Il migliore cocktail bar di Salerno ragazzi !! 💖
Arrivato al bar mi chiedono cosa volessi da bere ..
Io non sapendo cosa prendere gli ho detto di fare un cocktail a piacere.
La barman (bravissima e professionale) mi fa un ipanema che è stato un esplosione di gusti e di sapore
Ha centrato il segno senza saperlo.
Grazie Stefania 🔝🔝🔝🔝
Ci rivedremo presto
Prenotato con Groupon per il 17 luglio 2019 alle ore 22,00. A quell'ora la "movida" salernitana non è ancora nel suo pieno, quindi scegliamo il tavolo all'esterno che più ci convince. La location è urbana, al centro di Salerno, in uno slargo che guarda la scala che conduce a Piazza Flavio Gioia (nota in passato, prima del -positivo, a mio parere- stravolgimento "turistico" della città, come "la piazza del pesce"). La cena per due era strutturata in tre portate (antipasto, primo e secondo) a scelta tra due varianti per portata; una di mare e una di terra. Optiamo per assaggiare entrambe le portate. Antipasto di terra, consistente in un corposo tagliere di salame, capocollo, coppa dolce, prosciutto, mortadella, ventricina piccante, con al centro tocchetti di parmigiano e provolone del monaco; antipasto di mare, consistente in due paccheri gratinati con un ripieno di purea di patate e gamberi, una bruschetta con alici di Cetara, una ciotolina con polpo, tagliato sottile, all'insalata. Il tutto presentato con eleganza e cortesia da una cameriera presente ma discreta. La cifra che accomuna tutto quello finora descritto (e anche tutto quello che abbiamo degustato successivamente) è la delicatezza: un ottimo biglietto da visita! Abbiamo poi gustato delle linguine alla Nerano (piatto di terra con rondelle di zucchine) e degli spaghetti quadrati con vongole veraci (una consistente quantità). Porzioni abbondanti. Abbiamo concluso con una frittura di gamberi e calamari contornati da una fresca insalata (credo fosse "iceberg") e un hamburger di chianina con contorno di patate tagliate grossolanamente, gratinate e con la buccia (gustosissime). La "chicca" è stato il calice di vino servito per ogni portata; sì, avete capito bene: un calice di bianco, opportunamente freddo, (una falanghina) e uno di rosso (un aglianico) all'antipasto, un altro al primo e un altro ancora al secondo. Alfonso, credo uno dei titolari, è stato sempre discretamente presente, informandosi del nostro grado di soddisfazione e, alla fine della serata, ha gentilmente offerto l'amaro. Due ore passate piacevolmente. Grazie a tutto lo staff del "Nice Restaurant" al quale facciamo i nostri migliori auguri per un proficuo lavoro. Un consiglio ai lettori: la "movida salernitana" si attiva moltissimo dopo le 23,00; intorno a noi, infatti, i tavoli sono stati completamente occupati, per cui è utile prenotare per tempo ed essere puntuali.
Locale incantevole. Cocktail speciali, cucina ottima e una cantina interessante. Soddisfa ogni palato dalla colazione alla cena. Personale preparato e disponibile. Promosso!
posto molto carino con i tavolini tra le aiuole e gli alberi dello slargo e al sole. cocktails eccellenti con molta scelta. prezzo un po alto, anche se il tagliere che abbiamo preso era abbondante e di qualità.
Un bel posto dove poter scegliere il cocktail perfetto tra una vasta scelta. Forse un filino lenti ma era strapieno quindi sono giustificati, consigliato!
Personale accogliente nonostante il tempo uggioso.
Ci ritornerei
Ottimi cocktail, non vedo l’ora di ritornarci. Personale simpatico, gentile e competenti! Pulizia e servizio top! Consigliatissimo
Ottimi i cocktail e bravissimi a saperli consigliare in base alle preferenze del cliente
In pieno centro il Nice è un ottimo locale dove bere degli ottimi cocktail
Da un forestiero di Reggio Calabria
Ottimo servizio e ottimi cocktail, consiglio!
Si mangia benissimo, inaspettato.
An error has occurred! Please try again in a few minutes