano
+5
La contaminazione delle nostre materie prime con quelle del resto del mondo in equilibrio raffinato. Personale impeccabile.
5
Angela Tanzillo
+5
Inauguro la mia prima recensione proprio per questa magnifica esperienza. Non abbiamo avuto il piacere di conoscere lo chef di persona ma sicuramente, attraverso le pietanze proposte nel nostro percorso, ci ha permesso di conoscere la sua esperienza. Personale in sala, ottima estensione di ciò che la cucina vuole esprimere,  professionali e capaci di coinvolgere a pieno gli ospiti. Standard alti che in complesso vengono rispettati a pieni voti. Ritorneremo sicuramente per scoprire le novità dello chef. Complimenti ragazzi :)
5
Franca Forgione
+5
Una stella Michelin meritatissima. Cucina nostrana di alto livello "contaminata" dalla cultura nipponica. Rapporto qualità prezzo veramente eccezionale. Bellissima esperienza.
5
Carlo Palma
+5
Ieri sera siamo stati da Contaminazioni Restaurant, abbiamo provato il menù Omakase, è stato un percorso fantastico, degno del suo successo. Siamo stati coccolati tutta la sera dallo staff molto preparato. I nostri complimenti. 🔝
Clicca per espandere