Cara Francesca, eravamo di passaggio, ti abbiamo trovato per puro caso, ci hai accolti con una gentilezza ed una sensibilità che non è da tutti. Dopo esserci accertati di avere una camera a disposizione, siamo scesi di sotto e ci siamo ritrovati in una sala che ha destato un particolare interesse.. un aperitivo improvvisato.. un buon vino e dei crostini al paté di fegato deliziosi.. creando tra l’altro un atmosfera accogliente con delle giuste luci e della buona musica..tutte queste attenzioni compresa quella per la pulizia ed i consigli per vivere al meglio il luogo hanno reso la permanenza un’esperienza da ripetere sicuramente.. a dir poco magica. Grazie per la tua ospitalità e per la tua presenza che ha fatto davvero la differenza.. un caro saluto, a presto!
Abbiamo cenato questa sera, tutto ottimo, il locale ha della storia ed è un piacere visitarlo. Le pietanze tutte ottime ed ottima la qualità. Domani ci torniamo a pranzo.... Gentilissima la proprietaria. Marco Coveri e Monia.
Sono passata per puro caso. La proprietaria ci ha accolto come se fossimo a casa. Ho scelto dei crostini di pate e di funghi porcini e poi tortello alla piastra. Di primo tortelli alle erbe con ragù e funghi porcini. Due agnelli alla brace con patate arrosto e radicchio.......tutto ottimo, e i sapori come quelli che ti faceva la nonna, e per finire il dolce, buonissimo e i prezzi super giusti.....di sicuro ci torno con piacere
Ero già stato da Francesca, siamo tornati per una serata anni 80 dove ci è stata servita una cena a base di ravioli frutti ed affettati a volontà, innaffiati da un ottimo sangiovese e con contorno le musiche della mia adolescenza. Alla fine ha tirato fuori direttamente dalla macchina di Ritorno al futuro un amaro STREPITOSO, che solo quello merita una visita.
Classica trattoria con interni vintage, ottimo panorama su ponte.
Servizio cortese e veloce, piatti buoni della tradizione e prezzi più che giusti : 1 antipasto 3 primi 2 secondi 1contorno acqua ,vino (ovviamente sangiovese) dolce
74€. Da tornarci sicuramente
Magico! Piatti semplici ma ottimi , cortesia e atmosfera da pranzo in casa "della nonna". Posto splendido di altri tempi che ti fa sentire a casa . Ottima posizione vicino all'uscita della E45. Consigliatissimo .
Appena uscita dal ristorante... Consiglio vivamente sia per l atmosfera che per la gentilezza e qualità del cibo. voglio tornare assolutamente.
francesca gianfrancesco
+4
Ti senti come a casa ! L'immensa disponibilità della proprietaria e la gentilezza e la cura con cui vengono eseguiti i piatti mi ha fatto pensare alla mia infanzia quando a cucinare era la mia nonna ! Piatti genuini e rigorosamente tradizionali in una location sublime dove il tempo sembra essersi fermato !
Originale, luogo che è rimasto identico a quando è sorto. È affascinante e curioso nel suo aspetto mai rimodernato. Madre e figlia sono le proprietarie: madre in cucina e figlia, gentilissima, in sala. Nel periodo in cui siamo andati noi, c'erano i prugnoli. Tutto buono, ma non affidatevi al menù esterno perché vi verrà detto a voce quello che viene servito quel determinato giorno. Prezzi leggermente elevati rispetto alla qualità.
Non chiamatelo ristorante... È una locanda di fine 800...ed è rimasta intatta in tutto il suo splendore, I suoi acciacchi, e i segni del tempo.
Sarete avvolti da una atmosfera unica, e vi sembrerà di essere ospitati in casa di qualcuno come facevano i viandanti di un tempo... Anche Il menù è lo stesso da oltre 120 anni e I proprietari (madre e figlia), tramandano questa tradizione centanaria di famiglia con tanta passione . I Sapori e le ricette antiche completeranno l'atmosfera magnifica in cui sarete catapultati... Da provare.
Capitati per caso. All'inizio eravamo un pò titubanti, ma poi abbiamo capito lo stile del locale. Mangiato ottima cucina casalinga in un ambiente di altri tempi e grande cordialità. Super consigliato
Cuoca di altri tempi, la signora Enrica, che prepara pietanze ottime genuine con tanto amore e che ti riportano ai sapori antichi del nodtro Appenino . Tutto eccezionale ma i tortelli alle patate ed il crostino al cavolo nero insuperabili come anche lo zabaione al marsala...comunque bisogn andare più volte per poter assaggiare tutto quello che propongono...ne vale veramente la pena...In sala la figlia Francesca simpaticissima e molto ospitale... trattoria storica tramandata da generazioni fin dal 1880...
Sembra di andare a pranzo dalla nonna ritrovando una bellissima atmosfera famigliare...super consigliato da parte mia...
Ristorante storico " rinnovato " anni 30 , atmosfera d'altri tempi.
Si mangia più che bene in precario equilibrio tra storia e trascuratezza.
Il servizio è cordiale veloce e attento alle richieste.
Si spende un po' più del giusto ma non è esagerato.
Luogo storico nato nel 1880 e rinnovato nel 1930. Esperienza originalissima. Un tuffo nella storia, sapori autentici, ottima cucina. Da provare assolutamente da chi è in grado di apprezzare i luoghi della memoria. Chi è abituato al fast food stia a casa!
Trattoria vecchio stile. Cucina molto semplice, praticamente casalinga, con materia prima eccellente. Molto cortesi e gentilissima la signora che ci ha servito al lavoro al tavolo. Consiglio i cappelletti con ragu o funghi, la salsiccia ai ferri e i pomodori alla griglia. In quattro, completamente sazi, 108€.
Cucina tosco Romagnola tradizionale e sempre ottima. Nell'arredamento sembra di essere piacevolmente catapultati negli anni 20.
Ottima selezione di musica di sottofondo e Francesca sempre deliziosa.
oscar terradura vagnarelli
+4
Cucina tradizionale. Passatelli in brodo e tagliatelle ai Funghi ottime. Crostini specialmente di fegatini favolosi. secondi buoni ma non eccelsi.
La signora ai fornelli e la figli in sala connubio perfetto servizio senza una pecca. Meglio il menù elencato di quello scritto. Brave
An error has occurred! Please try again in a few minutes