Antonella Notaristefano
+4
Posto molto carino dove cenare con un bellissimo affaccio sul porto, a pochi passi dal campanile illuminato della chiesetta di Scario. Cibo buono, troppo condito per i miei gusti: avrei gradito assaporare il mio pescato in purezza, l’olio aromatizzato ne copriva il sapore e quindi la freschezza. Anche per le verdure, avrei preferito meno il fondo di aceto. Del resto molto gentili, forse un po’ meglio l’approccio all’accoglienza visto la location raffinata.
Ambiente del ristorante bello ma non tanta privacy perché troppo rumore dal bar e banco pub. Piatti curati e gustosi . Lo CHEF sincero e premuroso. Prezzi per il pescatore del giorno è per il tartare un po’ alti .
Ristornate che mancava a Scario e dintorni, locale curato, staff preparato e un sushi qualitativamente buono. Aperto anche la mattina per colazione con ottimi cornetti.
Bel locale con una vasta scelta di piatti moderni, tutti di alta qualità, accompagnati da ottimi cocktails serviti da un personale impeccabile. Consigliatissimo!!!
Si mangia molto bene, il posto è bello ed elegante, sushi ottimo, prezzi leggermente sopra la media. Da provare!
Il locale che mancava.
Inutile parlarvi della "Perla del Cilento" meraviglioso borgo a ridosso del golfo di Policastro ed è proprio in questo contesto ameno, che ho avuto l'occasione di scoprire con la mia compagna, questo meraviglioso locale, adatto ad ogni occasione, dalla colazione all'aperitivo per finire con la cena.
Partiamo dal presupposto che è difficile in queste zone trovare locali così ricercati e con un layout così alla moda e curato nei minimi particolari. Forse solo in grossi contesti urbani è possibile imbattersi in qualcosa di simile. L'atmosfera ideale per lanciarsi nella degustazione della cucina Fusion, per chi non lo sapesse una sorta di commistione che fonde la migliore cucina del territorio, con le ultime tendenze culinarie internazionali.
I proprietari con cui ho avuto modo di scambiare qualche parola, sono 2 ragazzi giovani del posto che hanno saputo ed avuto il coraggio di investire sul proprio territorio, alla mano, educati e disponibili con tutti, ma ci tengo ad aggiungere che tutto lo staff del locale, merita di essere elogiato in quanto ad educazione e cortesia, ci si sente davvero coccolati ma con discrezione.
Come avrete forse immaginato, sono stato più volte ospite di questo "tempio del gusto", colazione ottima, con dolci freschissimi e davvero di alta qualità.
Aperitivi esclusivi preparati da un bartender con un approccio moderno ed una tecnica che velocizza molto la preparazione dei cocktail.
Ma veniamo al punto forte, la cucina, Sushi freschissimo, preparazioni superbe, i piatti sono lavorati con materie prime di qualità subito percettibili in bocca! Personalmente, abbiamo più volte assaggiato gli "Scario Roll" non i soliti preparati con cetriolo, surimi e avocado, ma con pesce bianco squisito quale spigola o orata.
Gamberi panati, noodles con verdure e i superlativi ravioli wagyu, ma la scelta è vastissima così come la carta dei vini con molte proposte interessanti e particolari, insomma tutto al al di sopra delle nostre aspettative.
Prezzi adeguati e consoni all'alto livello di qualità ed alla bellezza del posto.
Mami è un nuovo locale aperto da quest’anno sul lungomare di Scario.
Offre un servizio eccellente sia per quanto riguarda il bar, che è aperto tutto il giorno,che per la ristorazione. Dai pokè che si possono gustare a pranzo sia sul posto che da asporto alla cena di sushi, cosa che mancava a Scario. Ottimo anche nella formula aperitivo con drink, cocktail o fresche granite. Sushi ottimo sia nei piatti crudi che nel cotto; consigliatissimo il salmone in salsa teriyaki. Tutti i piatti oltre ad essere buoni sono anche scenografici e belli da vedere.
Per quanto riguarda il dopo cena è a cura dei drink dalle ricette innovative e originali di GianMarco, barman con esperienza decennale, sempre pronto a proporre nuovi drink oltre a quelli già presenti nella drink list. Forse i drink migliori di tutta la costiera cilentana e dintorni.
Consigliatissimo a chiunque si trovi in vacanza o di passaggio in questo magico posto che è Scario, perla del Cilento. Non vi resta che venire sia per il mare che per provare le bontà del mami e la gentilezza del suo personale.
Sono rimasta particolarmente colpita da questo bar ristorante. Locale curato nei minimi dettagli, cucina spettacolare, un misto tra oriente e Cilento dal sapore unico oltre che di qualità! Il personale, in particolare il cameriere/bar tender Gianmarco: molto preparato, professionale e competente, ci ha consigliato (benissimo) sulla scelta dei piatti e deliziato con cocktail personalizzati superlativi! Un'esperienza da vivere che consiglio a chiunque si trovi nei pressi di Scario!
Complimenti!
Piatti molto particolari da provare
Una perla nel cilento. Location suggestiva ed elegante , curata nei dettagli. Il locale è arredato con gusto, originalità e classe, niente è lasciato al caso. Ottimi drink (molto ricercati), i cocktail sono di altissima qualità, oltre che originali, abbinati al food e sempre equilibrati. Il cibo, giapponese fusion, è fresco, la proposta originale e piacevole, anche per quanto riguarda i dolci. Il personale è cordiale, disponibile e preparato. Competenti e attentissimi ti accolgono creando un’atmosfera gradevole e confortevole. Il Mami è un’esperienza!
Locale curato nei minimi dettagli, ampi spazi in una location incantevole e mozzafiato. I proprietari sono due giovani fratelli, sempre molto gentili e disponibili a soddisfare qualsiasi esigenza. Ci sono stata già diverse volte tra fine giugno e inizio luglio insieme alla mia famiglia e siamo super soddisfatti. Locale di una versatilità unica: da bar caffetteria la mattina a locale perfetto per aperitivi sia prima di pranzo che nel tardo pomeriggio. E poi arriva la sera...in cui apre le porte ad un ristorante di cucina internazionale soprattutto giapponese che ben si sposa con la materia prima del luogo...pesce sempre freschissimo preparato con cura dando vita a piatti e preparazioni incantevoli e all'avanguardia. E per finire, nel dopocena si trasforma in un locale per giovani e non offrendo musica e cocktail finemente preparati da un bartender super preparato. Lo consiglio vivamente, il top di Scario, il locale che mancava ❤️
Siamo stati in questo locale al mattino per una colazione, non avendo trovato in zona un bar decente dove prendere un cornetto (brioche) e cappuccino.
Essendo arrivati in tarda mattinata anche qui non abbiamo trovato i cornetti ma in compenso abbiamo potuto assaggiare delle ottime torte preparate da loro, una tipo caprese, una al limone e l'altra all'amarena; insieme a caffè e cappuccini preparati ad arte, ci siamo alzati molto soddisfatti. Locale che per la parziale esperienza, consiglio.
Location moderna curata nei minimi dettagli nel cuore del Cilento, atmosfera piacevole e servizio ottimo. Giovane barman che mostra ottima conoscenza e passione per il proprio lavoro attraverso la proposta di cocktail ricercati e innovativi.
Sicuramente tornerò per provare la cucina che offre il ristorante.
Eccezionale qualità e altrettanta presentazione
Consiglio vivamente di provarlo.
Locazione elegante e accogliente.
Gioacchino
Dopo il Vinile, locale che brilla soprattutto per il suo dehors fronte mare, i due ragazzi si sono lanciati in un esperimento davvero audace per il Cilento: un luogo che fondesse la cucina del territorio con la cucina di tendenza internazionale, e giapponese in particolare. Per esplorare il fusion hanno trovato uno chef ucraino, cameriera venezuelana e bartender locale. Beh, è difficile da credere ma l’esperienza iniziale è stata sensorialmente ed emotivamente suggestiva. A cominciare da un aperitivo che furoreggerebbe in blasonate capitali: involtini primavera ripieni di uno squisito pesce bianco, polpette di gamberi panate con cereali, paobao al baccalao modello Sudamerica. Il tutto con dei cocktail finalmente originali e con tanto da dire! Credetemi, per il Cilento è un vero azzardo, perfettamente riuscito!!
Gaetano: patrimonio dell'umanità
Bellissimo posto,
un tocco d'eleganza alla bellissima Scario ❤️
Bravi ragazzi 😘
Francesco Fulvio Feliciello
+5
Il top delle granite😄consiglio quella ai fichi bianchi del cilento
Location mozzafiato nella ‘Perla del Cilento’.Arredamento curato nei minimi dettagli,cocktail originali e di altissima qualità.cucina giapponese fusion con prodotti freschissimi,ottimi anche i dolci.Personale preparato,cordiale e molto disponibile.Un esperienza da provare assolutamente!
An error has occurred! Please try again in a few minutes