Personale cortese e sorridente, servizio rapido. Pizza fina e cotta bene, ho preso impasto integrale e mi è piaciuto molto. Condimenti abbondanti. I fritti nella media Nel complesso buono rapporto qualità prezzo .
Ho mangiato alla taverna delle coppelle durante la mia vacanza a Roma con il mio fidanzato, ho mangiato una carbonara davvero buonissima, il mio fidanzato ha mangiato l’amatriciana e ne era molto soddisfatto. Dopo abbiamo preso l’abbacchio allo scottadito, una vera delizia. Alla fine del pranzo ci hanno anche offerto dei buonissimi dolcetti della casa. Personale molto gentile e accogliente. Si amor imbasti molto soddisfatti, consigliatissimo!!!
Ottimo ristorante mi sono sempre trovato molto bene!
Consiglio L, antipasto grande di verdure e la bruschetta Coppelle e anche L, insalata mista! Servizio veloce e attento!
Consiglio ovviamente vivamente questo ristorante!!
Il locale e’ proprio una taverna ed e’ un piacere tornare qui ! Ci hanno accolto nonostante fossimo arrivati ad un orario limite per l’ora di pranzo . Non hanno esitato a farci accomodare. Abbiamo preso una carbonara (quella vera :) ) e uno spaghetto con il pomodoro . Qui la pasta e’ rigorosamente all’uovo ma lo chef non si è’ tirato indietro quando ho chiesto una pasta senza uovo e con i funghi (che avevo preso la volta scorsa ) . I funghi erano terminati ma ha saputo allietare Cque il mio palato con un semplice piatto di spaghetti al sugo. Nella sua semplicitàgli spaghetti erano perfetti! Al dente e con tanto sugo.
Le porzioni qui sono abbondanti. Che dire poi della cicorietta ed i broccoli ripassati . Un vero paradiso! Torneremo presto! Grazie allo chef ed a tutto lo staff
A dispetto del taglio apparentemente turistico, cucina romana rispettata (da non confondere con altri locali vicini)
Carbonara e cacio pepe eccellenti; abbacchio scottadito abbondante e conforme alla tradizione. Vino della casa piacevole (forse un po’ troppo caldino ma comprensibile visto lo sbalzo termico improvviso).
Servizio cordiale e accogliente, a tratti scherzoso così come si addice ad un’osteria romana con dolcetto offerto (attenzione molto gradita).
Prezzi onestissimi nonostante la posizione strategica, da cui poter apprezzare l’atmosfera romana in tutte le sue sfaccettature.
Se volere sentirvi a Roma tenetelo presente, noi torneremo sicuramente! Continuate cosi!
Sono Carolina Fischetto, ho 10 anni. Grazie chef Aldo, buon Compleanno e un grazie tutti Voi . I vosti piatti sono fantastici ma da mangiare ancor di più! Consiglio il risotto con i funghi porcini e ai frutti di mare, la frittura di pesce e i frittini. Ci vediamo alla prossima vacanza!
Non potrò mai smettere di ringraziare Alfonso per l'accoglienza nella sua Taverna.
Insieme alla mia famiglia e ad un gruppo di amici siamo stati a Roma per tre giorni.
Siamo sempre andati alla Taverna Le Coppelle.
Il cibo è ottimo, c'è tanta scelta e il personale è gentilissimo.
Abbiamo assaggiato diversi piatti tra cui anche la classica pizza romana.
Prezzi onestissimi visto anche la posizione in centro.
Più che consigliata.
Un locale di cui penseresti, visto il posto in pieno centro ad un minuto dal Pantheon, sarà il classico posto da turisti e invece si rivela il posto adatto in cui rifocillarsi dopo la classica passeggiata in Centro, con ottimo cibo e cortesia! Una garanzia se volete provare!
Siamo stati in questo mese di luglio con un gruppo di ragazzi. Locale Consigliatissimo abbiamo mangiato molto bene, servizio veloce, tutti gentilissimi. Prezzo ottimo! Lo consigliato per tutti, anche per gruppi numerosi! Grazie ancora dell’accoglienza e dell’ottimo servizio!
Ho avuto il piacere di mangiare in questa taverna e ci ritornerei tranquillamente.
Sin da subito io e il mio gruppo ci siamo sentiti accolti, la location é molto rustica e il personale é simpaticissimo, gentilissimo e si é preso cura di noi in modo egregio.
Non avevamo molta fame e ci siamo limitati a prendere degli antipasti e a provare il mitico supplí, tutto era davvero buono. Sfogliando il menú ho notato con piacere la presenza dei classici piatti tipici romani e sono stata colpita da questa tradizionalitá, che ho considerato come un punto in piú per questo locale.
Lo consiglio assolutamente se avete voglia di fare un viaggio anche tra la cultura culinaria della bellissima Roma.
È un locale che frequento dal 1995 ed ogni volta che mi ritrovo a Roma è un appuntamento immancabile con la buona cucina che propone Alfonso.
Sabato sera, 9 dicembre, dopo aver fatto quattro passi entro, insieme a mia moglie, nel locale ed alla domanda fatidica di chi ci ha accolti "AVETE PRENOTATO ?" la mia risposta è stata un "ASSOLUTAMENTE NO".
È subito scattata una empatia con Priscilla, la ragazza che con immediatezza, ci ha trovato una sistemazione e solo dopo sono andato a salutare il proprietario con il quale, nonostante non ci si vedesse da tempo, ha ricordato che non fossimo di Roma..... e questo è già un punto a favore del locale.
Ovviamente Alfonso si è trattenuto un po' con noi al tavolo, cosa che non ho visto fare con tutti i clienti del locale, per poi dedicarsi completamente al proprio ruolo e lasciandoci nelle mani di Priscilla che, come si dice a Napoli, è risultata un gran "figlia di 'ndrocchia" (sveglia, sempre sorridente, ben disposta al dialogo con i clienti senza però sottrarre tempo al proprio lavoro), che ha saputo "coccolarci" fino alla fine della cena; addirittura, avendo errato una comanda al pizzaiolo, al momento di servire la pizza ad una cliente straniera che con cortesia le ha fatto notare l'errore, Priscilla non solo ha ritirato con immediatezza la pizza ma contemporaneamente si è scusata con la cliente e con il collega pizzaiolo che in pochi secondi ha sopperito all'errore.
GRANDE PROFESSIONALITÀ.
Ovviamente quel che abbiamo mangiato fa parte della cucina romana; dai tonnarelli cacio e pepe ai tonnarelli alla gricia per poi proseguire con straccetti rucola e grana alla mitica SCAMORZA UBRIACA, ricetta della mamma di Alfonso che, da sola, vale il viaggio fino a Roma.
Il tutto innaffiato da un buon vino rosso della casa.
A seguire una porzione di tiramisù, una di torta al cioccolato bianco è per finire caffè e grappa.
Soddisfatti salutiamo Alfonso ed il resto dello staff con una nota di merito particolare a Priscilla che, come credo anche delle sue colleghe, ha dimostrato che dietro un avvenente aspetto si cela e si manifesta una professionalità di livello alto.
Bravi, continuate così.
A quanti dovessero leggere questa mia recensione mi scuso per la prolissità e CONSIGLIO vivamente di provare. La delusione non alberga in questo locale.
Ottimo rapporto quantità, qualità, prezzo.
Abbiamo ordinato degli spaghetti Cacio e pepe : veramente gustosi.
Anche gli spaghetti all'amatriciana erano di tutto rispetto.
La pizza Margherita, bene ma non benissimo. Dipende dai gusti: saporita ma davvero sottilissima.
Il locale è carino, nulla di impegnativo.
Ottimo servizio, personale cordiale e disponibile.
L'unica grande pecca è che nel conto abbiamo trovato la specifica del pane. (Considerato che comunque si paga il coperto mi è sembrato assurdo).
In definitiva, consigliato per chi vuole mangiare cucina romana.
Tutto molto buono, le cameriere sono bravissime. Pizza spettacolare, cucina favolosa ho conosciuto anche lo chef e sembra una persona carissima, i migliori del centro storico
Il cibo è ottimo e il personale è davvero gentile. I prezzi sono onesti e l'atmosfera è rilassata e accogliente. Si trova in un vicolo con aria fresca e ombra, vicino al Pantheon ea Piazza Navona.
An error has occurred! Please try again in a few minutes