Opiniones Osteria Del Vecchio Ponte

5
Daniele Romanello
+5
Locale che mi ha sorpreso in positivo. Il proprietà ci ha da subito accolti e coccolati offrendoci un piccolo antipasto di benvenuto ed un sorbetto al limone e liquirizia a fine cena che è stato molto apprezzato. Personalmente ho trovato molto buona ed abbondante la pasta allo scoglio oltre che la frittura mista molto sfiziosa e croccante. Consiglio assolutamente il locale.
5
Luigi Minafra
+5
Ristorante ben posizionato, e arieggiato. Servizio impeccabile, gentili e cortesi sino alla fine del loro lavoro . Ottima la materia prima e i vini . Lo consiglio ❗️
5
Gabriele Rosario Fama'
+5
Ho avuto modo di recarmi in questa tipica Osteria siciliana. Ambiente molto accogliente ed informale, ci si sente come a casa. La cucina è tradizionale e basata su prodotti sempre freschi e di giornata. Gestita a conduzione familiare riservano un trattamento cordiale e gentile. La consiglio e sicuramente tornerò.
5
salvatore carini
+5
Locale molto carino ed accogliente. Personale distinto e gentilissimo. Ottimo il cibo
5
Guglielmo Galesi
+5
Ho mangiato in diversi ristoranti di Siracusa, ma sicuramente questo è quello che ho apprezzato di più. Il locale interno è piccolo, ma crea un'atmosfera molto accogliente. Il proprietario ti fa sentire a casa ed ha molta empatia. Non per ultimo i piatti di pesce, rivisitati e cucinati con cura, prezzi nella media, consigliato!
5
Giuseppe Lisi
+5
Con altri 9 amici/amiche abbiamo pranzato in questa trattoria. Materie prime e preparazione eccellenti. Come antipasti abbiamo condiviso delle Caponatine (eccellenti) e delle Parmigiane (con melanzane grigliate...una variante coraggiosa). Come piatto principale, a parte una frittura, abbiamo goduto di una squisita "Pasta Siracusana", una variante stagionale della Pasta con le Sarde. Complimenti al titolare (persona simpatica e amabile) e lo Chef!!
5
Giulia Guastella
+5
Il locale è piccolino ma ha pure qualche tavolino fuori, è consigliata la prenotazione anche se ci hanno accolto nonostante non avessimo prenotato. Ci hanno offerto un antipasto della casa buonissimo. Come antipasto abbiamo ordinato un misto di pesce, un piatto ricco e variegato, davvero ottimo. Per primo abbiamo preso degli spaghetti allo scoglio che non avevo mai visto così ricchi di condimento: vongole, cozze, polpo, calamari, fasolari, gamberetti, scampi; tutto pesce fresco, preparato deliziosamente e cosi abbondante da non aver ordinato un secondo piatto. Ottimo il sorbetto al limone aromatizzato alla liquirizia.
5
Selenia D'Amico
+5
Una meraviglia, ottima qualità e ospitalità assicurata. Personale gentile, cibo squisito, locale pulito. Abbiamo ordinato due primi, entrambi abbondanti. In particolar modo, gli spaghetti allo scoglio erano pieni di condimento! Buonissimo il sorbetto che ci è stato gentilmente offerto. Niente da ridire, torneremo con piacere.
5
Paola Marzari
+5
Il proprietario è stato gentilissimo. Il cibo è di ottima qualità. I piatti sono freschi fatti in casa e al momento, tanto è vero che hanno accettato l'ordinazione con le variazioni per mio marito che è allergico a diverse sostanze. Il prezzo è adeguato alla qualità.
4
Alessio Iannuso
+4
Osteria locata appunto nei pressi del vecchio ponte che unisce la "terra ferma" di Siracusa con l'isola di Ortigia (Ponte Umbertino). Un piccolo locale di circa 30mq che può ospitare comodamente una trentina di persone. Il proprietario nonché il cameriere , bravo soprattutto ad indirizzarvi ad ordinare ciò che lui vi consiglia di prendere, sà vendere ciò che vuole insomma. Il menù offre sia piatti di mare che di terra con materie fresche quando possibile o surgelate (non congelate ma abbattute termicamente) quando non lo sia. Piatti buoni e abbondanti, cottura giusta. Prezzo medio per persona circa 30€ (coperto, primo, secondo, bicchiere di vino, acqua, sorbetto e caffè), tempi di attesa da ordine 15 minuti a portata ( sabato a pranzo).
5
Nicola Bitozzi
+5
Posto molto carino e proprietari molto gentili, appena fuori da Ortigia. Ravioli di ricotta al nero di seppia buonissimi, spaghetti alla siracusana con alici, pomodorini e pan grattata altrettanto e anche un'ottima parmigiana come antipasto, abbiamo speso meno di 50 euro in 2, forse poteva essere un po' meno ma va bene cosi
5
Adriano Alfaro
+5
Stasera sono tornato per la terza sera consecutiva, e ogni volta è stata una splendida cena. Il titolare è di una gentilezza eccezionale e vi accoglierà molto calorosamente. Non sto a raccontarvi tutta la cordialità delle tre serate, ma un episodio lo devo condividere: abbiamo preso una zuppa di frutti di mare e quasi al termine il titolare è venuto al tavolo e con fare gentile si è offerto di prendere il buonissimo sughetto rimasto nella zuppiera, portarlo in cucina e preparare con lo stesso uno spaghetto offerto dalla casa. È una cosa che forse solo i meridionali capiranno, ma è stato fantastico! Il calore delle persone del Sud Italia è insuperabile! Grazie!
4
Daniela Sarrini
+4
ristorante tranquillo prima di entrare ad Ortigia. Cibo semplice ma delizioso.
4
Dommi G
+4
Abbiamo mangiato bene! È già la terza volta che vado. Buono il rapporto qualità prezzo. Si trova all'inizio del centro storico un po' defilato così non c'è confusione e si sta tranquilli. Provate!
5
Andrea Marcello
+5
Posto consigliato da un amico. Abbiamo mangiato bene sia la pasta con le vongole sia il pagello al forno che era freschissimo. Il padrone é stato disponibile e molto gentile venendo incontro anche alle esigenze dei bambini. Servizio velocissimo.
Clicca per espandere