Una delle migliori pizze napoletane a Roma. C'è poco da dire: le pizze sono tutte buonissime e ben condite, antipasti e fritti altrettanto e i dolci sono veramente deliziosi.
Consigliatissimo!!
Ottimo! Squisito tutto, dalle crocchette alle pizze. Super per impasto e condimento. Servizio molto cordiale.
I QUINTILI... Pizza&Food di alto livello!!!
Siamo stati in questa pizzeria sita in Via S. Biagio Platani 320 a Roma e devo dire che è stata una gustosa sorpresa.
Partiamo dalle 2 pecche iniziali ma che successivamente saranno appiattite dal cibo!
Esterno: la location situata sotto dei portici non è un granché ed è poco visibile dalla strada anche perché c'è una piccola insegna non molto visibile, ci sono una serie di tavoli all'aperto e sembra più un "Bar di Quartiere"...
Passiamo all'interno: il locale secondo il mio parere non è molto curato, sembra più un Garage risistemato alla meno-peggio... Con una saletta piccolina ed una un po' più grande e sviluppata in lunghezza verso la parte sinistra del locale.
Abbiamo immediatamente sorvolato la location ed abbiamo indirizzato la nostra curiosità verso il Food proposto e devo dire che è stata davvero una piacevole sorpresa.
Servono degli antipasti molto particolari e ricercati, dalle Frittatine di Pasta con varie salse, si tacos di pizza con Pancetta o con la Porchetta davvero squisite, le "Mega Crocchette" sono davvero speciali, soprattutto quella con la mortadella crema di Pistacchi e granella di pistacchi di Bronte... Una vera delizia...
Passiamo al piatto forte: La Pizza in tutte le sue forme, una pizza tipicamente Napoletana con il cornicione (alcune con il ripieno) bello alto.
Hanno le classiche e le speciali, ma tutte(o la maggior parte) vengono servite con una mozzarellina di bufala al centro... Una chicca golosa!!!
I prezzi sono leggermente più alti della media, ma ne vale la pena.
La pizza con Mortadella, Crocchette e Pistacchi e con il cornicione ripieno di ricotta e mortadella è una vera delizia, forse un po' pesante da digerire però si fa mangiare molto volentieri.
Ora i Dolci: abbiamo preso solamente delle "Bombette Fritte al Pistacchio con crema di Pistacchio" al loro interno... Ma tanta crema e davvero buonissima!!!
Che altro dire... Prenotate perché è sempre pieno e nel periodo invernale è preferibile stare all'interno!!!
Il Menù è consultabile con la modalità QRCODE e per chiamare il personale di sala c'è una specie di "Campanello" collegato agli Smart-Watch dei camerieri(vedi dettaglio foto) ed è molto utile!!!
Pizza&Food I Quintili è da provare... Consigliatissimo!
Ho mangiato bene in questa pizzeria in compagnia delle mie amiche, gli antipasti erano veramente squisiti ,molto particolari e serviti in maniera sfiziosa. Per quanto riguarda la pizza altrettanto buona anche se mi aspettavo lo fosse di più, il dolce veramente ottimo. Consigliato
Mi era stata segnalato da una persona e finalmente si parte, la scorsa settimana, alla scoperta della pizzeria I Quintili andando in quello periferico in zona Tor Bella Monica. Periferico ma più vicino alla mia zona ed inoltre meno stressante per parcheggiare. Tornando al succo inizio allegando le foto perchè credo che parlino già da loro. Tutto buonissimo. Le pizze secondo scuola napoletana alte ma impasto digeribilissimo. Condimenti di qualità e si spazia dalle pizze classiche alle pizze un pò più gourmet ma senza esagerare. Particolare è la pizza amatriciana il cui guanciale finisce di sfrigolare avvolto brevemente da delle fiammelle sotto i tuoi occhi al tavolo. Fritti eccezionali e impanature perfette. Si vede che sono fatti da loro e non sono i soliti fritti industriali anonimi e scialbi che alcune pizzerie propongono. Ci ritornerò senza dubbio presto per provare altre pizze e altre cose allettanti.
Ambiente informale, con personale simpatico.
Il menù propone le classiche pizze e varianti davvero sfiziose e originali. Condimenti di ottima qualità. Si può scegliere tra alcune birre artigianali e antipasti succulenti (consiglio la frittatina di pasta con la nduja).
Anche i dolci sono buoni.
Locale piccolo e scomodo da raggiungere. Personale gentile. Sono riuscito a prenotare a pranzo. Antipasti classici e rivisitati. Pizze originali e classifiche ottime. Se fosse meno fuori mano ci tornerei. Da provare.
Ottimi antipasti e pizze notevoli. Unico consiglio, non esagerate all'inizio perché le pizze poi sono impegnative da domare fino alla fine... Servizio ottimo. Il locale (torbellamonaca) non è il massimo ma cmq pulito e con tavoli comodi.
Ho trovato questo locale degno di nota. Il menù ha una vasta scelta di pizze che si dividono in classiche e altre più elaborate. La pizza di per sé vale il viaggio, ma i fritti che vengono proposti non sono da meno tra cui cito le frittatine, a mio avviso le uniche a Roma che mi hanno ricordato i sapori provati a napoli, e le nuvole di pizza fritte assolutamente da provare. Il personale è cortese e disponibile. L'unico lato negativo è il prezzo che ritengo leggermente alto, non tanto rispetto la materia prima o le preparazioni ma rispetto la location. Il locale non ha un particolare arredamento e la posizione in cui si trova non è delle migliori. Ad ogni modo lascio una recensione a 4 stelle perché offre una cucina che merita di essere provata. Consigliato a tutti.
Da napoletano posso affermare senza ombra di dubbio che è la migliore pizza mangiata a Roma ed una delle migliori in assoluto, anche rispetto alle migliori pizzerie napoletane.
Per non parlare delle entré, crocchè e fritture varie.
Il personale assolutamente professionale e gentilissimo, veramente ottimo rapporto qualità/prezzo.
Poi apprezzo assolutamente la scelta di stare in un quartiere popolare.
Facile parcheggiare, assolutamente prenotare il tavolo, perché giustamente il locale è affollato.
Insomma, io consiglio vivamente di diventate clienti affezionati de i Quintili!
An error has occurred! Please try again in a few minutes