Ambiente elegante, atmosfera calda e musica Jazz rendono il pranzo un momento molto piacevole. Il parcheggio non è comodissimo, ma è disponibile un garage a pochi metri. Ho postato la foto della mia carbonara, non aggiungo altro sul primo piatto. Vino della casa Ottimo, contorni buoni.
Nota di merito oltre alla meravigliosa carbonara va data al caffè! Pochi caffè si possono bere senza l'aggiunta di zucchero, va assolutamente provato. ovviamente consigliato !!
Bellissima esperienza culinaria!
Il loro piatto forte è l’indiscussa regina delle cucine di Roma: La Carbonara!
Ho avuto il piacere di poter parlare con lo chef e chiedere qualche informazione al diverso tipo di preparazione, pur mantenendo gli stessi ingredienti.
Beh assolutamente da provare!
La tanta accurata ricerca dei prodotti usati nella cucina, valorizza i piatti in tutto e per tutto.
Il tutto contornato da una bellissima atmosfera ed un arredamento che rende il ristorante un piccolo gioiello
Ristorante provato diverse volte, sia a pranzo che a cena.
Davvero nulla da dire, tutto positivo! Alle volte non tutto ciò che viene riportato sul menù è disponibile, ma la vedo come sintomo di freschezza delle materie prime.
Il vino scelto è stato ottimo, gli antipasti ottimi e di giusta quantità.
I primi sono il pezzo forte, sia per quantità che per qualità!
Personalmente trovo la carbonara qualcosa di eccezionale: cremosa, saporita al punto giusto, guanciale croccante!
Ambiente molto accogliente e romantico. I piatti, per niente ordinari, sono molto gustosi e realizzati con materiale di eccellenza. Consiglio specie i primi che sono ottimi, specie la carbonara..ma non da meno gli gnocchetti alle noci che abbiamo ordinato!! . Questo ristorante merita e lo consiglio!
Ambiente giovane, locale accogliente ed elegante, i piatti sono tutti ben preparati e le porzioni molto abbondanti. I formaggi veramente molto buoni, i tempi di attesa un po' dilatati ma ne vale la pena. Personale attento e cortese. Ci hanno anche offerto un prosecco di benvenuto.
Rinnovato da poco, eccellente carbonara e buoni anche gli spiedini. Cameriere molto preparato ed appassionato del lavoro che fa (anche se suggerirei al personale di adottare una divisa). Uniche note stonate, l'ambiente ancora senza identità ovvero è un bistrot ricercato e carino, ma ci sono elementi nell'arredamento e nella mise en place che stonano e la musica di sottofondo è inadeguata. La proposta culinaria invece è Rustica/Tradizionale (ed è un bene, per qualità e quantità). Buona anche la carta dei vini. i prezzi nel complesso risultano leggermente sopra la media, ma senza che dicessi nulla, ci è stato offerto il dolce al momento del conto ed il secondo di carne ha avuto uno sconto quindi sicuramente ritorneremo perché il gesto è stato molto apprezzato non avendo appunto proferito parola.
Ogni piatto è stato avvolgente, a partire dalla carbonara tartufata, per poi passare alle costine di maiale... Ma il piatto forte è stato il filetto di marango in salsa cremolata al pepe rosa... Accompagnato con rape rosse... È stato il top!
Per dessert abbiamo assaggiato il cheesecake alla marmellata di fichi fatta in casa e la crostata ricotta e frutti di bosco.. Favolosi!
Nessuna delusione, una garanzia!
Consigliatissimo!
Una bella scoperta, ristorante intimo e molto carino, personale gentile e disponibile. Cibo buono e rivisitato con gusto, forse la scelta non è vasta ma preferisco la qualità e la ricercatezza alla quantità.
Ottimi i primi, abbiamo provato le fettuccine con gorgonzola e cannella 😋
Ci torneremo
Claudio Palumbo and The Music Chronicles
+4
Finalmente un posto degno di essere chiamato" Ristorante "e non mi stupisce visto che alle cucine c'è un vero chef.
Consiglio vivamente la carbonara, credetemi, una così non la mangerete in nessun'altro posto. Se siete amanti della carne prendete la"Marango", un incrocio nato da poco, dall'idea di un italiano amante della carne, tra maremmana Toscana e angus Americano, la particolarità di questa carne, oltre che al gusto superiore, è il suo grasso ricco di omega 3. Tutti gli ingredienti usati sono di alta qualità e si sentono. Ampia scelta di vini selezionati da una sommelier, accompagneranno la vostra cena. Comunque chiudo dicendo che studio e passione in questo Ristorante sono di casa, professionalità e cortesia fanno da padrona, complimenti vivissimi a chi ci lavora e grazie di esistere
Siamo stati ieri sera a cena in questo ristorante di nuova apertura. Eravamo insieme ad una coppia di amici che ci erano andati già altre volte e che ci avevano decantato questo posto....CHe dire, siamo stati benissimo, la location ci ha colpito positivamente, la passione e l impegno di Roberto e Marzio e di chi sta in cucina..... Per quanto riguarda il cibo abbiamo mangiato 4 antipasti (3 Braccio di Ferro e bruschette, 4 primi (carbonara, amatriciana, gnocchetti col pesto, fettuccine gorgonzola e cannella) , 4 secondi (2 porzioni di mazza colle al brandy, trippa, fracosta al lardo di patanegra) dolci (pastiera e due tortini al cioccolato) più 5 birre, 4 acque, 2 caffè e 2 amari... Totale 160 euro.... Siamo rimasti soddisfatti sia del cibo che del servizio offerto ci da chi lavora con passione in questo locale... Ci torneremo e porteremo altre persone
Sono stato una sera d'estate a cena al Santa Maria 23 con una tavolata di amici, serata stupenda grazie alla disponibilità e cordialità del personale. Abbiamo mangiato un antipasto, un primo per passare direttamente al dolce, questo perchè la porzione di pasta è abbondante e non si risparmia sulla qualità degli ingredienti, la carbonara è davvero speciale (guanciale docet)!
Ci torneremo con molto piacere, grazie!
Locale molto curato e nel quale immediatamente è possibile conversare con i commensali con un sottofondo musicale per nulla invadente. I piatti da me provati sono stati ottimi. Merita una menzione particolare la carbonara. Il servizio quasi familiare. Avrei però gradito avere il menù da consultare.
Sicuramente ci tornerò per provare altri piatti.
Ristorante con ampio menù nella tradizione e con piacevoli varianti. Ingredienti di qualità e con pane, pasta e dolci fatti in casa. Servizio molto cortese ed attento. Prezzi adeguati. Consigliato
Bella esperienza inattesa. Locale rilassante, personale sorridente e gentile. Abbiamo provato solo i primi ed erano molto buoni, ben preparati e rispettosi della tradizione. Ci torneremo
Tutto eccezionale, dalla location al dolce al caffè, passando per questo tagliere da leccarsi i baffi!!! Non ve lo consiglio, ve lo STRACONSIGLIO!!!!
Abbiamo mangiato qui la sera di San Valentino. Era tutto molto buono, dall'antipasto di melanzane al dolce passando per la mitica carne di marango al pepe rosa. Mi ha sorpreso però che per una serata speciale come San Valentino non hanno inserito nessuna proposta speciale, sinceramente mi aspettavo qualche fuori menu. E invece, addirittura non erano disponibili alcune cose del menu abituale come i piatti col tartufo e la crostata alla ricotta, e su un menu non molto vario la cosa ha pesato sinceramente. Lascio cmq 4 stelle di incoraggiamento ma mi aspetto di più da questo ristorante e suggerisco di puntare sui social per invogliare i clienti a tornare a provare qualcosa di nuovo, l'ultimo post su fb è del 2021 :-(
Bruschetta veramente saporita, carbonara ottima e con porzioni inusualmente abbondanti (oramai siamo abituati ad andare al ristorante e ritrovarsi il piatto con un a manciata di spaghetti). Il locale è molto carino... da provare se non ci siete mai stati!
Siamo andati io e la mia ragazza a mangiare a questo ristorante e siamo rimasti molto colpiti. Abbiamo iniziato con un "tagliere del re" in due che si è rivelato ottimo perché gli alimenti oltre ad essere molto buoni sono anche in quantità precisa per non riempirti e preparati alla prima portata. Successivamente siamo passati ad una "cacio e pepe" e ad una "regina di roma (carbonara)", ed anche qui devo dire che sono state tra le migliori mai provate in un ristorante: la cacio e pepe era cremosissima e molto saporita stessa cosa la carbonara, la cosa che mi ha fatto molto piacere è sentire un evidente cambio di gusto tra le due paste in quanto molto abbondano di pecorino nella carbonara sovrastando tutti i sapori del uovo e del guanciale. Infine siamo passati al dolce e abbiamo preso due "cheesecake" una all'amarena e una alle fragole anche qui, per l'ennesima volta, devo dire che erano proprio buone. La cosa che mi ha sorpreso di più è stato quello di mangiare cibo buono e di qualità e alla fine essere leggeri (anche se le porzioni erano buone) e non sentirsi super appesantiti come spesso capita dopo aver mangiato cucina romana.
Consiglio a tutti un passaggio quando si è in zona e tornerò di sicuro per provare il "filetto di marango".
Ottima cucina tradizionale ma ricercata, in ambiente elegante ma familiare. Se andate tornerete sicuramente! Consigliatissimo
An error has occurred! Please try again in a few minutes