È la seconda volta che mangio in questa osteria e si conferma un gran bel locale. Cena ottima. Tonnarelli alla gricia e una cacio e pepe veramente buoni!
Dolci fatti in casa altrettanto buoni. Personale gentilissimo e cordiale che a fine serata ci ha anche offerto un ottimo limoncello.
Stra consigliato!
Ricercando locale per una piccola pausa pranzo,visto dall'esterno ci siamo fidati ed et stata cosa buona, gentilissimo nell'accoglienza disponibili il locale non era ancora aperto ma ci hanno fatto accomodare ugualmente.
Ordinato delle bruschette miste ottime di presentazione e di eccellenti ingredienti.
Fermatevi senza pensarci molto, qualità/prezzo perfetti.
Ottimo. Ristorante che ricalca la vecchia osteria romana, con piatti tipici , ma anche normali per accontentare tutti. Molto buoni gli antipasti, bruschettoni molto buoni, caratteristico l'antipasto al tagliere, un tagliere con bruschette, verdure fritte, mozzarella di Bufala, prosciutto, melone e fritti vari, assolutamente da provare. I primi sono ottimi, i classici carbonara matriciana, grigia, cacio e pepe sempre disponibili, inoltre sempre presenti i primi e secondi del giorno, sia con pasta all'uovo, che acqua e farina. Una nota di merito per la carbonara che è veramente fantastica tra le migliori che ho provato. Buonissime anche le carni e i secondi. Ottima scelta di dolci, vi consiglio la sbriciolata. Personale attento e cordiale, servizio veloce. I prezzi sono assolutamente giusti, considerando la cucina e la posizione del ristorante. Il ristorante si trova a due passi da piazza Cavour, a pochi minuti a piedi è possibile raggiungere San Pietro e castel Santangelo. Quindi ottimo ristorante per passare una serata piacevole e farsi una bella passeggiata nel centro di Roma.
Che bella scoperta! Conoscevo per sentito dire L’Osteria di Cicerone ma fino a ieri sera non avevo ancora avuto modo di andarci. Che dire? Tutto perfetto. Noi eravamo in 4, abbiamo preso l’antipasto misto al tagliere composto da fritti vegetali, fiori di zucca, supplì, crocchette di patate, prosciutto crudo, mozzarella di bufala e melone (tutto di ottima qualità), attenzione il tagliere è per due ma noi eravamo in quattro e abbiamo faticato a finire tutto. Andiamo avanti. Due primi:
1) ravioli ricotta e spinaci alla cacio e pepe, non eccelsi ma buoni (il condimento era un po’ acquoso e la pasta dei ravioli era troppa rispetto alla farcia);
2) gnocchi al sugo di spuntatura, buoni.
Il secondo: grigliata mista per due persone (divina), con verdure alla griglia (ottime), la cottura del manzo è stata effettuata alla perfezione, come da noi richiesta, il pollo e la salsiccia di ottima qualità. Il vino che abbiamo bevuto (non conosco il nome) era molto buono, comunque era quello della casa, un frizzantino rosso. Ormai sazi, abbiamo preso due caffè, due amari del capo e chiesto il conto che è stato onestissimo. Rapporto qualità prezzo ottimo, il personale gentilissimo e molto professionale. Location accogliente. Consiglio questa Osteria se siete in vacanza a Roma ma anche se siete romani come noi. A presto.
English version below:
Locale dove fare una sosta durante la visita a Roma, dopo un cinema o semplicemente per parlare con gli amici.
Si può gustare pizza, pasta, carne e altro.
Bilanciato rapporto prezzo/qualità.
Local where to make a stop during the visit to Rome, after a cinema or simply to talk with friends.
You can enjoy pizza, pasta, meat and more.
Balanced price/quality ratio
Semplice…ottima
Trattoria nei pressi del centro , ottima scelta di piatti tipici più pizza. Assaggiato un po’ di tutto e , tutto ottimo. Dall’antipasto ai primi piatti, secondo e dolce, servito e cucinato con professionalità. Personale gentile e accogliente. Buona la carta dei vini, compreso lo sfuso della casa. Si può gustare anche un delizioso gelato artigianale. Prezzi ottimi. Bravi.!
Lo adoro! Ci vengo molto spesso, la pizza è veramente speciale, e trovo tutte le specialità della cucina romana che amo... perfetto per una passeggiata dopo cena a piazza cavour o al cinema!
Appena sono entrato in questo ristorante sono stato subito catapultato negli anni '80.
Il profumo che ha caratterizzato la mia infanzia era proprio tutto li.
È stata veramente una piacevole sorpresa mangiare in questo ristorante.
Siamo stati accolti molto bene e anche se il locale era pieno ci hanno trovato un posticino per farci mettere seduti.
Appena mi sono seduto ho inizoato a sbirciare il menù e la particolarità è che i primi sono scritti solo sulla lavagna attaccata al muro in fondo alla sala, a me è piaciuta l'idea.
Il cibo è molto buono (ho preso uno strozzapreti al ragù bianco) ricorda un pò i vecchi e buoni sapori di una volta. Non ho preso la pizza, ma altri clienti sembravano molto soddisfatti ed anche i miei amici mi hanno confermato che è buonissima. Ho assaggiato una crocchetta e un supplì e li ho trovati veramente ottimi. Per finire ho preso un tiramisù fatto da loro e devo dire che era buono, ma non ottimo.
Il conto per tre persone l'ho trovato giusto sia per la qualità che per la location.
Il locale ha quell'aria tipica degli anni '80 dove i proprietari, gentilissimi, ti accolgono bene e tutto è perfetto così com'è e nulla è lasciato al caso. Anche se il locale ha un'aria da anni '80 non c'è nulla di rovinato, sembra cje il tempo in questo posto si fermato, quindi se vuoi rivivere le calde atmosfere di quegli anni ti consiglio di fermarti in questo ristorante.
Buon appetito!
Locale accogliente, personale gentile, cibo buono e prezzi corretti.
Super buono ed economico contando che è a 2 passi dalla Cassazione!servizio veloce. Consigliatissimo ci tornerò sicuramente!c'è anche la possibilità di prendere i primi del giorno a 5€ (se vi piacciono) altrimenti se volete altro costa 10€ a primo. Veramente conveniente
An error has occurred! Please try again in a few minutes