Opiniones La Piccola Trattoria Da Me

5
Sergio I.
+5
Avendo deciso di visitare il quartiere "Garbatella", con mia moglie mi sono imbattuto in questa piccola trattoria, ho avuto la fortuna di trovare l'unico tavolino libero. Che dire, è la tipica trattoria romana, mi sono sentito subito in un ambiente familiare; i piatti sono semplici ma buonissimi a prezzi modici. Ho gradito in particolare la trippa romana che ho "bissato". Il titolare è una persona simpaticissima e molto cordiale. Esperienza da ripetere. Consigliatissimo.
5
Alberto Parodi
+5
Era la prima volta che venivo in questa piccola trattoria che mi incuriosiva molto. Appena arrivata alle 12.30 il titolare mi diceva che era disponibile posto soltanto fuori. Stavo per andare via quando 2 ragazzi, davvero carini si sono offerti di lasciarmi il posto dentro accomodandosi loro fuori. Il posto è molto carino, il locale anche se piccolo trasmette un atmosfera calda e gradevole, tipico dei locali familiari di una volta, ormai sempre più rari. Il menu è esposto in una lavagnetta ( molto comodo per farsi un'idea subito ). Ho preso una cacio e pepe, davvero abbondante più buona rispetto ad altre assagiate in altri locali, le polpette, molto morbide e una cicoria ripassata. Il prezzo? Una piacevolissima sorpresa. Il servizio è rapido. Sicuramente tornerò qui, lo annovera nei miei preferiti.
5
annamagari
+5
Abbiamo festeggiato la laurea di mia figlia con una cena in questo caratteristico locale romano Proprietario gentilissimo cordiale e simpatico..Menù della cucina tipica ..ambiente piccolino pochi tavoli ma tanto accogliente Cucina top! Complimenti !!!!!!Consigliatissimo !! Tanto gusto tanta semplicità e calore !
5
Martina Castelli
+5
Non sono di Roma, ma La piccola trattoria da me mi ha fatto vivere una piccola esperienza tipica romana. Prezzi ottimi e cucina squisita, ho particolarmente apprezzato la amatriciana ed il guanciale croccante della carbonara. Grazie!
5
Joe70
+5
Ottima trattoria a conduzione famigliare. Polpette al sugo eccellenti ( e buonissimi gli spaghettoni cacio e pepe o con la mentuccia ). Titolare gentilissimo. Ambiente spartano e famigliare. 5 stelle meritate.
5
Andrea Micaroni
+5
Volete qualcosa di casereccio? Allora venite qui. Lo spazio ospita pochi tavoli ma ciò permette di mangiare bene. Quindi pochi piatti della tradizione romana. Ottimi anche i tarallucci alle noci offertimi dal proprietario con il caffè.
4
Buongustai&Ristoranti
+4
Nostra scoperta meritevole di attenzione di questo piccolo locale nello storico quartiere romano della Garbatella. Il suo nome rispecchia perfettamente lo spirito e l'atmosfera. Una piccola sala all'interno e qualche tavolo all'esterno. Dall'esterno la semplicità si rivela pienamente, probabilmente non attirerebbe. All'interno c'è invece pulizia ed anche un discreto arredamento, pur in linea con uno stile da piccola trattoria casareccia. Il giovane titolare ci ha accolto con sorriso, servendoci poi la cena con attenzione. E qui la sorpresa positiva: valido cibo, in particolare un bis di tagliolini fatti in casa con diverso condimento ma entrambi davvero buoni e ben preparati. La sorpresa deriva appunto dal fatto che dall'esterno ci si aspetterebbe una cucina ben più semplice. Ma d'altronde noi abbiamo ben imparato nel tempo a non sopravvalutare o sottovalutare in partenza un ristorante basandoci solo sulla vista in partenza fuori e dentro qualunque locale. Menù che varia a seconda dei prodotti di stagione e della scelta in cucina, una scelta che da sempre nel nostro percorso culinario alla ricerca di nuove mete mangerecce ha quasi sempre premiato. Prezzi modici ed onesti. Nell'insieme vale la pena di provarlo.
5
Gabriele Z “Lullabye”
+5
Primo accesso: Se non avessi avuto l'indirizzo preciso, sarebbe passato inosservato! Appena entri l'aria da trattoria e palpabile, ci saranno 20/30 coperti al max. Gestito familiarmente e con cordialità. Menù del giorno affisso su lavagna, piatti tipici romani. Buona la cacio e pepe, la carbonarun pò meno la mandoe noci e pistacchio. Buono il saltimbocca e la trippa. Tecnicamente i piatti si potrebbe migliorare da poter dire che siano eccelsi ....ma rapporto qualità/prezzo, cortesia e location..le 5 stelle le merita tutte!!!
5
Ferdinando Enologo64
+5
Er mejo posto della Garbatella, ve lo dice uno che qui c'è nato! Daniele e Silvano sono gentili, ospitali e ve fanno magna' bene, spendendo poco! Che volete di più!?
5
vecchiomanontroppo official
+5
Un trattoria nuova arrivata da poco qui nel cuore di Garbatella un piccolo locale, come dice anche il nome, ma molto accogliente con la classica cucina romana.... Non abbiamo assagiato tutto ma ci torniamo. Ho preso la trippa però Buonissimaaaaa. Gestito.,dalla mamma che sta in cucina ottimaaaaaa il figlio in sale che nonostante fosse pieno il locale non ha fatto mancare nulla a nessuno veramente in gamba.... Per i prezzi poi anche troppo onesto.. Andate con tanta fame per poter assaggiare tutto ne vale proprio la pena. Ci ha detto che a gennaio aprirà anche per pranzo.
5
Antonio Mario
+5
Pochi tavoli. Ambiente familiare. Cucina romana con pochi piatti fatti al momento con ingredienti semplici più vicini a quella di una volta. Quartiere Garbatella. Provato più volte per avere una prospettiva positiva e diversa dalla ristorazione in genere. Grazie Daniele. Alla prossima
5
Patricia Tuseo
+5
Piccolo locale dove ci si sente in famiglia sia per qualità del cibo sia per la cordialità del proprietario.. Abbiamo gustato i piatti della tradizione, carbonara, trippa e tiramisù veramente eccellenti.Rapporto qualità/prezzo molto buono. Da consigliare vivamente. Peccato chiuso la domenica sera!
5
Iva Dal Cin
+5
Ottima trattoria con cucina tipica romana. Porzioni abbondanti. Gentilezza e cortesia del titolare.
5
Maria Rita Landriani
+5
Tuffarsi in un clima di altri tempi? Come sentirsi a casa da mamma? Allora devi accomodarti in questa piccola trattoria di una volta con pochi coperti nella piccola sala interna o all'esterno, in un angolo della vecchia Garbatella, non ancora contaminata dal turismo caciarone mordi e fuggi. Piatti esclusivamente della tradizione romanesca. Abbondanti, gustosi, saporiti e con materie prime di qualità. Da non mancare i tagliolini con pesto di menta e pecorino, le eccezionali polpette al sugo e l'immancabile tiramisù fatto in casa ( per non parlare delle ciambelline...) prezzo assolutamente onesto. Prenotate e andateci... Non ve ne pentirete
5
Lorenzo Naso
+5
Daniele e sua moglie hanno creato una piccola trattoria da Dolce Vita. Ci si concentra sull’essenziale: la qualità e l’amore nei piatti. I prezzi sono correttissimi per un primo veloce o un pranzo di lavoro, il proprietario è sorridente, simpatico e genuino come lo sono l’espressione dei piatti preparati da sua moglie. Mi hanno accolto nonostante l’ora tarda e aver iniziato la chiusura pomeridiana, indubbiamente un punto di riferimento qui alla Garbatella, con una cucina Romana casalinga e autentica, dotati di un grazioso spazio esterno verde. Ci si rivede presto !
5
non_relevant_72
+5
Il locale che ha trovato nella semplicità la soluzione alle complicate esigenze del cliente. Sincero e concreto. Complimenti!
5
Mostrux
+5
Molto accogliente. Il proprietario è una splendida persona. Il cibo ottimo e i prezzi modesti. L'ambiente è spartano e familiare. Si trova nel cuore della Garbatella
5
Alex Goliardi
+5
Arrivati troppo tardi, ormai all’orario di chiusura (post pranzo) il proprietario è stato gentilissimo nel prepararci comunque alcuni piatti da asporto (polpette buonissime!)
5
antonella p
+5
Per caso ho scoperto questa trattoria in zona Garbatella, comodamente raggiungibile in metro.. primi e secondi della tradizione romana davvero ottimi e il personale molto gentile e attento alle esigenze del cliente. L'ambiente, piccolo e informale, crea un'atmosfera quasi familiare. Ci rivedremo presto
Clicca per espandere