Consigliato dal gestore dell'appartamento presso il quale abbiamo alloggiato nel week trascorso a Frattura/Scanno devo dire di essere stata davvero una bella scoperta.
Nel mezzo della natura, circondato da campi e montagne, il rifugio Lo Scoiattolo è davvero la meta perfetta per una pausa di vera tranquillità e relax. Ma non solo il paesaggio circostante è una bellezza...lo stesso ristorante è curato nei minimi dettagli e pulito. Personale accogliente e cibo davvero genuino e gustoso. Abbiamo provato la zuppa di fagioli funghi e tartufo squisita e la tagliata di vitello...carne favolosa. E per concludere dolcetti fatti in casa davvero ottimi. Complimenti
Sempre bellissimo tornarci! Piatti eccezionali, in primis le fettuccine ai porcini secchi. Ottima anche la scamorza arrosto con prosciutto crudo e le bruschette. Superlative le patate al forno! Gentilissimi ogni volta i gestori che offrono i dolcetti della casa e gli amari. Fantastica location poi
Sia in inverno sulle piste da sci che in estate x un bel trekking sul monte Godi vi aspetta il ristorante Lo Scoiattolo, un locale davvero carino con bar annesso.
Bisogna fare però 2 recensioni...il bar onestamente va completamente rivisto...sia nel servizio fornito da chi sta dietro al banco(spesso poco attento o svogliato) che nei prodotti offerti ai clienti..davvero una scelta misera per essere un bar "turistico", non è possibile che in alta stagione sciistica la mattina non ci sia neanche un cornetto da poter offrire ai clienti e ci siano solo 4(di numero)biscotti sul vassoio, per non parlare dei salatini usati x gli aperitivi "versati" nei bicchieri di plastica....per favore!!
Discorso diverso invece x il ristorante, locale molto bello ed accogliente, in legno con un menù non troppo articolato ma decisamente buono e dalle porzioni generose, pasta fatta in casa, piatti tipici abbruzzesi e una grigliata mista che da sola basta x 2 persone(ci sarà mezzo kg abbondante di carne sul piatto), carne eccezionale, tenera come il burro anche quando è molto cotta.
Servizio abbastanza veloce e cordiale, prezzi giusti x essere un ristorante sulle piste da sci.
Si conclude sempre il pasto con i biscotti secchi tipici e dell'ottima genziana.
Lo Scoiattolo è il ristorante ideale per uno spuntino, un panino o per un pranzo immersi nella natura tra le bellezze della montagna abruzzese a Passo Godi. Baita di montagna con un menu della tradizione. Le materie prime sono ottime, la cucina semplice come le cose migliori. Il servizio è stato celere, nonostante la sala fosse al completo. Grande professionalità e simpatia dei camerieri e dei titolari. Abbiamo preso un antipasto rustico, la polenta e il piatto della transumanza. Una chicca i dolci e i liquori. Rapporto qualità prezzo ottimo. Consiglio!
Ha tutto ciò che vorresti trovare in un rifugio di montagna: ospitalità genuina, prodotti del territorio, piatti locali, un'atmosfera montana dal cuore antico ma con un tocco di modernità, un grande camino, ampie vetrate con una luce spettacolare e, infine, anche un ottimo rapporto qualità prezzo. Ci é piaciuto e torneremo perché questa volta zbbiamo provato la carne alla brace il piatto della transumanza e un'ottima zuppa funghi, fagioli e tartufo. Info importante: durante la stagione sciistica il ristorante offre solo servizio di Tavola Calda per il numero elevato di sportivi che frequentano il passo del Godi.
Eccellente ristorante a circa 1600 mslm, i piatti serviti appartengono alla tradizione culinaria abruzzese e specificatamente dei luoghi di transumanza come Passo Godi; questa volta eravamo in tre e abbiamo provato: fettuccine ai funghi porcini, Serra Chiarano e zuppa fagioli e porcini, pietanze tutte ottime; altre volte ho provato le polente e gli arrosti, davvero squisiti. Le portate sono abbondanti, il servizio è veloce e gentile anche col pienone, come pure la gestione. È molto frequentato, soprattutto nei weekend. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Ci torno ogni volta che vado in escursione nelle magnifiche zone del PNALM.
Bar/Ristorante in stile rustico (tipico rifugio di montagna).
L'ambiente è pulito ed i tavoli sono ben distanziati.
Il personale è gentile ed efficiente.
Buoni gli antipasti rustici con ottimi salumi abbruzzesi.
I primi ordinati non mi hanno colpito particolarmente (fettuccine ai porcini e chitarra al pesto abruzzese).
Non servono patatine fritte, quindi se avete bambini dovrete consolarli.
A fine pranzo ci hanno offerto degli ottimi dolci caserecci...la torta di mele era soffice e gustosa ed i taralli squisiti.
Il vino della casa è un buon Montepulciano.
La genziana della casa ha un brutto sapore.
I prezzi sono nella media.
pietanze ottime, ambiente confortevole, personale accogliente e caloroso
Piatto della transumanza da non perdere, funghi freschi e gustosi
Eccellente arrosto di carni sceltissime sapientemente cotte. Buona scelta di vini abruzzesi ma anche la birra alla spina è ottima. Si può mangiare dentro o all'esterno per godere del magnifico paesaggio ma anche da dentro bella vista grazie alle grandi vetrate. Altrettanto bello d'inverno che d'estate
Bellissima struttura in uno stupendo paesaggio a 1650 mt di altitudine. Locale tipico di montagna con 2 camini, uno dei quali gigante. Buona la polenta, ottimo l'antipasto e squisiti i dolci fatti in casa. Servizio veloce e impeccabile. Personale gentile e sorridente.
Consigliatissimo.
Locale con sala piccola e pulita, arredata in modo semplice e ordinato. Molti tavoli anche all'aperto. Staff di sala (tra cui Matteo e Martina) giovane, simpatico e pronto alle varie richeste. Cibi ottimi tutti. (agnello speciale) con dolci veramente gustosi. Un plauso a tutti. Merita sicuramente una piacevole visita.
Pietanze tipiche, taglieri di formaggi e salumi ottimi, polenta strepitosa, rifugio davvero caratteristico èd immerso nella natura. Ritrovo di tanti motociclisti in questo periodo. Unico inconveniente è che ho prenotato per ben 2 volte ( la seconda per variare il numero di commensali) e al mio arrivo non risultava nulla..Per fortuna c'era un tavolo libero altrimenti ci saremmo dovuto arrangiare. Consiglio anche nel periodo primavera/estate.
Ristorante-rifugio di montagna.
Abbiamo mangiato all"esterno sui tavoli e le panche di legno. Bellissimo il panorama. Servizio veloce. Piatti tradizionali buoni, un pò meno le fettuccine con i funghi secchi reidratati. Buone le ciambelline offerte.
Fenomenali!
Ho avuto modo di mangiare presso il rifugio insieme alla mia famiglia, il personale gentilissimo come ci siamo seduti ci ha offerto delle bruschette.
Abbiamo ordinato due tipi di gnocchi ,uno più buono dell'altro.
Polenta niente male e scamorza con il prosciutto veramente ottima!
Patate al forno saporitissime!
Finito il pranzo e chiesto il conto ci é stato offerto un piatto di dolci anch'essi ottimi, il tutto accompagnato da due amari differenti sempre offerti dalla casa.
Che dire?
Una cura del cliente come pochi altri.
Consigliato!
Io e mia moglie abbiamo pranzato una volta in questo ristorante durante le mie ferie a Scanno.Tutto strepitoso,dall'antipasto al secondo. La polenta con la salsiccia ottima, l'antipasto rustico ottimo. Le porzioni super abbondanti , ci hanno offerto pure il dolce e l'amaro alla genziana e la grappa,non è da tutti ,capita raramente
Prezzi nella media .
Un locale bello, arredato con gusto con materiali e oggetti di montagna. Uno di tre bar ristoranti al Passo di Godi ed è il migliore. Questo posto è molto capiente. Ci sono tavoli all'aperto e sulla veranda. Ampie finestre permettono di ammirare il paesaggio intorno.
Qui si fanno anche compleanni e le cerimonie.
Posto bellissimo rifugio molto accogliente e personale molto gentile, il cibo buonissimo il tutto avvolto da un bel panorama lo consiglio vivamente
An error has occurred! Please try again in a few minutes