Una bellissima scoperta nel cuore di Sirolo.
Abbiamo scelto questo locale anche perché nelle varie descrizioni in internet si leggeva della loro attenzione per la scelta musicale e l'acustica, un aspetto che purtroppo spesso viene trascurato nella ristorazione e che invece può assolutamente fare la differenza. E Vicolo Urbani ha mantenuto la promessa: atmosfera intima, suggestiva e accogliente, con ottimo sottofondo musicale.
Il locale ha pochi tavoli (abbiamo cenato all'interno, ma si poteva anche sedersi nel vicolo, comunque suggestivo) e il servizio è stato impeccabile: il giusto grado di informalità capace di mettere a proprio agio senza far venir meno la cura del cliente e l'attenzione per la forma.
Il menù ha poche portate, tutte min interessanti e ricercate negli accostamenti di sapore. Noi abbiamo mangiato piatti a base di pesce. Eccezionale il tonno e anche l'ombrina. Nota di merito al dolce che ho scelto (purtroppo ho una pessima memoria per i nomi) a base di pesche con una crema affumicata incredibile (lo dico da non amante dei dolci, mi ha davvero colpito per la sua particolarità).
Cantina molto fornita con ottimi vini e anche in questo caso abbiamo apprezzato la competenza del maitre nel saperci consigliare e descrivere i vini.
Cenare qui è stata una bellissima esperienza, grazie!
Un’autentica esperienza gourmet!
Questo delizioso ristorantino si trova in centro a Sirolo, in un piccolo vicolo da cui prende il nome.
Pochi tavoli, arredamento curato, una scelta di colori e dettagli molto elegante.
La cucina a base di pesce è innovativa e interessante. I piatti sono ben curati e dai sapori unici e deliziosi. Una buona selezione di vini per accompagnarli.
Vi accompagnerà per tutta la serata una colonna sonora raffinata ed elegante diffusa da un’impianto di alta fedeltà.
Ristorante eccellente per appassionati di qualità e bontà innovativa.
Il posto ideale. Ristorante arredato con gusto, caldo d’inverno e fresco d’estate. Pulito e riservato. I piatti sono etici, stagionali e creativi oltre che una delizia. La cantina non meno importante è composta da etichette di qualità e attentamente selezionate.
Ristorante di recente apertura che propone una cucina con pochi piatti ma veramente ben fatti. Spettacolare la trippa di rana pescatrice al sugo.
Il proprietario è super carino e gentile e l’atmosfera rilassante.
Consigliatissimo.
Uno dei ristoranti migliori della Riviera del Conero. Bellissima atmosfera e cibo buonissimo. Una nota in particolare va alle alici, tataki di tonno e al dolce.
Servizio ottimo, personale cordiale e disponibile.
Cibo di ottima qualità, sia come materia prima che come preparazione. Sicuramente un posto in cui tornare!
Una nuova apertura che sa sbalordire.
Il locale è arredato con grande gusto ed attenzione, i dettagli lo distinguono e lo caratterizzano particolarmente. La cena viene sempre accompagnata da ottima musica, l’impianto HiFi di qualità è adatto anche alle orecchie più attente creando un’ambiente davvero rilassante.
Definirei la cucina con le parole “pesce in assoluto” perché qui verrete guidati nella scoperta di pesci freschissimi più o meno conosciuti in tartare o carpaccio abbianti a sapori delicati che sanno esaltare il sapore magnificamente. Poche volte ho assaggiato pesce crudo tanto delicato e buono! Gli altri piatti cotti non hanno niente da invidiare ai crudi! Le verdure poi sono eccellenti ed i dolci non ne parliamo! Complimenti allo chef, ha un tocco assoltamente perfetto! Ottima scelta di vini locali e non.
Concludendo ringrazio lo staff perché è raro trovare un mix di tanta preparazione, professionalità, cortesia e sorrisi. Grazie, ragazzi!!!
Nuovo ristorantino di pesce in un vicolo di Sirolo.
Una vera sorpresa per la nostra serata.
Cucina ottima, lista vini per tutti i gusti, prezzi in linea con il livello di quanto consumato e alla zona.
Proprietario giovane e di compagnia.
Ristorante super consigliato. Ambiente piccolo ma caldo e accogliente. Ideale per cena di coppia o pochi intimi. Materie prime di ottima qualità e piatti veramente ben preparati. Servizio impeccabile.
Consigliati da un amico del posto durante le nostre vacanze, abbiamo cenato nel locale rimanendo molto soddisfatti: presentazione, qualità e fantasia nei piatti proposti fanno il paio con un servizio attento e cortese da parte del titolare Edoardo e dello staff.
Dopo avere provato altri ristoranti a Sirolo siamo ritornati a cena una seconda volta e abbiamo avuto solo conferme delle ottime impressioni.
Senza dubbio il migliore ristorante di Sirolo.
Conto adeguato con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
An error has occurred! Please try again in a few minutes