Opiniones Rifugio Grange Tachier

4
Alessandro Ciarlariello
+4
Location veramente suggestiva per questo rifugio, ci si arriva tramite una strada sterrata percorribile sia a piedi che in auto; internamente è molto caldo ed accogliente, si respira proprio l’aria di montagna. Essendo piccolino è molto consigliata la prenotazione per essere sicuri di trovare posto, specialmente nel fine settimana. Il menù non è troppo vasto, ma è giusto che sia così, rispecchia l’autenticità del posto con piatti tipici ed eseguiti bene (la battuta nello specifico era deliziosa) Hanno anche opzioni senza glutine. Il servizio è stato molto attento e sono stati tutti gentili. I prezzi sono assolutamente corretti con la loro proposta.
5
Nerone Alfredo Navarra
+5
Raramente mi sono trovato così bene in un ristorante. Innanzitutto il posto è facilmente raggiungibile da Sauze d'Oulx con 3 opzioni: completamente in macchina con tratto di 1 Km circa di strada sterrata (sconsiglio), in macchina fino a parcheggio di piazzale Priarond (a pagamento tranne che in agosto) e poi si prosegue a piedi per una mezz'oretta a passo lento su strada sterrata o su sentiero nel bosco, oppure completamente a piedi a partire da Sauze (aggiungete 10 minuti di cammino al percorso precedente). Il ristorante ha posti all'aperto e all'interno ed è meglio prenotare. Il personale è cortese e informale. Tutto sa di autenticità, dai piatti tutti buonissimi, artigianali e tipici, all'edificio tutto in pietra e legno. Sarebbe da tornarci più volte per provare tutte le pietanze. Per il menù consiglio di guardare quello sul loro sito in quanto cambia spesso. Dolci superlativi, prezzi corretti e a dire il vero bassi per la qualità dei piatti: 1 antipasto di salumi del posto, 1 tagliatelle fatte in casa al ragù di cinghiale, 1 polenta con capriolo in umido, 1 pasta al pomodoro baby, 1 crumble alle mele con zabaione, 1 rovesciata (torta alle albicocche di grano saraceno mandorle caramellate e pinoli tostati), 1 acqua grande = 77 euro
4
Giuseppe Magarò
+4
Dopo qualche passo nella natura arrivi da loro, ti accolgono gentilmente ed allo stesso modo ti trattano fino a fine pasto. Piatti abbondanti e buoni… Buoni sarebbe troppo poco ma non esageriamo, in un pasto non sono riuscito a mangiarli tutti…!!!
5
Marika Dalmasso
+5
Ottimo locale facilmente raggiungibile, atmosfera accogliente. Menù esclusivamente tipico, piatti ricchi, abbondanti e curati. Personale gentile e molto disponibile.
5
Antonio Gallipoli
+5
Un bellissimo rifugio / ristorante consiglio di arrivarci a piedi una bellissima passeggiata tra gli alberi. Vibo ottimo e di qualità, il servizio è stato veloce e anche piacevole, se si vuole fare 2 chiacchiere x conoscere i piatti e le curiosità, dolci fatti in casa da loro e per finire un buon amaro, anche questo fatto da loro. Il locale è caratteristico, assolutamente da provare
5
Davide Notini
+5
Ristorante immerso nel verde della montagna che offre ottimo cibo e con staff cordiale e simpatico. Lo consiglio!
5
Anna Bogdan
+5
Servizio impeccabile, personale molto qualificato e veloce. Ambiente stupendo, accogliente e molto caldo! Consiglio vivamente la visita, noi siamo alla decima! Bello raggiungerlo camminando e non in macchina, tra le montagne innevate. Il sentiero a piedi rende tutto più suggestivo.
5
Matteo Luca Nuvolone
+5
Splendido locale di montagna immerso nella piu totale tranquillitá. Interni rustici e curati nei minimi dettagli. Servizio giovane, professionale e dalla cordialitá disarmante. Cucina tipica, vera e di gran carattere: antipasti, ghinefle e polenta con salsiccia sono state le magnifiche scelte che abbiamo mangiato sotto stretto consiglio dei ragazzi di sala ( dolci compresi). Prezzi adeguati. Non posso che consigliarlo ad occhi chiusi!
4
Paola Santamaria
+4
Sosta solo per un caffè. Locale caratteristico con menù piemontese, pasta con farine di grani antichi. Raggiungibile a piedi in 45 minuti da Sauze d'Oulx percorrendo il sentiero Dorato o in auto dalla carrozzabile. Bello anche in inverno con la neve. Pranzo con antipasto misto e Cajun, gnocchi tipici con verdure miste e farina conditi con olio evo e aceto balsamico. Tutto molto buono. D'inverno carrozzabile chiusa al transito.
5
Eleonora Basta
+5
Pazzesco! Siamo stati lì il 17 ottobre e ancora adesso ne ricordo il dolce sapore della zuppa di cipolle. Tutto ottimo, i ragazzi del servizio super cortesi e simpatici. Prezzo onesto, super consigliato. Voto 10 e lode/10
Clicca per espandere