Opiniones Ristorante Il Blu

5
Tiziana Petrucci
+5
Cibo squisito preparato in maniera impeccabile dallo chef Sebastiano, curato con armonia di gusti e pesce freschissimo. Perfino i dolci preparati da lui erano eccezionali. Ottimi abbinamenti con vini locali. Ci siamo tornati per gustare appieno! Ottima l’accoglienza ed il servizio
4
aldo marino
+4
Qualità e servizio eccezionali.... l'arte della ristorazione nelle mani del proprietario non ti fa sbagliare la scelta sul cibo da mangiare. Top il vino Etna 2017 e la compagnia del tavolo accanto. I gatti sono l'elemento aggiunto che rendono il territorio sicuramente migliore. Moglie e marito fantastici . Peccato sia finito il gin ma rapporto prezzo qualità servizio ineccepibile.
5
Monica Gazzotti
+5
Mi sono trovata benissimo. Consiglio l’antipasto di pesce crudo con la bottarga!
5
Assy Marano
+5
Mi sono recata in questo ristorante una domenica e ho trovato una gentilezza unica nel personale che esprime una bella positività. Ottimo cibo e prodotti locali di qualità . Il locale non si trova al centro di Ortigia ma in una zona più periferica e tranquilla.
5
Serafino Palagonia
+5
Il proprietario molto gentile educato e simpatico . Il cibo era ottimo e la location è perfetta sia per il pranzo che per una cena romantica. Se poi siete amanti dei gatti è il ristorante perfetto per voi.
5
Andrea bonanomi
+5
Qualità, bontà, gentilezza e cortesia. Silvia in sala mette sempre al centro i suoi commensali. Il marito in cucina delizia i palati degli ospiti. E se volete sapere qualcosa su Ortigia, basta chiedere.
5
Mariagrazia Rossi
+5
Ristorante a conduzione familiare con personale simpaticissimo e altamente specializzato. Abbiamo mangiato eccellentemente! Lo consiglierò e ci ritornerò sicuramente. La location non fa fede alla qualità de cibo e alla preparazione del personale.
5
Domenico Vitillo (Niko)
+5
Attratti dalle recensioni positive abbiamo deciso di provare questo ristorante...Scelta più che azzeccata. Tra la gentilezza e simpatia dei proprietari ai piatti originali e ricercati spiegati con molta passione. L'antipasto di crudo veramente ottimo. Merita di essere provato.
5
Francesco Lino (Sugar Freddie Lino)
+5
TOP assoluto, il miglior crudo mai mangiato, un’armonia assoluta negli accostamenti fra i crudi e i sapori tipici siciliani. Il tutto descritto dallo chef come una poesia e accompagnato da una selezione di vini invidiabile e concluso da un limoncello home made eccellente.
5
Fabio Sepe
+5
N.1 IN ASSOLUTO DI ORTIGIA, TOP! L'ho conosciuto nel 2007 quando ero in città per lavoro, sono tornato due giorni fa ovvero 15 anni dopo e la qualità è stra confermata. Due primi e due secondi a scelta, sia io che mia moglie non abbiamo aggettivi per descrivere i piatti di Sebastiano, se non mondiali! Oltre che in cucina, lui e Silvia sono super cordiali e simpatici! A presto
5
Matteo Parigini
+5
Ci siamo capitati per caso ed è stata una piacevolissima sorpresa! Oltre a simpatia e cordialità, abbiamo mangiato un ottimo carpaccio di tonno e gamberetti freschissimi con riso venere e pomodori e capperi.. una delizia decisamente abbondante tanto da mangiarlo in due e saziarsi! Anche il pane cunzato sempre con tonno fresco saltato era molto buono. Per chiudere un buon caffè freddo shakerato.
5
DOMUS OTTAVIA
+5
Consigliato per la qualità dei piatti, per il pesce freschissimo, per la posizione, praticamente sul mare, per la cordialità dei proprietari. Notevole l'antipasto di pesce crudo! L'immagine è di una torta simpaticamente "improvvisata", all'ultimo momento, per il mio compleanno...
5
Alessia Palesi
+5
Delizioso ristorante con vista mare ad Ortigia. Oltre al buonissimo cibo, fresco e di qualità, ciò che mi ha sorpreso e che mi ha fatto sentire a mio agio, è stato il calore dei proprietari: gentilissimi, sorridenti, amichevoli! Ho apprezzato tanto la loro voglia di far felici i propri clienti, raccontando i piatti del giorno e soddisfacendo ogni richiesta. Locale pulito che rispetta le regole anti-Covid, tavoli e sedie disinfettate, proprietari con mascherina sempre addosso: punto a loro favore, sicuramente... fa bene notare l'attenzione che si presta alle norme igieniche da questi gesti. Ho adorato il "pani cunzatu A Ricottara", una croccante ciabatta 30cm×15cm circa, farcita con ingredienti freschi, saporiti, e soprattutto siciliani. Prezzi onesti. Consigliatissimo per chi vuol passare una bella giornata col sorriso, in compagnia di persone attente e simpatiche. Torneremo ad assaggiare altri piatti!
5
Genny
+5
Personale cordiale ed ospitale. Pochi piatti ma ben preparati e freschi descritti in maniera impeccabile. Siamo stati davvero bene. Da provare il tonno Alalonga con fichi e crema di pistacchio. Assurdo.
5
G B
+5
Locale molto suggestivo, abbiamo cenato all'aperto con delle luci soffuse e un'atmosfera davvero piacevole, i proprietari sono veramente gentili e disponibili, è stato un piacere cenare nel loro locale. Non per ultimo, il cibo era veramente buonissimo
Clicca per espandere