A mio parere si mangia bene. Gestione familiare. La location e' semplice, ma accogliente. Meglio prenotare, pochi tavoli. La scelta e' molto limitata, ma tutto appare genuino. Olio di produzione propria molto buono. Prosciutto e pane ottimi. Zuppa lenticchie eccellente. Agnello molto buono. Vino rosso valido. Prezzo 20-30 euro a persona pranzo completo. Ci sono tornato almeno tre volte e ve lo consiglio, sempre se non avete pretese di menu' molto vario e articolato. Visitate lo spendido borgo e Campo Imperatore!
Il prorpietario è una persona in gamba e soprattutto non è un "montanaro" data la posizione geografica del posto, il lunedì è praticamente tutto chiuso ma dato il turismo assai frequente sceglie di restare aperto al contrario di tutti, già qui comprendi la sua disponibilità. La cucina è veramente da "savoir faire" e le materie prime sono di qualità. Ho letto recensioni precedenti su questo posto, lamentandosi dei prezzi, noi abbiamo cenato e siamo andati a casa soddisfatti pagando 50 euro in 2 persone, a tutti quelli che lamentano il prezzo a questo punto mi viene da chiedere, ma ci siete mai andati a mangiare in un ristorante? Pensate che qualcuno che cucina per voi o che porta un piatto al tavolo debba farlo solo perché non ha niente di meglio da fare durante il giorno? Senza fronzoli lo consiglio a tutti. Diffidate dalle recensioni senza un briciolo di intelligenza. Ottimo
Ristorante che si affaccia ad un panorama meraviglioso, personale cordiale, il cibo viene cucinato dal proprietario stesso.
Abbiamo conosciuto il proprietario e ci ha raccontato la storia del nome del ristorante e del ristorante stesso: vale la pena conoscerla.
Siamo a Santo Stefano di Sessanio e stasera ceniamo Al ristoro degli elfi. É in ambienti come questo che mi ritrovo e mi riconosco. La grande stufa fa bene il suo lavoro e la piccola osteria è un gioiello di atmosfera e calore. La zuppa di lenticchie, l' agnello, i dolci e la grappa prodotta direttamente dal proprietario, sono assolutamente da provare. Il vino rosso della casa fa anche lui bene il suo lavoro e la serata scorre veloce. Fuori fa freddo e non c'è nessuna voglia di lasciare questo posto pieno di armonia e umanità.
Locale a conduzione familiare, per meglio dire a conduzione del proprietario Silvan, che cucina e serve al tavolo. Cibo buonissimo, saporito e di qualità. Lenticchie, prodotte dallo stesso Silvan, sono veramente buone, condite con un olio ottimo. Buoni anche i salumi e formaggi. Si possono anche acquistare i prodotti tipici, lenticchie, fagioli, ceci e biscotti. Un plauso a Silvan, una persona squisita.
Ristorante rustico ed accogliente, proprietario (che è anche il cameriere) simpatico a patto di prenotare e non chiedere variazioni del menù. Allego le foto dei piatti abbondanti e saporiti. 2Antipasti+2primi+2dolci+1acqua+1/2 litro rosso - > 48 euro
Locale colorato ed accogliente, in pieno centro storico. Il proprietario Silvan ci ha serviti per tutto il tempo con estrema gentilezza e simpatia. L'antipasto dell'elfo era semplicemente squisito, con salumi, formaggi e verdure locali, quest'ultime condite divinamente. I primi piatti ottimi (zuppa di lenticchie e fettucine con funghi e tartufo consigliatissime) e vino rosso buono. Il tutto si è concluso con un digestivo locale (Genziana). Prezzi onesti e qualità assicurata. Insomma, da non perdere!
Se si passa per Santo Stefano , non si può non fermarsi a gustare la famosa zuppa di lenticchie al Ristoro degli Elfi. L'importante è prenotare, poiché sempre pienissimo.
Personale cordiale, posto casereccio pieno di oggetti storici e particolari.
Posto davvero incantevole ed in sintonia con la natura circostante. Il proprietario Gentile ed educato ci ha indirizzato sulla scelta dei piatti per la nostra cena: lenticchie di altissima qualità e arrosticini DIVINI. Super consigliato
Bravi, veloci, cordiali!
Mai mangiato un agnello così tenero e saporito!
Bravissimi!
Menù del giorno è prestabilito,si respira aria di casa.
Abbiamo preso una zuppa di lenticchie e due secondi di carne.
Suppellettili varie caratteristiche, posto accogliente, servizio rapido.
Tutto buono
Ambiente rustico, il proprietario è gentilissimo e simpatico. Porzioni giuste e qualità ottima, per non parlare degli arrosticini.....una vera prelibatezza!! Da provare.
Il locale è stato un po' incompreso dato le recensioni pessime che leggo. Non le trovo del tutto giuste e oneste; non si può gettare veleno in questo modo ad un locale molto caratteristico e rustico con delle supposizioni soggettive solo perché non ha il pos, o perché hanno ritardato con gli ordini (ad agosto magari dove brulica di turisti pretenziosi), o perché ci sono i gatti (se non ti piacciono o sei allergico te ne vai e basta; io per esempio l'ho trovato un valore aggiunto) o perché il proprietario non ti mette il tappeto rosso per entrare al locale. Io l'ho trovato molto carino, piccolo e discreto, alla mano senza troppe pretese. Sono contenta di non aver letto niente delle recensioni altrimenti forse mi sarei fatta influenzare e invece sono rimasta molto contenta della situazione che si è creata. Nonostante fossimo arrivati alle due passate il cameriere ci ha fatto accomodare, gli antipasti molto buoni soprattutto la salsiccia di fegato e la zuppa di legumi da paura! Mai mangiata così, ho anche comprato le lenticchie di produzione propria che coltivano a 1400m di altitudine.
Locale molto nello e caratteristico. informale e "alla buona "accogliente e personale grazioso al servizio. Il gestore "silva" un vero padrone di casa. Molte le scritte e gli aforismi che catturano l'attenzione durante l'attesa. noto anche a molti bikers x raduni numerosi.
An error has occurred! Please try again in a few minutes