Opiniones Il Convio

5
Barbara Giotto
+5
Arrivi al ristorante in un ampio parcheggio. Sali le scalette e poi...5..4...3..2..1..Ciak si gira! Ti affacci al ristorante dove lo contorna una bellissima area verde spaziosa. Non parliamo dell'interno poi! Un favoloso casale antico,ampio e su 2 piani. Apparecchiatura impeccabile! Tavoli tondi con sedie, luci soffuse e lumi di candela. Un vero trionfo d'arte. Ma parliamo dell'accoglienza. Il proprietario molto simpatico e gentile ci ha deliziato con piatti sublimi e vino ottimo. Finito di mangiare ci siamo potuti godere delle sedie in giardino perché come dice lui ,nessuno ti butta fuori! Torneremo sicuramente per assaggiare altri piatti. PS: Ottimo il tartufo. 😉
5
Francesca
+5
Locale con veranda e giardino. Abbiamo mangiato pesce ed era tutto buono ma credo che anche il menù di carne non sia male vedendo passare i piatti. Personale molto accogliente e cortese. Dopo mangiato ci si può rilassare sulle sedie e i divanetti in giardino. Prezzi corretti. Consigliato.
5
Massimo Bassi
+5
Locale immerso nel verde. Personale cordiale e simpatico che subito ci ha messi a nostro agio. I primi assaggiati ottimi, così come la tartare ed il tonno. Stesso dicasi per i dolci. Rapporto qualità prezzo elevato.
5
Giuseppe S.
+5
Bello e buono. Siamo stati qui per pranzo, ampio parcheggio e bella location immersa nel verde! Sicuramente consigliato per un pranzo all’aperto e se dopo pranzo si vuole riposare un po’ e restare a godersi la giornata sulle varie sedie/panchine/dondoli posizionati nell’ampio spazio verde. Staff gentile e disponibile, torneremo sicuramente se passeremo in zona.
4
Alessandro Bonini
+4
Ristorante situato in aperta campagna,locale molto curato e accogliente......pietanze ottime....
5
Eleonora Cicciomessere
+5
Posizione eccellente. Se vuoi goderti una serata nel verde è ottimo. Buon locale anche per I bambini che nel verde è presente un parco. Ci ha servito una signora gentile e disponibile, l unica pecca è un po la location. Nella parte parco bimbi senza luci notturne già alle 9 è impossibile lasciarli scorrazzare liberi e giocare mentre i genitori si rilassano a tavola. Consiglio vivissimo, ritoccate quella zona perché vi porta tante famiglie! Per il resto il cibo è ottimo ed è uno dei pochi posti dove torno sempre volentieri!
4
Claudia Lorenzini
+4
Ristorante immerso nella natura, bellissimo il giardino per poter passare del tempo al sole tra una portata e l’altra. Il cibo è molto buono. Consigliato per un pranzo o una cena in compagnia
5
Danilo Spanu
+5
Il Convio si trova poco fuori San Miniato, in una zona bellissima e immerso nel verde. Dal parcheggio enorme si arriva a un casolare rustico ma tenuto molto bene. Fuori, un ampio pergolato è ideale per mangiare all'aperto ma dentro è davvero spettacolare. Accoglienza cordiale e informale, e grande conoscenza delle materie prime. Ci siamo fatti consigliare sia per i primi (imperdibili i tagliolini al tartufo, che prendono dalla tartufaia all'interno della proprietà - beati loro) che per i secondi, tutto molto buono, accompagnando il pranzo con un vino di produzione locale, fatto a pochi passi dal ristorante. Prezzo non economico ma adeguato alla qualità e alla location. Consigliato per chi vuole ritagliarsi un attimo di pace nel verde.
5
Daniela Bernardini
+5
Piatti buonissimi! Il tartufo e il fritto bollente sono stati musica per tutti i sensi. In un sabato di pioggia e di grigiore ci volevano proprio
5
Giuseppe Chelli
+5
Io il ristorante il Convio lo conosco da anni come pure il proprietario Stefano. La giornata agostana era torrida ed ho pensato che al Convio avrei trovato un clima di fresco naturale perché locato nella campagna circondata da piante, boschi, e un laghetto refrigeratore .Avevo ospiti amici per me importanti venuti a trovarmi da Terzigno.Un ex alunno del 1964 era venuto a trovarmi con la moglie Irene e la figlia Lia : dovevo accoglierli con loro piena soddisfazione. Volevo poter trascorrere alcune ore da ricordare. Aver scelto il Convio sapevo di non rischiare una brutta figura sia nella locazione, sia per il pranzo. Così è stato. Rientrati a casa mi hanno inviato una lunga mail che tra le tante cose mi dice: ".....grazie ma non una sola volta mio caro professore (...) della bellissima accoglienza, in un posto da Paradiso, per l'ottimo cibo e per il tempo trascorso nel verde della meravigliosa campagna toscana....."
4
Emilio Spider
+4
Posto molto carino, con un ampissimo parco. Ottimo il servizio e le portate. Prezzi coerenti con la cucina. Non molto facile da raggiungere per indicazioni stradali un po' vaghe e zona non perfettamente mappata. Parcheggio sterrato.
5
Fed Mod
+5
È un luogo spettacolare, immerso nella natura, si mangia benissimo e le porzioni sono abbondanti. Le cameriere ed il titolare sono simpaticissimi. Abbiamo atteso un po' tra una portata e l'altra, ma ne è valsa la pena. Consigliato!
5
Simone Baldacci
+5
La location è stupenda il cibo ottimo. Eravamo una ventina di persone con menù fisso molto conveniente. Abbiamo speso 40 euro a testa ma avevamo antipasto bis di primi secondo contorno acqua vino a volontà e caffè. Molto simpatico Michelino il cameriere che è un altro punto di forza del ristorante. Molto adatto anche per i bambini con un prato enorme e giochi per loro. Consigliatissimo
5
Francesco Galluccio
+5
Siamo stati con la mia famiglia come invitati ad un matrimonio a pranzo. Che dire location carina molto spazio esterno nel verde soprattuto per i bambini con giochi. Il cibo buonissimo. Ci tornerò la famiglia. Consigliatissimo.
4
Florencia Natalia
+4
Abbiamo pranzato sotto la pergola in una torrida giornata di Agosto! Gran tagliere di salumi, crostini e formaggi , un piatto di pasta ripiena e un vinello della casa che ci ha accompagnati in una piacevole reunion tra amici. 🍷 🤩 🪴 Il gestore ci ha accolto con simpatia e l’atmosfera nel giardino era molto piacevole, il venticello ci ha fatto gustare i piatti con serenità!
5
Nico M
+5
Complimenti. Una buona accoglienza e ottimi cibi abbinati a vini di qualità. Bellissimo il ristorante estivo ma altrettanto le sale interne. Ci torneremo certamente.
5
denis gobbo
+5
L’arrivo al ristorante , premette l’entità del locale, immerso nel verde, risulta un ambiente rustico è molto affascinante. Il cibo e le proposte sono molto interessanti. Piatti buoni, classici e ricette interessanti come il riso alla barbabietola con creme ai formaggi, gustosissimo. Mancano le foto del secondo e del dolce... semplicemente perché non volevo perdere tempo e gustarli subito. Il dolce era una mousse al cioccolato piccante... spettacolare ...
4
isuf •
+4
Per chi viene per la prima volta come noi in questo ristornante devo dire che la via sconnessa “prepara” il cliente all’ambiente rustico. Di fatti il posto è molto bello totalmente immerso nel verde ed il ristorante sembra essere sistemato a dovere. I piatti che ci hanno servito sono stati tutti molto buoni dal antipasto di affettati al tagliolino al tartufo, i secondi di carne la tagliata ed in fine i dolci, peccato che nei nostri cheescake mancava il biscotto, perciò era poco Cake. Il pane servito a tavola non mi è proprio piaciuto sembrava vecchio. Altra cosa che non ho gradito è quando il cameriere ha portato il vino, lo ha lasciato in tavola dopo averlo stappato senza farlo prima degustare a nessun commensale. Stessa cosa per la seconda e terza bottiglia di vino rosso; oltretutto la terza bottiglia di vino rosso non era una Riserva del 2016 come avevamo ordinato ma bensì del 18 quindi per niente bene direi. Comunque la serata è stata molto piacevole ed infine ci hanno fatto un ottimo sconto (visto quello che si era speso)
5
Irene Marta Fabbrico
+5
Scoperto per caso, ma lette molte recensioni positive abbiamo prenotato. Eravamo un bel gruppo di 3 famiglie con bambini. Eravamo un po' in anticipo sull'orario del pranzo, ma l'oste ci ha accolti e accompagnato al nostro tavolo mettendoci subito a nostro agio. Il ristorante è diviso in 3 ambienti: i locali interni, divisi anch'essi in salette, la veranda, dove c'è molto spazio e una parte del giardino sotto dei bellissimi glicini. Il cibo ottimo, con prevalenza di piatti di terra. La qualità è elevata, abbiamo assaggiato dei salumi ottimi! Anche i dolci, tutti fatti in casa, pensati e davvero squisiti. Ci siamo allungati coi tempi perché i bambini giocavano, ma l'oste è abituato e ci ha lasciato rilassarci il pomeriggio, senza fretta sul dover chiudere. Questo ristorante è ottimo sia per famiglie che per coppie. Grazie a tutto lo staff, soprattutto all'oste, abbiamo passato una bella domenica!
Clicca per espandere