Un bel rifugio alla buona essendo in collina a 1200 mt. ma il cibo ottimo e abbondante, il personale gentile e super veloce... prezzi giusti...titolare simpatico... Posto adatto x motociclisti... infatti è pieno, ma anche non....da provare sicuramente!
Un bellissimo posto dove si può mangiare fuori tra i faggi. Trattoria semplice e molto buono tutto, crostini, tortelli al cinghiale. E confermo quello letto in una recensione, la zuppa inglese stratosferica. C'erano 23° contro i 33° a Santa Sofia, si stava benissimo. Staff gentile, prezzi nella norma.
Caratteristico "rifugio di montagna", buon servizio, piatti ottimi(tutto a base di funghi) 🍄 a prezzi molto onesti.
Tappa tipica di noi motociclisti, pasta con funghi, cinghiale e altro e bistecca alla fiorentina tutto all'aperto all'ombra dei faggi
Super!
É un rifugio (per quelli che per super intendono la vela di Dubai) Crostini misti, verdure alla griglia, tortelli erbette e ricotta, una fiorentina, cantucci. Tutto buonissimo, abbondante e 'di casa' Buono il vino della casa. A questo si aggiunge che ci hanno servito ugualmente tardino perché il nostro giro in bici è durato più del previsto. Grazie. La zona è bellissima sia per trekking che per bici che per ciaspolate o sci di fondo in inverno
Si trova in luogo strategico, molto comodo se ci si trova di passaggio, proprio per questo però si riempie facilmente e se si viene qui la domenica è meglio prenotare in anticipo.
Menù con ampia scelta, pietanze buone! Consiglio i crostini come antipasto e i tortelli ai funghi porcini!
Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Nota negativa: la cucina è piccola e il locale fa anche panini ad asporto quindi ci sono tempi di attesa molto lunghi!! Gli antipasti e i primi sono arrivati in tempo ragionevoli ma chi ha chiesto SOLO una grigliata ha dovuto aspettare circa due ore...
È stata una bella scoperta! Immerso nell'atmosfera fiabesca, che soprattutto, in questo periodo d'autunno, la foresta della Campigna regala, il ristorante I Faggi, al Passo della Calla, rimane un riferimento importante per tutti gli escursionisti e amanti della natura. L'ambiente all'interno è intimo e raccolto come ogni rifugio che si rispetti, la cucina è ricca e piuttosto varia. Ottimi gli antipasti e i taglieri di affettati e formaggi, una menzione speciale per i tortelli alla lastra (finalmente tortelli alla lastra come la vera tradizione della Vallata del Bidente comanda!). Il personale di sala disponibile nel rispondere a ogni domanda. Contenuto il prezzo delle portate che sono abbondanti e di qualità.
Il ristorante è aperto a pranzo e fino al tardo pomeriggio rimane chiuso per cena.
Locale informale si mangia benissimo tutto fatto in casa dall'antipasto al dolce ci siamo fermati x caso ma torneremo x la prima volta ho mangiato dei porcini fritti straordinari.
Bel posto, montano da ogni stagione rustico è e dovrebbe restare. Alla mano, pulito, gustoso e col piacere di piacere. Tutti piatti specie la bistecca. T bone di Romagnola.
Piccolo ristorantino caldo e accogliente dove servono pietanze gustose e rigorosamente fatte in casa tipo le buonissima tagliatelle ai funghi oppure i tortelloni alle erbe e ricotta con ragù di cinghiale. Insomma tutto buono dagli antipasti ai dolci. In estate o nelle giornate assolate ci si può anche mettere nei tavolini all'esterno. Punto di partenza anche per molti sentieri che si addentrando nella stupenda foresta casentinese. Se passate da quelle parti, in auto, moto o bicicletta fate una sosta, non ve ne pentirete. Dimenticavo, i prezzi sono nella norma.
Sabato 7 gennaio, week end lungo e giornata di sole spettacolare con neve fresca. Ovviamente pienone in Campigna, ristorante sold out, e non avendo prenotato abbiamo mangiato al "bar". Piatti di carta e pranzo al sole, cibo ottimo ma soprattutto nonostante la tantissima gente in fila, personale di una gentilezza incredibile! Bravissimi! La prossima volta proviamo anche il ristorante, ma le premesse sono più che incoraggianti!
Proprio in cima al passo della Calla, tra la Romagna e la Toscana, c'è questo piccolo ristorante le cui pietanze sono delizie per il palato.
Gestione familiare, cortesi e gentili, è sempre un piacere
Abbiamo aspettato abbastanza, era una giornata bella piena evidentemente.. però nonostante il tempo di attesa abbiamo mangiato molto bene. Tortelli di zucca molto buoni e consigliata davvero la zuppa inglese. Piena zeppa di crema. Location da 10, circondato dalla natura e al fresco. Per scappare dal caldo cittadino è ottimo.
Ristorantino semplice e famigliare, con piatti dai sapori rustici. Il panorama sicuramente regala un punto in più grazie alla meravigliosa giornata di sole con la neve.
Comitiva di amici, tagliere di affettati e bis di primi, dolce (non l'ho visto) e caffè con acqua e vino per 24 euro a testa. Il prezzo ci può stare ma le porzioni non sono abbondanti
Primi davvero eccezionali e servizio familiare (può piacere o no, personalmente lo apprezzo). A due passi dal Passo della Calla, meta di ritrovo per escursionisti e motociclisti. Consigliato!
Ristorante buonissimo e carino. Gestione di famiglia, ci si sente a casa. Pietanze TOP senza compromessi. Se siete indecisi ad andarci non pensateci e mangiatevi un bel piattone al ritorno del passo della calla
Ci siamo fermati a pranzo ed abbiamo mangiato all' aperto e molto Bene! Consigliati i crostini ed il tagliere. Personale molto disponibile. Si paga solo in contanti. No bancomat. Prezzi buoni. Tavoli anche all' interno. Molto invitanti anche i primi piatti.
Ristorantino apparentemente senza troppe pretese, è in grado di sorprendere con i suoi piatti davvero gustosi, scelte vegetariane e per celiaci non mancano. Ingredienti impeccabili. Assolutamente da provare.
An error has occurred! Please try again in a few minutes