Questo monumento ha la sfortuna di trovarsi in un luogo talmente affascinante che il turista finisce per perdersi tra capolavori che trova ad ogni angolo e in ogni direzione dello sguardo. Pochi riescono a focalizzare l’attenzione su questa fontana che risulta essere bellissima, incastonata, ma oppressa tra tante meraviglie architettoniche. Importante fare in modo che resti sempre pulita e ben manutenuta.
Bellissima fontana medievale al centro di piazza del campo.
Bella da vedere la sera illuminata, con il suo marmo bianco attorno tutto scolpito da di statue sacre che fa da cornice ad un acqua azzurro limpido che sgorga dalle pareti.secondo me sarebbe da valorizzare, ricorda un po' la fontana di Trevi . Non si può passare da questa piazza senza darle un'occhiata, e magari buttare una monetina .
È la fontana principale di Siena; l'opera monumentale è ubicata in Piazza del Campo. Siena rimane una delle città con il centro storico più bello che abbia mai visto.
Ristorante a Piazza del Campo cibo veramente ottimo da leccabaffi direi...
La location veramente ottima con un servizio impeccabile il prezzo un po' alto ma ne è valsa la pena
Fontana splendida, proprio davanti al Palazzo Pubblico e alla Torre del Mangia. I suoi decori e la sua acqua chiara portano ancora più luce all'immensa Piazza del Campo.
La fontana in Piazza del Campo
Sono stato a vedere questa fontana con la mia ragazza in occasione di un fine settimana a Siena. La costruzione si trova in Piazza del Campo ed è chiusa da dei cancelli in ferro battuto. Le sculture che adornano la fontana sono molto belle. A lato è possibile attingere acqua potabile dalla fonte mediante gli appositi erogatori continui.
Abbiamo avuto la fortuna di cenare in questa meravigliosa cornice nei giorni del palio e, nonostante il pienone non è mancata la cura e l'attenzione al cliente. Ottimi piatti, in particolare la carne, e buoni anche i vini proposti. Prezzi adeguati alla location e alla qualità.
Alexandre Nunes de Oliveira
+4
bellissima fonte, in una bellissima piazza, in una bellissima città, in una bellissima regione, in un bellissimo paese, in un bellissimo continente, in un bellissimo pianeta, in un bellissimo universo...
Abbiamo pranzato all'interno visto che era gennaio e fuori faceva freddo...e faceva freddo anche all'interno visto che le porte erano tutte aperte. Il Cibo cmq ottimo.
prendere un caffè immersi nella cornice di piazza del campo è un esperienza magica . il personale è molto cortese e disponibili, i tavoli sono puliti .
An error has occurred! Please try again in a few minutes