Sinceramente non so da dove iniziare...
Grazie ad una persona ho avuto il piacere di conoscere questa dolceria.
È visibile a tutti che questo posto meriterebbe 5 stelle, perchè la qualità, la passione, la dedizione che hanno è da ammirare.
Da quando conosco la loro torta, la famosa torta strega, me ne sono innamorato.
Questa è una torta che fanno esclusivamente qui, sinceramente ho provato altre torte, ma erano solo una scarsa imitazione.
La base di questa torta mi ricorda molto il tronky, quindi si parla di un wafer a nocciola, FENOMENALE.
La parte a cioccolato è buonissima, bilanciata per non essere troppo dolce o troppo amara.
Ne ho assaggiate tante, e posso assicurare che tutte le volte erano strabuoni.
Infine la qualità della strega è incomparabile.
Lo consiglio vivamente, nonostante il costo della torta sia un tantino alto, ma è direttamente proporzionale alla qualità dei prodotti e alle tecniche usate per il prodotto finale.
Marcella Foglia Fotografo
+5
Per me la migliore pasticceria di tutta Salerno!
Dolciumi ineguagliabili, dalla scazzetta del cardinale alla sacher, è difficilissimo decidere cosa scegliere!
Ci sono tornato questa mattina dopo tanti anni. La scazzetta del prete è sempre buona (pur se la ricordavo più morbida nella parte inferiore di pan di Spagna e quest'oggi mi è sembrata un po' asciutta). Ho preso anche una delizia al limone (ottima) e due sfogliate (frolla e riccia) che proverò questa sera.
La scazzetta è un dolce che va assolutamente provato, una peculiarità della città.
Ho scoperto questa pasticceria dopo una ricerca in internet per trovare la scazzetta, il tipico dolce salernitano.
Dolce squisito con crema e fragoline di bosco, prezzo assolutamente ottimo (2 euro per la porzione di foto), personale cordiale. Locale nel pieno centro, consigliatissimo!!
Dolci squisiti :=) siamo andati di domenica mattina presto, e credo per via dell'orario,i dolci non erano ancora(del tutto pronti)in vetrina. Abbiamo scelto i nostri dodici dal piccolo laboratorio che vedete dalle foto. Io ho preso il dolce con una cascata di mandorle :=) troppo buonooo slurp slurp!! Mentre mia moglie a optato per la monicella(credo si chiami così) alla crema &amarena, e con mia sorpresa 😲 e rimasta colpita da questo dolce, esaltando la sfoglia come la più buona che abbia mai mangiato(*non si era MAI sbilanciata su nessun dolce prima di questo ihihi). Lo stile della pasticceria è un po"old style" ma signori, sono 150 di storia!! In definitiva, straconsigliata, anzi, è d'obbligo fermarsi ad assaggiare uno dei dolci che propone questa dolceria.
Antica pasticceria nel centro storico di Salerno con pasticceria classica e rosticceria. Io ho preso sfogliatelle ricce e frolle da asporto che mi sono state confezionate con cura
Annalaura Giannantonio (Lolli)
+5
Pantaleone, ubicato a Via Mercanti, è la pasticceria più famosa di Salerno. Ha 200 anni di vita e il locale riflette, con gli arredi, le sue belle vetrine, antiche ed eleganti, la grande storia e la secolare tradizione dolciaria. La famosa "scazzetta" di Pantaleone è nota in tutta la Campania, ma anche la zuppetta, il cannolo alla siciliana o l'ottimo pasticcino alla crema e amarena... Pantaleone è specializzato anche nella produzione di cioccolatini, pralines, torroni e gelatine alla frutta, ovviamente tutti di ottima qualità. È possibile prenotare i dolci di Pantaleone per l'organizzazione di eventi speciali, quali battesimi, comunioni, anniversari... Passate da Pantaleone, se non lo conoscete, non ve ne pentirete!
La scazzetta di Pantaleone nota come il dolce tipico di Salerno la si mangia soltanto qui. Bisogna provarla per capirne la bontà!
Una delle più antiche e gettonate pasticcerie di Salerno, il mio dolce preferito di pantalone è la strega, che trovate solo lì, chiunque deve assaggiarla ,per forza di cose.
Simone Cortese (Wolfclaws)
+5
Una pasticceria storica. La qualità dei prodotti è unica, introvabile in tutta Salerno. I prezzi sono ragionevoli, e la location è ben messa. Non vedo l'ora di tornarci e prendere qualche altro dolce.
Situata nel centro storico, è la più antica di Salerno ed è una tappa d'obbligo per chi vuole mangiare dell'ottima pasticceria. Assolutamente da provare la zuppetta. Unico neo, i prezzi più alti rispetto alla media ma te ne dimentichi subito dopo il primo morso. Consigliatissima!
Passeggiando per il centro storico, non puoi fare a meno di notare le vetrine decorate con i dolci tipici natalizi...vieni rapito dalla golosità...È uno dei luoghi cult della pasticceria salernitana, vi invito ad assaggiare le torte, fantastiche, la mia preferita è la MountBlank, ha mandato in estasi le papille gustative...Consigliatissimo.
An error has occurred! Please try again in a few minutes