Dopo una visita al santuario di Oropa abbiamo scoperto questo bellissimo posto subito dopo la storica galleria di Rosazza. Al di là della vista meravigliosa che si può godere dal terrazzino e dai tavoli fuori, l'intera locanda emana un'atmosfera magnifica, un posto alla vecchia maniera dove potersi godere la montagna. Il locale è ospitato all'interno di un palazzo storico meraviglioso, il personale è stato gentilissimo e con pochi soldi si può fare una merenda niente male. Lo consiglio vivamente ad escursionisti di passaggio, ma anche a gente un po' meno sportiva che volesse solo farsi una passeggiata o una gita (la strada è percorribile in macchina fino a subito prima della galleria, e già l'attraversamento di questa è un'esperienza interessante). Da rivisitare sicuramente
Fine (motor)bike tour . attraversata la galleria che dalla abazzia di Oropa unisce la locanda(5km in salita) .. si arriva dall altra parte del monte... Location veramente suggestiva. In terrazza e lungo strada nonchè all interno.. si puo consumare piatti con materie prime della zona... molto gradevoli..
Abbiamo trovato questa locanda per caso, salendo dal Santuario di Oropa. Polenta concia strepitosa, una delle più buone che io abbia mai mangiato. Tagliere di salumi e formaggi gustosissimo e bunet da favola ! Il tutto seduti mirando un bellissimo paesaggio montano. Complimenti anche al servizio!
Sempre suggestivo pranzare all' Antica Locanda godendo del magnifico panorama. Piatti curati e gustosi. Accoglienza e servizio cortesi e disponibili. Per noi una tappa fissa di inizio e/o fine stagione in moto tra le Alpi biellesi.
Massimiliano Moscarello
+5
Ottimo pranzo, posto molto bello e caratteristico, con panorama sulla valle Cervo e i tavolini a bordo strada. edificio dal sapore ottocentesco, servizio valido, persone gentili e cibo buono. Prezzo onesto. Molto contenti.
Ottimo cibo a km zero i gestori davvero molto gentili, luogo incantevole. Attenzione si può salire dal lato di Oropa con l'auto la si lascia fuori dalla galleria che si percorre poi a piedi. Bisogna prenotare.
Ristorante situato in una location pazzesca. I piatti sono elaborati e buonissimi grazie anche alle materie prime a km 0.
Cucina semplice ma ottima.
ATTENZIONE ! Si arriva solo dalle valle Cervo in auto, la strada da Oropa e' chiusa alla galleria che si percorre solo a piedi.
Molto bello e pittoresco il ristorante, in notturna poi meraviglioso, buonissimo il mangiare e il posto incantevole, sembra di essere indietro nel tempo...passato il traforo Rosazza da Oropa, dall'altro versante del 2019 la strada è interrotta... Consigliato...
Sono salito a piedi da Campiglia Cervo su strada asfaltata e panoramica. Nonostante la locanda fosse chiusa per turno la signora gentilissima mi ha ospitato x un caffè ☕. Grazie ottima pubblicità
Locanda rustica, raggiungibile attraverso una suggestiva galleria centenaria, priva di illuminazione, per cui conviene avere una pila o un cellulare con la torcia, per non inciampare. I tavoli del locale sono prevalentemente all'esterno, per cui la splendida vista puó venire apprezzata per tutto il tempo. La scelta dei piatti è limitata, a base di prodotti locali e polenta accompagnata da vari contorni. Il cibo è ottimo, ben cucinato, la polenta rustica ha la giusta consistenza. La spesa è stata adeguata: quattro antipasti, sette piatti con polenta, tre dolci, vino e caffè per 22 euro a testa, e credo che nessuno abbia cenato alla sera! Per chi ama le atmosfere antiche, senza pretese, e il cibo genuino.
Posto magico, per veri viaggiatori.
Parliamo di una locanda rustica, genuina.
Personale molto cortese e simpatico, cibo buono e “locale”.
Consigliatissimo! Anche con il brutto tempo 😉
Catapultati in mezzo alla natura e al paesaggio mozzafiato abbiamo passato una bellissima Domenica alla locanda. I piatti sono molto buoni,fatti in casa e il servizio davvero accogliente. Qualche difficoltà per raggiungere il luogo ma la scoperta una volta in cima vale il tragitto.
Intanto è in un posizione fantastica. Meta che consente di visitare tutto quello che c'è nei dintorni e non è poco. Le camere sono spartane ma c'è tutto il necessario, compreso il bagno. C'è pulito. Se uno sceglie anche i pasti, si mangia bene con prodotti esclusivamente del luogo! Ma quello che ti fa sentire bene è la cordialità e la disponibilità delle gestrici. Tutte ragazze brave e gentili. Si può fare qualsiasi accordo anche sul posto senza nessun problema. E di notte c'è tranquillità. C'è un ampio parcheggio interno. Siamo stati bene!
Locanda vecchio stile molto caratteristica che si trova nei pressi della galleria Rosazza a circa 1500 mt d'altitudine. Ristoro per tanti motociclisti/ciclisti di passaggio da queste parti. Tavoli sulla vallata con panorama stupendo. Consiglio vivamente di prenotare anche se noi, pur avendolo fatto, abbiamo avuto qualche difficoltà a trovare posto. Cucina tipica: io ho preso un tagliere di salumi molto buono e a parte un delizioso tomino con cipolle caramellate. Poi polenta in tutti i modi: la mia con salsiccette era ottima. Come dessert ho preso una bella fetta di torta con albicocche e cioccolato... ottima. Birra Menabrea che producono a Biella ovviamente. Caffè finale fatto con la Moka. 25 euro spesi volentieri considerando il posto, la qualità e la quantità dei prodotti.
Situato in una posizione eccezionale per panorama ,altitudine , su strada che unisce il santuario di Oropa al santuario San Giovanni e che collega due vallate biellesi ricche di bellezze naturali e storiche . Si è serviti molto bene con buona scelta di piatti fra antipasti e primi ,e secondi . Lo consiglio a chiunque voglia fare una ottima sosta di buon cibo relax e godersi un bellissimo panorama
An error has occurred! Please try again in a few minutes