Cibo squisito preparato in maniera impeccabile dallo chef Sebastiano, curato con armonia di gusti e pesce freschissimo. Perfino i dolci preparati da lui erano eccezionali. Ottimi abbinamenti con vini locali. Ci siamo tornati per gustare appieno! Ottima l’accoglienza ed il servizio
Qualità e servizio eccezionali.... l'arte della ristorazione nelle mani del proprietario non ti fa sbagliare la scelta sul cibo da mangiare. Top il vino Etna 2017 e la compagnia del tavolo accanto. I gatti sono l'elemento aggiunto che rendono il territorio sicuramente migliore. Moglie e marito fantastici . Peccato sia finito il gin ma rapporto prezzo qualità servizio ineccepibile.
Mi sono trovata benissimo. Consiglio l’antipasto di pesce crudo con la bottarga!
Mi sono recata in questo ristorante una domenica e ho trovato una gentilezza unica nel personale che esprime una bella positività. Ottimo cibo e prodotti locali di qualità . Il locale non si trova al centro di Ortigia ma in una zona più periferica e tranquilla.
Il proprietario molto gentile educato e simpatico . Il cibo era ottimo e la location è perfetta sia per il pranzo che per una cena romantica. Se poi siete amanti dei gatti è il ristorante perfetto per voi.
Qualità, bontà, gentilezza e cortesia. Silvia in sala mette sempre al centro i suoi commensali. Il marito in cucina delizia i palati degli ospiti. E se volete sapere qualcosa su Ortigia, basta chiedere.
Ristorante a conduzione familiare con personale simpaticissimo e altamente specializzato. Abbiamo mangiato eccellentemente! Lo consiglierò e ci ritornerò sicuramente. La location non fa fede alla qualità de cibo e alla preparazione del personale.
Domenico Vitillo (Niko)
+5
Attratti dalle recensioni positive abbiamo deciso di provare questo ristorante...Scelta più che azzeccata. Tra la gentilezza e simpatia dei proprietari ai piatti originali e ricercati spiegati con molta passione. L'antipasto di crudo veramente ottimo. Merita di essere provato.
Francesco Lino (Sugar Freddie Lino)
+5
TOP assoluto, il miglior crudo mai mangiato, un’armonia assoluta negli accostamenti fra i crudi e i sapori tipici siciliani. Il tutto descritto dallo chef come una poesia e accompagnato da una selezione di vini invidiabile e concluso da un limoncello home made eccellente.
N.1 IN ASSOLUTO DI ORTIGIA, TOP!
L'ho conosciuto nel 2007 quando ero in città per lavoro, sono tornato due giorni fa ovvero 15 anni dopo e la qualità è stra confermata. Due primi e due secondi a scelta, sia io che mia moglie non abbiamo aggettivi per descrivere i piatti di Sebastiano, se non mondiali! Oltre che in cucina, lui e Silvia sono super cordiali e simpatici! A presto
Ci siamo capitati per caso ed è stata una piacevolissima sorpresa!
Oltre a simpatia e cordialità, abbiamo mangiato un ottimo carpaccio di tonno e gamberetti freschissimi con riso venere e pomodori e capperi.. una delizia decisamente abbondante tanto da mangiarlo in due e saziarsi!
Anche il pane cunzato sempre con tonno fresco saltato era molto buono.
Per chiudere un buon caffè freddo shakerato.
Consigliato per la qualità dei piatti, per il pesce freschissimo, per la posizione, praticamente sul mare, per la cordialità dei proprietari. Notevole l'antipasto di pesce crudo!
L'immagine è di una torta simpaticamente "improvvisata", all'ultimo momento, per il mio compleanno...
Delizioso ristorante con vista mare ad Ortigia.
Oltre al buonissimo cibo, fresco e di qualità, ciò che mi ha sorpreso e che mi ha fatto sentire a mio agio, è stato il calore dei proprietari: gentilissimi, sorridenti, amichevoli! Ho apprezzato tanto la loro voglia di far felici i propri clienti, raccontando i piatti del giorno e soddisfacendo ogni richiesta.
Locale pulito che rispetta le regole anti-Covid, tavoli e sedie disinfettate, proprietari con mascherina sempre addosso: punto a loro favore, sicuramente... fa bene notare l'attenzione che si presta alle norme igieniche da questi gesti.
Ho adorato il "pani cunzatu A Ricottara", una croccante ciabatta 30cm×15cm circa, farcita con ingredienti freschi, saporiti, e soprattutto siciliani. Prezzi onesti. Consigliatissimo per chi vuol passare una bella giornata col sorriso, in compagnia di persone attente e simpatiche. Torneremo ad assaggiare altri piatti!
Personale cordiale ed ospitale. Pochi piatti ma ben preparati e freschi descritti in maniera impeccabile. Siamo stati davvero bene.
Da provare il tonno Alalonga con fichi e crema di pistacchio. Assurdo.
Locale molto suggestivo, abbiamo cenato all'aperto con delle luci soffuse e un'atmosfera davvero piacevole, i proprietari sono veramente gentili e disponibili, è stato un piacere cenare nel loro locale. Non per ultimo, il cibo era veramente buonissimo
An error has occurred! Please try again in a few minutes