Piatti eccellenti ad un giusto prezzo, servizio veloce ed impeccabile, grande Chef, giovane ma Bravo.
Ci pranzo spesso e non saprei dirvi cosa piace di più.
Questo incredibile posticino mi è stato consigliato da un’amica… devo dire che ha superato le mie aspettative. Un servizio molto professionale, attento, al di sopra della media. Locale meraviglioso e curato nei dettagli, cibo a dir poco spettacolare. Ma ciò che colpisce ancor di più è il rapporto qualità prezzo. Consiglio vivamente, 5 stelle meritatissime.
Un bel ristorante, accogliente, un ottimo scelta di vini con prezzi giusti.
Per quanto riguarda il cibo: semplicemente OTTIMO.
Location: 7,5 - Ristorante curato, una gioielleria di pesce, forse anche esageratamente. Nell'ordine, nella poca varietà dei colori e nelle bottigliere infinite si è persa per strada l'atmosfera. Bella la cucina semi a vista, ma manca un dettaglio che lo renda un ristorante unico e distinguibile.
Menù: 7,5 - Si è mangiato bene, la materia prima è di eccezionale qualità. Si sente il mare, il sapore del pesce fresco. Unica pecca il poco coraggio della cucina nel trattarli, tutte o quasi le portate mancavano di quel tocco di sapidità e sapore in più che fa la differenza. Analizzo nel dettaglio i piatti presi da me: La zuppetta di totani miglior piatto della serata, ma la presenza dell'nduja assolutamente irrintracciabile, con la spuma di patate fatta da dio ma che appiattiva un po' tutti i sapori. Per il risotto alla pescatora, stesso discorso della zuppetta. Ingredienti ottimi ma non esaltandoli da un condimento leggermente piatto. Sui dolci uno scivolone e una prelibatezza. Il tiramisù era molto distante da quello classico, con una crema al basilico che alla fine dell'assaggio rinfrescava esageratamente il palato. Tutto ciò che un amante del tiramisù non vorrebbe provare. Peccato perchè il resto delle preparazioni erano buone. La brioche con gelato alla vaniglia aromatizzata agli agrumi può creare dipendenza, provatela.
Servizio: 8 - Il servizio è stato sempre iper disponibile e gentile, all'altezza del livello a cui il locale vuole aspirare. Bravi e simpatici i camerieri che hanno donato una tinta colorata all'esperienza. Unica pecca, che ha fatto scendere il voto, l'arrivo dei piatti con tempistiche diverse. Capisco che con un tavolo da 12 è praticamente impossibile portare tutti i piatti insieme, ma non può essere neanche accettabile veder uscire un piatto alla volta con minuti di attesa tra uno e l'altro.
Conto: 7 - Conto nella norma, certo 30 euro in meno ci starebbero stati benissimo ma data la dimensione del locale e il servizio che si vuole dare la cifra totale è ragionevole. Meno a mio parere nel confronto qualità prezzo. Si può mangiare meglio spendendo un po meno, non con lo stesso servizio e in un locale così pettinato se cercate questa tipologia di ristoranti.
Ho cenato la sera del 8 dicembre 2023 , dove tra l’altro ero già stato , esperienza ottima , difficilmente ti viene aperta la porta al tuo ingresso .. personale gentile e molto preparato , cucina a vista , pietanze dal crudo ad alcune ricercatezze più che ottime e per finire il conto , molto sotto da quelli che mi aspettavo . Consiglio .
Bellissima esperienza, era la seconda volta. Personale di sala gentilissimo, ottima la cucina. Hanno margini di miglioramento nel senso che si vede che se vogliono hanno i mezzi,le capacità e le competenze per alzare ulteriormente l'asticella. Consigliatissimo
Siamo stati ieri sera per una cenetta di compleanno. Ambiente molto accogliente, personale gentilissimo e professionale, cibo ottimo e di prima qualità. Abbiamo preso tonno scottato con crema di asparagi e scialaielli con vongole, cozze e lupini. Veramente buonissimi. Assolutamente consigliatissimo.
Sono stata a pranzo. Location molto carina, personale cordiale e professionale, pietanze a base di pesce. Tutto quello che ho provato era buonissimo. Ci tornerò sicuramente 👍🏻
Ambiente molto accogliente, personale gentilissimo, cibo ottimo e di qualità. Assolutamente consigliatissimo.
Bistrot di Pescheria, in un ambiente estremamente elegante offre un impeccabile servizio ed un'esperienza culinaria eccellente. Le candele con ragù di polpo a dir poco squisite ed il dolce, pane tostato con mousse di burro e marmellata, dal gusto particolarmente delicato e buonissimo. Il rapporto qualità/prezzo giusto, in virtù soprattutto di un'accurata scelta delle materie prime.
Buonissimo, non ottimo, il pescato del giorno (dichiarato orata o branzino) non era del tutto disponibile (solo branzino), da rendere un po' più salata la ricetta dell'acqua pazza (ma sono gusti), buoni i friarielli e la coccola dolce in chiusura, consigliato
Bristot di pescheria si conferma come tutti i locali che hanno a Salerno... I fratelli Esposito ed i fratelli Guariglia... Top in assoluto sia nel servizio, sia nel cibo sia nell'ambite.... A tutti i ristoratori in zona andate a farvi un giro... Per capire come si lavora in modo serio... Complimenti, complimenti, complimenti.... Ai titolari e a tutto il Vs team splendido
Locale stupendo e personale gentilissimo. I piatti sono presentati molto bene e il sapore è davvero sublime! Molto soddisfatta!
Posto molto raffinato dove si puo’ mangiare ottimo pesce. I piatti sono superlativi e ricercati. Le materie prime sono ottime. Il locale e’ molto bello e curato. Personale gentilissimo. I prezzi sono un po’ alti ma, giusti in rapporto alla qualita’
Tutti i piatti sono cucinati in modo eccellente! Il cibo è fresco e di qualità!
La location è accogliente ed elegante! Il personale attento e molto cortese.
Sono tornata un anno dopo per festeggiare il mio compleanno e mi sono trovata benissimo. Professionalità e serietà, cibo ottimo per non parlare dello staff. Unici ....niente da migliorare
23 maggio 2023 - Compleanno
Festa a sorpresa riuscitissima grazie soprattutto alla partecipazione dei miei cari amici Salernitani .
A rendere poi tutto perfetto è stata la scelta del Ristorante “Bistrot di Pescheria” sito in Salerno alla Via Luigi Guercio n 1.
Quando si entra in questo locale, curato ed accogliente, si nota la cortesia del Personale e la prontezza nel mettere a proprio agio gli ospiti.
La gestione della Sala curata da Corrado e Roberto è vincente: ci hanno consigliato ed orientati nella scelta del menù degustazione di più portate a base di pesce abbinando un Fiano Paestum dal gusto delicato e corposo, vino scelto tra una vasta selezione di etichette .
Anche l’ospite con esigenze alimentari particolari (intolleranze) è stato in pochi istanti accontentato.
Un plauso particolare va allo Chef Marco Scognamiglio che con la sua maestrìa ha saputo esaltare i sapori di ogni portata : nei piatti vi era il profumo del mare…praticamente una vera esplosione di sapori. Materie prime selezionate e d’eccellenza.
Chef con i suoi piatti esprime la passione e l’amore per il Suo lavoro. Complimenti!
Mi congratulo con il Direttore Matteo, persona garbata, riservata e di elevata professionalità. La proprietà ha saputo scegliere il Timoniere!
Rapporto qualità prezzo ottimo.
Garanzia per la riuscita di una festa/evento o qualsiasi altra occasione.
Ringrazio tutti per aver creato l’atmosfera giusta e reso piacevole il nostro pranzo per questa occasione speciale.
Lo consiglio vivamente....scoperto per caso,e devo dire che è stata una fantastica scoperta.ottima la cucina ottimo il servizio e ambiente piacevolissimo
An error has occurred! Please try again in a few minutes