Oggi abbiamo pranzato in questo ristorante tramite consigli della gente di Ortigia. Supe azzeccato 😍 Abbiamo preso 1 crudo e cocktail di gamberi. 2 porzioni di pennette Fibus… ottime. Le titolare persone molto solari😍😍😍 super consigliato 🔝🔝
In occasione di una cena in famiglia abbiamo trascorso una serata davvero piacevole accompagnata da una magnifica atmosfera, dal cordiale e professionale servizio di Patrizia e soprattutto dall'ottimo cibo a base di pesce preparato dal sapiente chef Kamel.
Dopo una serie di antipasti tra cozze e fumè di pesce davvero squisiti, abbiamo scelto dei secondi che si sono rilevati davvero super!
Consiglio a chiunque questo ristorante nel cuore di Ortigia a due passi da Fonte Aretusa.
Locale storico, accogliente, mediamente elegante. Cucina di mare semplice, ma gustosissima e fatta con prodotti di qualità. Carta dei vini scarsa. Personale di sala poco disponibile, con toni sempre arroganti e supponenti.
Siamo stati io e mio marito abbiamo preso un insalata di polipo e ci ha stupiti, calda e con l'anguria veramente buona il risotto alla pescatora spettacolare il sorbetto al limone super cremoso...cosa dire grazie per l'ottima cena Miriam e Bruno
Ottimo ristorante nel cuore di Ortigia con personale gentile e simpatico
Ristorante suggerito da "Seba", si è rivelato davvero strepitoso. Il proprietario e cuoco Kamel, sceglie personalmente quello che cucina e che porta in tavola. Tutto davvero speciale, pesce fresco e servito con abbinamenti non convenzionali.
Abbiamo preso vari antipasti, due primi, dolci e vino. Purtroppo uno di noi ha una intolleranza alimentare e non ha potuto mangiato il pesce. Kamel gli ha preparato un pollo con patate ben fatto aggiungendo delle zucchine grigliate in maniera perfetta.
Nota a parte per gli spaghetti alla "Magellina", serviti in un piatto a forma di barca di legno detta "Siracusana". ll miglior piatto di pasta mai mangiato in vita mia, anche se è fatto con soli cinque ingredienti (pasta, pomodorini, cozze, vongole e basilico), il sapore è risultato divino.
Il locale è piccolino (siamo sull'isola di Ortigia) quindi è meglio prenotare.
Bravi, bravi, bravi.
Un saluto anche alla moglie e alla figlia di Kamel che lavorano assieme nella Trattoria.
Qualità prezzo ineguagliabili.
Il mio ristorante preferito quando voglio mangiare pesce fresco cucinato bene e con dei gusti che puoi trovare solo qui, consiglio x il servizio attento x la qualità dei prodotti per la simpatia dello chef/proprietario e del personale di cui la simpaticissima figlia Fatima il marito e la moglie di Kamel. STRACONSIGLIO, abbiamo preso antipasti di mare e la particolarità è che Kamel lo chef proprietario li cucina e vengono serviti caldi...tutto decisamente ottimo.
Siamo capitati qua x caso...durante una passeggiata serale.(eravamo in ferie) siamo rimasti piacevolmente colpiti dal locale...servizio un pochino lento ma...poi il cibo te lo fa dimenticare!! Il crudo di mare...abbondante e ben servito...io ho preso un insalata di mare...mi aspettavo il classico piatto di pesce misto freddo invece il pesce era caldo servito con fette di mela e cubetti di cocomero...veramente una bella scoperta!!! Lo consiglio
Una location fresca, una qualità eccellente ed un servizio puntuale e cordiale.
Posto molto carino, in una traversa tra le vie che conducono al mare. Posto tipico ma elegante, un po' piccolo quindi è suggerita la prenotazione in periodi di affollamento nell'isola di Ortigia.
L'accoglienza ed il servizio è molto piacevole, gentili e disponibili.
Il cuoco è stato veramente gentile e ci ha offerto fior fior di antipasti e primi. Veramente gentilissimo.
Una meraviglia questo posto.
Le linee telefoniche all'interno del locale non prendono il segnale, ma il Wifi viene in soccorso.
La carta dei vini è ben fornita con molti vini tra bianco, rosso e rosato.
Il menù è ricco e con piatti particolari, molto buoni.
Piatti da 10 e lode e sopratutto abbondanti. Prezzi giusti ed equilibrati. 5 stelle meritatissime.
An error has occurred! Please try again in a few minutes