Abbiamo voluto provare la vera cucina romana… carbonara, amatriciana e gricia.
Senza parole, è stato tutto buonissimo e il personale ci ha fatto divertire e dato tanta compagnia!
Perfetti !!!
Un gioiello grezzo. Questo piccolo ristorante dove tutto sembra perfetto... dal cibo alla presentazione dei piatti serviti da Silvano, simpaticissimo e cordiale, rendono questo posto affascinante. Consiglio vivamente tutti di provarlo. Ho mangiato molto bene in compagnia di amici e sicuramente ritornerò ...
Splendido locale dietro Piazza Navona, in cui poter assaggiare una superba carbonara. Il sig. Silvano, ossia chi ci ha servito è stato cortese e pieno di attenzioni. Un professionista impeccabile, simpatico così come il proprietario.
Ci ritorneremo.
Ristorante vicino Via della Pace, fuori dal giro dei menù turistici ma con una gradevole cucina romana. Da consigliare i ravioli ricotta e spinaci con burro e salvia o alla cacio e pepe. Ripieno abbondante e mantecatura perfetta. Personale simpatico, disponibile e servizio veloce. I dolci fatti in casa buoni e leggeri, sono la ciliegina sulla torta. Prezzo giusto. Alla prossima!
Cucina tradizionale romanesca nel cuore di Roma, difficile trovare una carbonara fatta a mestiere , loro la Fanno buonissima , provare per credere ! un plauso anche alla gentilezza di Silvano
Personal Reporter News
+4
Pranzo di lavoro con i più importanti produttori del settore enogastronomico novarese e il giudizio è unanime nel dire che il ristorante sfiora i voti massimi...
Più che ottimo il rapporto qualità prezzo... Bravi
Nel mentre giravamo la città di Roma, ci siamo imbattuti nel ristorante Virginiae.
Locale accogliente, personale simpatico e gentilissimo.
Io ho preso una amatriciana ed è stata la più buona che io abbia mai mangiato.
Unica pecca? I posti fuori dal locale affacciati sulla strada.
Lo consiglio.
Quando tornerò a Roma, sarà una tappa obbligatoria mangiare li
Siamo stati a pranzo sabato scorso con mio marito e i bambini. Cortesia, simpatia, correttezza... piatti ottimi, i primi tipici romani sono una cosa stupenda.... Piatti abbondanti, siamo nel cuore di Roma, prezzi giusti, non si può pretendere ovviamente di pagare 4 soldi la qualità... Grazie di cuore davvero! Voto 10!
Situato in pieno centro, ma non nel caos delle vie più frequentate, il Virginiae è sicuramente un ristorante da visitare se si è a Roma. Nel menù troviamo piatti tipici della cucina romana molto gustosi realizzati con ottimi ingredienti. Il personale è stato con noi molto gentile e professionale. Buono il rapporto qualità/ prezzo.
Personale gentile e cortese. Ottime le bruschette, finalmente un pane bruschettato come si deve. Primi piatti con pasta fatta in casa, ottimi e abbondanti. I piatti della tradizione romana sul menù. C'è anche un'attenzione ai prodotti di stagione, sul menù c'era il carciofo alla giudia, ma non essendo stagione c'è stato proposto il fiore di zucca. Prezzo proporzionato al cibo e alla posizione del ristorante. Abbiamo cenato accanto ad un nasone romano, per chi non è di Roma, il nasone è la fontanella dell'acqua che si trova sulla strada.
Ristorante vicino Piazza Navona ma comunque fuori dal giro dei menù turistici e con una gradevole quanto autentica cucina romana. Personale simpatico, disponibile e servizio veloce, chiedete di Silvano, saprà consigliarvi e tenervi col sorriso tutta la serata. I dolci fatti in casa buoni e leggeri, sono la perfetta conclusione di una piacevolissima serata. Prezzo giusto. Da tornare sicuramente.
Eccellente trattoria Romana.
Locale accogliente, personale gentile, cucina ottima.
Una vera sorpresa, consigliatissimo per chi vuol degustare la cucina della tradizione, con piatti tipici ed abbondanti. Spazio anche all’aperto.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
In centro, a due passi da Piazza Navona e il Chiostro del Bramante.
Da non perdere.
Maria Cristina Miraglia
+5
La vera cucina romana. Qualità del cibo eccellente.
Ottimi la carbonara e i saltimbocca alla romana.
Il signor Bernardo un ottimo padrone di casa.
Sicuramente ci ritorneremo
Ristorante tipico romano in pieno centro, a 2 passi da piazza navona. Cibo e servizio ottimi, non c’è che dire. Locale un po’ old style, e per questo non lo valuto al massimo.. meriterebbe una rinnovata al pari dei ristoranti dì zona. Prezzi adeguati alla posizione (media di 14€ a primo piatto).
Locale molto bello, accogliente e curato. Personale disponibilissimo, Silvano ci ha coccolati e il proprietario è stato accomodante e gentile.
Cibo nella media dei ristoranti del centro.
Consigliato
In una zona turistica, un ristorante che ha ben poco di turistico, ottimi piatti della tradizione romana e non. Carbonara spettacolare, ottima la lasagna e l'abbacchio, filetto tenerissimo e cotto alla perfezione.
Molto buono anche il vino al calice.
Rapporto qualità prezzo altissimo... E non vi scordate il tiramisù!
Nonostante sia un locale molto turistico, ha mantenuto una qualità dei piatti veramente degna di nota. La carbonara era deliziosa, poteva tranquillamente sfidare quella di locali ben più blasonati. I prezzi sono più alti della media e in questo si vede la componente "turistica", ma rimane comunque consigliato come locale.
Ottimo cibo , ottima accoglienza e soprattutto personale disponibile e molto preparato. Ci ha accolto il signor Silvano che ci ha messo a nostro agio , consigliandoci e offrendoci il meglio , soprattutto per quanto riguarda cibo gluten free . Consigliatissimo!!
An error has occurred! Please try again in a few minutes