Opiniones La Matriciana Dal 1870

4
Elena
+4
Locale dall'aria retrò, con mobilio che ricorda i tempi passati (il ristorante infatti esiste da 150 anni con tre famiglie che si sono succedute nell'arco del tempo). Servizio impeccabile. Ci sono state offerte nell'attesa olive ben condite accompagnate da tre diversi tipi di pane. Noi abbiamo ordinato tonnarelli alla gricia, mozzarella di bufala con crostini con alici e cicoria ripassata in padella. Il pecorino che accompagnava il primo era profumato e grattugiato di fresco. L'olio che ci è stato lasciato sul tavolo aveva un ottimo sapore. Con il caffè ci è stato offerto un piccolo dolce. Prezzi leggermente alti ma comunque adeguati alla qualità e al servizio.
4
Roberto Bruno
+4
Se vuoi mangiare in modo tradizionale devi venire in questo ristorante; ovviamente "solo" tradizionale non basta ed infatti qui il cibo è molto ma molto buono; ci vengo sempre quando raramente ormai mi capita di essere a Roma e mangio sempre molto bene. Mi sembra che i prezzi siano un pochino saliti rispetto ad altre volte ma la mia priorità è la qualità del cibo! Va bene così. Ottimo anche il servizio, mentre i tavoli sono troppo scomodi perché troppo vicini gli uni agli altri.
5
Luigi Spadafora
+5
Un locale storico, a cui sono affezionato ormai da anni. Piatto forte, ovviamente, la Matriciana ma consigliatissima anche la cacio e pepe che allego. Particolare menzione per la cura dei dettagli e l’accoglienza verso il cliente, da parte degli storici camerieri e dei cordialissimi proprietari.
4
Tiziana mezza
+4
Questo ristorante storico si trova proprio di fronte al Teatro dell' Opera di Roma a due passi dal palazzo del Viminale. Quando si entra si respira un'aria d'altri tempi col suo arredamento un po' retro' ma nello stesso tempo elegante e raffinato. Il menù propone piatti tipici della tradizione romana ma anche altro, tra cui anche il pesce. Io personalmente ho provato soltanto i primi come la carbonara e la gricia e devo dire che mi hanno molto soddisfatta con porzioni abbondanti! Per quanto riguarda le altre pietanze non posso giudicare dato che non le ho provate. Ampia scelta di vini di rinomate cantine. Come dolce ho preso il tiramisù è l'ho gradito molto in quanto preparato in modo tradizionale. Personale gentile e preparato. Prezzi medio alti. La cucina rimane aperta fino a tarda sera per permettere alle persone che escono dal teatro di poter cenare in questo ristorante. Norme anti covid rispettate. La prossima volta che tornerò a Roma, proverò altri piatti del menù...😜 Consigliato 👍🏻😊
4
Eugenio TREGLIA
+4
Buon ristorante in zona turistica. Buon cibo ben cucinato nel rispetto delle ricette tradizionali romane. Locale piacevole, servizio ottimo.
5
Chris Howie
+5
Un ristorante squisito! Abbiamo pranzato molto bene. I camerieri sono bene informati ed il cibo delizioso.
5
G G
+5
La migliore amatriciana di Roma, che posso solo consigliare. L'unica cosa da "rimproverare" che ho dovuto aspettare molto, ma ne è valsa la pena 😋
5
Francesco Quaranta
+5
La miglior cacio e pepe mai mangiata? No, non lo è ma è di sicuro di ottima fattura/livello alto. La carbonara è eseguita ancora meglio per intensità del gusto e consistenza della famosa crema ci siamo, se si vuole muovere una piccola critica forse una manciata generosa di pepe non avrebbe guastato, meno bene la pancetta utilizzata (non era guanciale o almeno non lo sembrava, troppa carne e giusto qualche venatura di grasso, sapore diverso, non ho intenzione di offendere nessuno nella diatriba guanciale/pancetta all'interno della carbonara ma solo avvisarvi). Saltimbocca ben fatto, compatto e con prosciutto croccante. Prezzi alti, forse un po' troppo.
5
Omar Bertagna
+5
Ottimo ristorantino Romano. Tonnarelli cacio e pepe, squisiti. Rigatoni alla griccia, buonissimi. Trippa alla romana, fantastica. Staff gentile e professionale. Beh lo consiglio!
5
Pietro Mauro
+5
Vera cucina romana di qualità, ossobuco con piselli, pollo al pomodoro, abbacchio a scottadito, oltre alle classiche pastasciutte. Menzione speciale per la trippa. Prezzo non pervenuto, mi hanno invitato.
Clicca per espandere