È come mangiare in casa propria, manca solo vestaglia e ciabatte ed il gioco è fatto.. Questo per dire che è un luogo intimo e molto alla mano. Si pubblicizzano poco, ma sono veraci e brave nell'accontentare tutti con garbo e cortesia. A me piace molto, non è il ristorante tipico, ma un angolo pieno di cose buone da mangiare sia sul posto che da asporto, è tanta passione. È un self service easy adatto a tutti e accessibile a tutte le tasche. Mi raccomando i dolci fatti in casa, una goduria, buonissimi anche il giorno dopo.
E poi, per smaltire le calorie, passeggiata nella splendida cornice della GarbaOstella. Buona serata.
Un viaggio nella Puglia. Io e la mia ragazza ci siamo andati stasera e siamo stati super contenti di quello che abbiamo ordinato. Panzerotti super buoni e al livello di quelli che si trovano a Bari. Focaccia molto molto buona e pettole ottime. Sapori che ci hanno riportati a casa. La proprietaria è stata super gentile però dopo aver pagato non abbiamo ricevuto lo scontrino.
Da pugliese consiglio vivamente
Esperienza super positiva! Usufruendo dello sconto the fork abbiamo scelto il menu degustazione con tante portate (nella foto manca un primo, le orecchiette con vera salsa fresca e ricotta dura). Tutto ottimo senza tralasciare che hanno adattato il menu a me che sono intollerante al lattosio, cosa non da tutti. Ho potuto assaggiare tutto! Grazie di cuore e a presto 🩷
Siamo stati con due colleghi e amici in questo posto molto piccolo ma carinissimo. Cibo buonissimo. La signora che ci ha servito è stata gentilissima. Io intollerante al lattosio un collega che non mangiava pesce si è subito messa a disposizione e ha ristudiato il menù.
Davvero complimenti tornerò con la mia famiglia
Ci sono stata stasera con il mio ragazzo (siamo entrambi di Bari quindi cercavamo un posto qui a Roma che potesse farci sentire a casa). Ambiente molto carino, sembrava di stare a casa della nonna durante una festività, bicchieri e posate davano queste vibes.
:) Panzerotti squisiti.
Popizze idem, e il sugo sotto do un bontà unica.
Focaccia anch'essa buona.
:) Prezzi onesti per quello che stavamo mangiando e per il fatto che siamo a Roma e non in un paesino del Sud.
:) Personale simpatico e cortese.
:( Unica pecca, ho pagato in contanti e non mi è stato dato lo scontrino.
Sapori eccezionali e cura degli ingredienti. Questo posto è stato una piacevole sorpresa in una serata di settembre.
Personale cordialissimo e che ci ha accontentato su tutto.
Bravi *****
cibo spettacolare a dir poco! prodotti freschissimi e di qualità. pugliese 100%
Con un locale piccolo e accogliente la signora Tiziana, che purtroppo non è di Bari ... ma è perdonata! Lei ti porta nella sua Puglia, con sapori genuini ed una cordialità senza pari. Vi consiglio caldamente la focaccia, che mi ha riportato tra le vie della mia natia Bari, le polentine - o meglio ancora sgagliozze - e le super orecchiette con le cime di rape. Andateci ... e buon appetito!!
Prima di tutto va detto che questo posto alla garbatella è come fare un tuffo nella tradizione gastronomica pugliese pur essendo a Roma. Va detto che per vacanza sono due anni che passo l'estati nella zona del leccese e di piatti tradizionali ne ho assaggiati e quindi ritrovare questi sapori qui a Roma è stata per me una bella sensazione. Ci sono stato già due volte prendendo roba da asporto e tutte e due le volte ho mangiato benissimo. La seconda volta ho preso pure dei pasticciotti crema e amarena appena fatti buonissimi tanto quanto quelli presi al centro storico di Lecce. Poi per il salato non c'è che l'imbarazzo della scelta. Panzerotti di svariati tipi. Io ho preso quello tradizionale pomodoro e mozzarella che era fantastico. Buonissimi pure i primi tradizionali che di giorno in giorno cambiano. In queste due volte ogni cosa era buona e avrei fatto pure il bis d ognuna. Bravissimi e gentilissimi. Ci ritornerò presto per provare altre moltissime altre prelibatezze.
Simpatia, cordialità e delizie culinarie pugliesi. Il posto ideale per una pausa pranzo.
Locale che sicuramente consiglio.
Da marito di una pugliese, che ogni estate fa terra bruciata di ogni delizia quando va in vacanza, mi sento di affarmare che buona parte delle pietanze offerte vengono preparate secondo le ricette originali pugliesi, con l'attenzione al particolare che rende tutto davvero buono.
Cortesi e molto cordiali tutte le persone che ci lavorano.
Ci tornerò sicuramente!
Che sorpresa favolosa questo pranzo oggi! Incuriositi dalle ottime recensioni tutti e quattro con un desiderio di tiella, abbiamo apprezzato veramente tanto il menù degustazione tutto pugliese: street food da replicare, morbidi panzerotti ripieni con mozzarella, salsa e basilico,
"gnocconi" fritti con burrata, le polpettine di melanzane, eccellente anche la focaccia e poi la tiella e le stragustose orecchiette alle cime di rapa, e poi ancora le polpettine alle cime di rapa servite su un letto di stracciatella, e infine un tris di dolci tra cui un pasticciotto con una crema che solo quella vale il pranzo. Tutto eccellente. Prezzi assolutamente onesti. La gentilezza e la simpatia dello staff capitanato da Tiziana sono il grande valore aggiunto. Lo straconsiglio e ci torneremo di certo! I menu degustazione possono variare di volta in volta, ottimo!
Maria Raffaela Leon “Leo-nes-sa”
+4
Locale scoperto per caso dove puoi assaporare i prodotti della Puglia. Ho preso un panzarotto con ragù in bianco e una Pucci a classica con cotto, un acqua frizzante. Tot 8.50
Servizio veloce. Tavoli sia interni che esterni. Fanno sia primi che dolci.
Specialità pugliesi e in particolare baresi. Focaccia barese da 8, ben fatta e appena un gradino sotto a quelle dei migliori locali di Bari come Fiore o Magda. Per i panzerotti stesso discorso, quelli con pomodoro e mozzarella forse sono i migliori tra tutti quelli provati nella capitale; gli altri gusti, vale anche per le migliori proposte in generale degli altri locali, dipendono molto dalla qualità degli ingredienti e spesso lasciano un pò di delusione (accade in particolare con le cime di rapa). Altro piatto tipico pugliese, la cicoria col purè di fave, era da 7, buono di sapore mentre la consistenza del purè era troppo liscia (forse lavorata col mixer?) sembrava quasi una vellutata. Pasticciotti da 8, molto gustosi e fatti a regola d'arte; per la perfezione servirebbe una pasta appena più spessa (pasta comunque dal sapore eccellente) e la crema potrebbe essere leggermente meno dolce e quindi meno pesante. Il locale è piccolo e semplice...un pò di tavolini sia dentro che fuori dove appoggiarsi a consumare. Servizio un pò nervosetto, sarà stata una giornata no, cosa che può capitare. Varrà la pena tornare per assaggiare anche altre specialità tipiche come la tiella barese (riso, patate e cozze).
Ragazzi che mangiata! Ci siamo andati ieri e siamo stati benissimo,da pugliese mi sono anche sentito particolarmente a casa ed abbiamo avuto un trattamento ed un' accuratezza che raramente si vede, anche nei confronti di una persona intollerante al lattosio sempre super disponibili. Provateci e andateci, io di sicuro ci tornerò!!!
Personale gentile e disponibile.
Cibo spettacolare!!!! I panzerotti sono a dir poco fantastici...un fritto leggerissimo..che è un paradosso...ma.loro ci riescono!! Complimenti...super consigliato...da pugliese!! :)
la vera puglia a roma.. i profumi ed i sapori sono quelli che mi ricordavo in questa splendida regioni.. un posto quasi unico a roma.. panzerotti focaccia, cime di rapa, riso patate e cozze ecc ecc.. da visitare!
Il cibo ti portava in Puglia, lo chef era tipico pugliese che faceva il suo lavoro con passione ed era sicura di quello che ti offriva, non volevo nulla che essere apprezzata. Mancava la musica pizzica pugliese, però questa sera con shooting era giustificato questa mancanza.
Il Prezzo era onesto. Questi piatti ti portavano essere a casa e quindi potevi dimenticare che magari stai ad un posto pubblico per cui riuscivi a parlare ad alta voce o addirittura alzare ancora di più. Ottima scelta anche all'inizio avevo i
dubbi.
Un venerdì sera 11 agosto memorabile! Personale gentile e accogliente. Cibo strepitoso! Locale piccolo e pulito. Una bella scoperta! Panzerotti di ogni tipo! I migliori mangiati in vita mia! Primi piatti originali e genuini. Pasticciotti leccesi SUPER!!! (Li ho persino portati a casa per la colazione!) Ritorneremo sicuramente... Peccato che da domani chiuderanno per le vacanze estive. Ci vediamo dopo il 21 agosto!!!Buone vacanze!
Laura e Giuseppe
An error has occurred! Please try again in a few minutes