Opiniones Bar Trattoria Sagittario

5
Il lele Alessandrini
+5
Ottimo cibo e servizio con portate molto curate, abbiamo assistito al servizio di fiorentine gigantesche che continuavano a cuocere su pietra ollare servite e tagliate direttamente in sala con una classe non indifferenze 👍👍 inutile continuare… chi avrrà la fortuna di provarenon lo abbandonerá più 😉😉
5
michele tagliareni
+5
Se volete mangiare delle fiorentine è il luogo che fa per voi. Gli antipasti e i primi sono ottimi. Dal primo al dolce non si sbaglia. Locale che diventa un rifugio per ritrovarsi con gli amici
5
Cedric Brenier
+5
Si mangia veramente bene tutto saporito e la titolare ti dice le cose come stanno molto terrà terrà e poi c'è anche il cantante proprio una bella serata
5
Marco Esposito
+5
Ormai per noi è diventata una tradizione dopo il vicino villaggio di Babbo Natale veniamo qui. Locale carino e ben tenuto, che si trova all'inizio di un piccolo centro commerciale per cui trovare parcheggio sarà facilissimo. Il cibo è davvero buono e di ottima qualità, le porzioni abbondanti e il prezzo giusto!!! La signora Elena vi darà ottimi consigli, con gran professionalità, e senza prevaricare i vostri gusti. Consigliatissimo!!!
4
davide carli
+4
Cena tra vecchi amici. Antipasto con gnocco fritto e salumi di buona qualità. Filetto ottimo cotto al tavolo. Cantina un po' carente. Servizio originale grazie alla personalità della titolare. Conto in linea. Note dolenti: parecchio fumo in sala, dovuto alla cottura al tavolo, nonostante la presenza di aspiratori, momento karaoke veramente fastidioso e non comunicato... impossibile fare due chiacchiere tra amici. Ognuno può fare ciò che vuole del suo locale ma serve sempre un po' di attenzione per i clienti
5
ZANTETSUKENGOEMON
+5
Uno spettacolo!! Tutto buonissimo. Dagli antipasti ai dolci senza dimenticare i vini. Torta fritta, salumi,tortelli,gnocchi,formaggi,x poi arrivare alla regina,una fiorentina gigantesca tolta direttamente dai lombi di 1 brontosauro,indimenticabile anche la torta.Serviti direttamente dalla titolare che è stata gentilissima e simpaticissima oltre che molto professionale.Tornerò il prima possibile.
5
vanessa vernizzi
+5
Adoro questa trattoria, per la genuinità dei prodotti offerti, per l’alta qualità delle materie prime, per la spontaneità a volte brusca ma schietta e sincera della proprietaria. Ogni volta vorrei prendere dall’antipasto al dolce…ma si deve scegliere perché non si riesce a mangiare tutto, e non voglio sprecare il cibo. Messa da parte l’ingordigia pubblico le foto del nostro pranzo e faccio i complimenti per la carne perché è sempre tenera ( e ben frollata) come il burro. Cosa posso dire? Ci rivediamo presto !
5
Max Leo
+5
Se apprezzate la cucina fatta con passione e amore questo è il vostro posto!
5
Davide Dobelli
+5
Premesso che io amo la carne ma sono anche molto rompiscatole sulla qualità, ho girato molti posti, sono andato anche molto lontano e questo senza ombra di dubbio è stato il ristorante dove ho mangiato la Fiorentina più buona della mia vita, ottimo anche l’antipasto con salumi e gnocco. Il vino era pazzesco, ha accompagnato la cena perfettamente. Posto in cui ritornerò sicuramente. PS ovviamente era talmente tanto buona che mi sono dovuto sporcare le mani mangiando completamente tutta la carne attaccata all’osso senza lasciarne😍
5
Cristian Rizzo
+5
Ottimo pranzo in famiglia. Abbiamo iniziato con un tagliere di salumi di buona qualità insieme al del gorgonzola e della torta fritta. Come primi abbiamo assaggiato un tris di tortelli veramente buoni: porri e culatello, erbette, pere e gorgonzola: il tutto accompagnato da un buon Sangiovese superiore. Come secondo una Fiorentina di più di un kg e del filetto entrambi squisiti. Per finire piccoli dolci di pasticceria, molto buoni, ed a finire caffè ed amari. Prezzo a persona congruo rispetto a tutto ciò che ci è stato portato. Ottima esperienza: consigliato!
5
Mariateresa Marangini
+5
La proprietaria è stata gentilissima, capace di proporre il piatto giusto, ci ha fatto sentire molto rilassati. Bella serata, cibo ottimo e conto giusto. Ci torneremo.
4
Alessandro Casali
+4
Ristorante con location molto particolare e ben curata a Sant'Ilario. L'antipasto di gnocco fritto, salumi e polenta fritta era ottimo e abbondante: stupendo il salame che ha un gusto deciso ed é certamente artigianale. I tortelli di patate con culatello e zafferano sono davvero gustosi e strizzano l'occhio alla tradizione aggiungendo elementi innovativi certamente gradevoli. Gli agnolotti alla spalla di San Secondo sono più tradizionali, ma certamente molto appetitosi. Ottimo il lambrusco della casa. 1 antipasto molto abbondante (abbiamo chiesto altro gnocco che ci é stato immediatamente provvisto), 2 primi, acqua, vino e due caffè: 46€. Torneremo sicuramente a provare la carne di manzo alla griglia che sembrava spettacolare. Bravi!!
5
Tonya Vanacore
+5
È una locanda fsntastica. Porzioni abbondanti, salumi di alta qualità, la carne si scioglie in bocca, e la salsiccia era spettacolare. Fantastici anche i dolci TUTTI fatti in casa. Buono buonissimo. Ci sono stata due volte, ci tornerò sicuramente anche una terza.
4
marco landucci
+4
Trattoria nei pressi di un centro commerciale che presenta piatti tipici della tradizione emiliana, accompagnati dai vini del territorio. Nella sostanza, un buon Lambrusco ben ci sta. Titolare molto gentile e accogliente.
5
Massimo Fontanili
+5
Tortelli e Fiorentina e sei in pole position. La signora Elena vi affetta davanti la vostra carne che viene servita su una piastra per cui la cottura la scegliete voi. Antipasti a base di gnocco fritto e affettati molto deliziosi, attenzione però a non riempirvi subito altrimenti il rischio è quello di non finire le portate successive. Assolutamente consigliata la prenotazione.
5
Andrea Casalatina
+5
Niente da dire, ma non ho mai mangiato una fiorentina così buona...un posto stupendo in un locale caratteristico, ma qui non si vine per il luogo ma per il cibo. Se ti piace la carne questa è una tappa da fare assolutamente. Gestione familiare di una coppia di signori veramente gentile e cortese con la moglie in cucina che sa veramente il fatto suo. Faccio il complimenti al posto.
4
Gianluca Brianti
+4
Ho preso la fiorentina tagliata e cotta al momento sulla piastra, è veramente speciale, Consiglio di non andare con il vestito buono perché nonostante l'ottimo sistema di aspirazione il fumo della piastra impregna tutto.
Clicca per espandere