Opiniones Rifugio Tabaretta, Fam. Reinstadler Klaus

5
daves
+5
La fatica nel raggiungere questo posto è direttamente proporzionale alla bellezza del rifugio e della vista che si può godere da lassù. Situato a 2556m slm. Il caffè è buono anche se servito con la "macchinetta" (in effetti è enorme e probabilmente fa altre cose: cioccolata calda, cappuccino ecc).
5
Paola Campion
+5
Personale cordiale ed attento alle esigenze degli ospiti. Pranzo ottimo con tris di canederli vegetariani stratosferico. Vista impagabile che vale la fatica della salita.
5
Federica Facioni
+5
Cibi spettacolari, cotti sul momento e deliziosi da mangiare. Il personale ha sempre il sorriso sul volto ed è disponibile in tutto. Luogo caldo e accogliente e vista spettacolare
4
AR4X_
+4
Bellissima esperienza, tempo non dei migliori ma il percorso era molto semplice e ben segnato, pranzo ben fornito e personale gentile e disponibile
5
Denis
+5
Bellissimo rifugio, con vista spettacolare su Solda, tappa obbligata per raggiungere il Julius payer
5
SIMONA GIAMPAOLI
+5
Bellissimo e panoramico percorso. Personale gentile e cordiale. Piatti tipici veramente ottimi, mio figlio, grazie alla loro strepitosa zuppa di goulash è voluto tornarci due volte. Cucina tipica ottima a prezzi modici. Un saluto grosso alla cordialissima proprietaria e... non perdetevelo!
5
Simone Piva
+5
... Arrivarre... non difficile, solo l'ultimo tratto è un po impegnativo. Ospitalità e cucina strepitosa!!!
5
Luca Dona
+5
Rifugio di "appoggio" al più alto rifugio Payer. È raggiungibile senza particolare impegno in circa 2h dalla chiesa vecchia di Solda. Vista spettacolare del ghiacciaio dell'Ortles e del paese a valle. Quanto al rifugio merita 5 stelle per la gentilezza della signora e per i piatti veramente invitanti e a prezzi più che onesti(per la zona).
5
samuele caldelli
+5
Un buon pranzo durante un'escursione. Rifugio in posizione fantastica dalla quale si gode di una vista unica sul gruppo dell'Ortles e sul fondovalle. I piatti veramente molto buoni ed il servizio preciso e cordiale.
5
Giada Feltrin
+5
Siamo stati oggi in questo rifugio, e devo dire che ci è piaciuto particolarmente, cibo davvero spettacolare, la Signora che ci ha servito è stata davvero accogliente, molto gentile e sorridente!!! Noi abbiamo preso la seggiovia dell’orso e tramite il sentiero 4/a e ci abbiamo impiegato all’incirca un ora e mezza!!!
5
Chiara Angelino
+5
Rifugio stupendo...ai piedi dell'Ortles. Posto da favola. Abbiamo preso lo strudel...fetta gigante e molto buono. Sono gentilissimi e sorridenti. Tappa indispensabile per bere qualcosa prima di salire al rifugio Payer.
5
Giovanna Monagheddu
+5
Posto magnifico... dopo la dura salita 😅 puoi rifocillarti con dei piatti buonissimi in particolare la zuppa di goulash (veramente ottima!!!) molto buono anche lo strudel di mele. Personale gentile.
5
Alessandra Fossi
+5
Sono cordiali mangiare top, panorama mozza fiato
5
Francesca Romana Lauro
+5
Confesso: ho affrontato la camminata pensando esclusivamente a “ora arrivo al rifugio e mangio”… e devo dire che la realtà ha ampiamente soddisfatto le mie aspettative! Tolti gli scherzi, il percorso è affascinante, sembra di essere spersi “sulla Luna” insieme alle pecore (può capitare stiano in mezzo alla strada, non vi spaventate, sono molto simpatiche e docili). L’unica parte che effettivamente può essere un po’ provante sono i tornanti finali, una quindicina, da affrontare con calma (ripeto, il cibo è un ottimo movente). Arrivati in cima, dopo esservi fatti un bel applauso, sarete sbalorditi dal meraviglioso paesaggio che si staglia sotto di voi, per poi venir coccolati dal personale estremamente gentile del rifugio. Le pietanze sono ottime e abbondanti, prezzi onesti e pancia piena e soddisfatta: cosa volete di più? Mio consiglio personale, ho scoperto questo dolce caratteristico della zona e ne sono diventata dipendente, si chiama Kaiserschmarren, da provare sicuramente!
5
Ivan Masetti
+5
Rifugio raggiungibile da Solda partendo in prossimità della chiesa. Percorso adatto anche ai ragazzi. Il rifugio ha una vista strepitosa e si può persino vedere il lago di Resia in lontananza. Le pietanze sono tipiche e veramente buone, prezzi buonissimi. Da vedere assolutamente se si alloggia a Solda!
4
Stefano Peroni
+4
Rifugio molto familiare con piccola stufa molto calorosa. Siamo entrati in gruppo per una merenda a base di dolci (torta di nocciole e mirtilli, sacher e strudel) con porzioni sopra la media e bevande di vario genere, personalmente ho assaggiato il bombardino servito in una tazza di ceramica bianca e copertura di panna, davvero buono per qualità (ottimo vov) e quantità.
5
Luca Viganò
+5
Bellissimo rifugio con una stupenda terrazza da cui ammirare il panorama della valle di Solda e dell'Ortles. Raggiungibile con più sentieri direttamente da valle, sentieri 8 (più difficile) e 4, o partendo già in quota dal rifugio K2 a cui si può salire con la seggiovia dell'orso. Punto di partenza per poi raggiungere il rifugio Payer con sentiero o in arrampicata.
5
Antonio Pistore
+5
Bel rifugio d'alta quota in posizione aperta e molto panoramica con bella vista sulle alte vette del Gruppo dell'Ortles. Costituisce un ottimo punto di appoggio, assai gradevole, nel percorso di salita al rifugio Payer. Offre una bella terrazza panoramica sulla quale è piacevole sostare di fronte ad uno scenario spettacolare. Accesso agevole per sentiero sempre aperto e panoramico, adatto a tutti.
Clicca per espandere