Posso dire di aver mangiato PESCE a Salerno. Locale situato in posizione strategica a due passi dal Teatro Verdi, villa comunale, porto e all'inizio del lungomare quindi dalla nuova piazza della libertà. Interno curato, pesce freschissimo. Cucina rispettosa della materia prima. Crudo eccellente. Consigliatissimo!
Piccolo ristorante curato nei minimi particolari, elegante e posizionato nei pressi della rigogliosa Villa Comunale. L’atmosfera è intima e raffinata, il menù rigorosamente di mare, variando a seconda delle disponibilità di giornata e questo a garanzia della freschezza dei prodotti. Le porzioni sono abbondanti, impiattate con cura e servite in splendidi piatti di parcellana, decorati secondo la tradizione di Vietri. Ho avuto la fortuna di provare gli scialatielli col sugo di ricci, che ricorderò per il loro sapore talmente intenso da dare l’impressione di gustare il mare. Unica nota stonata è stata la frittura di pesce che si è rivelata al di sotto delle aspettative, in quanto un po’ molliccia e poco fragrante. In ogni caso è stata una bella esperienza culinaria, che consiglio.
Su consiglio di mio cognato, abbiamo prenotato in questo ristorantino di pesce, nei pressi della Stazione Marittima. Tutto buono, specialmente la tartare di gamberi. Mi aspettavo di meglio dagli spaghetti ai ricci di mare, forse la quantità di polpa di riccio era troppo esigua per condire al meglio la pasta
Top del top, non solo a Salerno, ma, secondo me, in un vasto raggio d'azione....
Pesce freschissimo e cucinato a regola d'arte in una location suggestiva e molto curata anche nei particolari!
Bravissimo Emiliano ed il suo staff a farti sentire come se stessi mangiando a casa tua(e ovviamente sai cucinare bene... 😂)........ Prezzi molto adeguati considerando la qualità alta della materia prima.
Tappa sicura a Salerno se vuoi mangiare bene....
P.s. Sono una persona molto esigente....
Massimiliano Pucciarelli
+5
Una piacevole scoperta in una città molto competitiva sulla qualità dell'offerta gastronomica. Menù completo e la passione del proprietario Emiliano (che si è preoccupato di avvisare su cosa era aveva a cena di fresco) sono una garanzia di qualità. Ottimo assortimento di vini tipici. Consigliato A+++
Siamo andati in questo piccolo e accogliente locale vicino molo Manfredi su consiglio e possiamo dire che ci ritorneremo.... 100% promosso!!!
Antipasti con tanti nuovi sapori e particolari mai assaggiati prima... per non parlare dei secondi... non la classica grigliata!!! Ma una grigliata abbondante e con diversi tipi di assaggi...
Prezzi nella norma del posto... ma cucina top... vale 5 stelle!!!!
Piccolo locale in una traversa di via dei mercanti, interni semplici, con rappresentazioni non molto a tema ma nel complesso molto carino.
Ha sia tavoli all'interno che all'esterno, noi ci siamo sedute all'interno per goderci un po di aria condizionata dopo la calura estiva.
Cibo ottimo, abbiamo ordinato due primi ed un secondo, più un antipasto. Ricette sia classiche che sofisticate e particolari. Si può mangiare sia alla carta che con menú degustazioni, il ristorante è anche disponibile su the fork.
Ospite gentilissimo sia nei nostri confronti ma soprattutto verso una famiglia con bambino davvero piccolo (ha cambiato la temperatura e abbassato la musica per non disturbate il piccolo).
Ambiente piacevole, Ottimo cibo, personale simpatico ci torno con piacere....
Ottimo pesce fresco, accoglienza e gentilezza e simpatia, serata veramente piacevole in fra settimana. Lo consigliamo vivamente. Scialatielli alici e pomodoro secco, molto saporiti semplici ma buonissimi. Grazie torneremo molto volentieri
Un ottimo primo a notte fonda in uno degli scorci più gradevoli e tranquilli della zona portuale/turistica di Salerno. Gestori di Provincia, ma affidabili e competenti.
An error has occurred! Please try again in a few minutes