Opiniones Il Bocconcino

5
Eugenia Bonfatti
+5
Situati in fianco al Colosseo, penalizzati solo dalla mancanza di parcheggio, con possibilità di mangiare sia all'interno che all'esterno. Il cibo è veramente ottimo e di qualità. Camerieri simpatici e cordiali. È stata una vera scoperta, abbiamo assaggiato il tagliere, la carbonara e la gricia, dolci freschi caserecci. Lo consiglio vivamente.
4
stefania cianfrocca
+4
Il bocconcino nel suo restyling ha mantenuto alto il livello gastronomico. 👏👏👏Dopo mesi di chiusura post covid il locale si è, infatti, presentato con una nuova veste, molto più ampio e funzionale. I piatti sono al solito molto gustosi! 😊 si è dato più spazio alla cucina tradizionale romana, servita con materie prime di ottimo qualità 🌺fantastiche le polpette di bollito, tra le più buone di Roma🧆buonissimo anche lo sformato di baccalà con le olive🥧 strepitosi i rigatoni al sugo di coda alla vaccinara, ottimi anche i dolci 🍨🍰. Il locale si conferma essere tra i migliori di quelli vicino al Colosseo! Una tappa obbligata dopo la visita alla Donia aurea!
4
Giulio Molinari
+4
La tovaglietta di questo bel locale, poco distante, a piedi, dal Colosseo, riporta così: “cucina introvabile”. Io partirei con il dire: cortesia introvabile. Sì, perché al tempo che ormai i ristoranti fanno due turni e ti trovi a dover scegliere se ingozzarti o avere fame fino alle 21.30, qui chiami: “c’è posto, vieni pure quando vuoi”. Arrivi in questa carina locanda e vieni accolto con un sorriso tu, ma anche i tuoi figli, i quali vengono subito presi in simpatia dal gentile oste che con il giusto savoir-faire li mette a suo agio. A questo punto inizi a sfogliare un menù giusto di grandezza, sintomo che non vasta scelta vuol dire intenzione di voler fare bene quelle cose, e soprattutto ricercato al punto giusto per essere un’osteria romana. Abbiamo gustato un antipastino fatto di focaccia e prosciutto di buona qualità. Poi primi per tutti: veramente buoni. Il conto giusto considerando che per puoi quasi vedere il Colosseo dalla vetrina e che in altri locali più vicini il prezzo sale di netto. Ci tornerò volentieri, già solo per la cortesia.
4
Giada -
+4
Bellissima esperienza in una trattoria che cerca di preservare la romanità a pochi passi dal Colosseo. Il Bocconcino si trova in via Ostilia, popolata da vari ristoranti e bar. Il locale quasi non si nota all’esterno, ma una volta entrati, difficilmente si rimarrà delusi. Le verdure alla griglia erano ottime. Varietà e cotture azzeccate (zucchine, zucca, melanzane, finocchi, patate). Di solito non capita di ricevere un piatto con vari ortaggi insieme, quindi questo ha fatto molto piacere. I tagliolini al ragout di anatra e timo erano perfetti. Il ragout era ottimo, il sapore del timo permeava ovunque e la porzione era generosa. Sicuramente memorabili. Il dessert alla ricotta e composta di pera e mandorle era buono, ma mancava un kick, che forse qualche spezia abbinata alla ricotta avrebbe potuto dare. La mousse era spumosa, anche qui la porzione generosa. Darei un bel 4.5 poiché il dessert che ho scelto era okay ma poteva venire meglio, e perché c’era un bambino che saltava in continuazione ovunque, quando avrei preferito un’atmosfera un po’ meno rumorosa. Personale molto attento e competente!
5
Paolo Raffa
+5
Sono tornato al bocconcino dopo svariato tempo…. Cosa dire …..sono rimasto senza parole…. Il locale completamente rinnovato , bello e giovanile. Il menù neanche a dirlo più buono e più curato, poche portate ( non i classici menù da 10 pagine) che stanno ad indicare la freschezza del prodotto. Il cibo , idilliaco come una volta. I prezzi? Considerando la qualità e la posizione, più che giusti. Servizio , impeccabile come sempre. Ci rivedremo presto.
4
Angelo Perrone
+4
Eccellente proposta di piatti romani, con un tocco di originalità. Vicinanza al Colosseo. Servizio veloce e cortese. Prezzo competitivo. Aria condizionata utile nelle giornate afose.
5
Farmacia Pragliola
+5
A Roma per lavoro abbiamo trovato questa chicca vicino al Colosseo. Cucina davvero di qualità e a prezzi giusti. Ambiente confortevole caldo e moderno al tempo stesso. Ho avuto occasione di assaggiare piatti rimani che non conoscevo affatto come il tordo matto. Le paste sono sublimi.
5
jacob sonnino
+5
Piacevole scoperta nel cuore del Celio. Ho voluto provare alcuni piatti della tradizione romana ormai dimenticata, come i Tagliolini al Ragù di Anatra e gli Ingozzomoddi, questi due piatti mi hanno lasciato senza parole. Nulla a che vedere con le tante osterie che ci sono in giro, se volete provare dei piatti particolare della cucina romana dimenticata loro sono indubbiamente i numeri 1. Assolutamente approvato!
5
Vera Ramon
+5
servizio veloce e piatti ottimi e tipici, locale fresco e tranquillo, ottima posizione.
4
Massimo Parisi
+4
E' una cucina basata su due pilastri: territorio e ricerca della qualità delle materie prime. Per quanto riguarda la stagionalità, di recente è stato inserito il cosidetto "Menù calendario", dal quale si evince la territorialità dei piatti. Nel Menù alla carta compare qualche piatto più ricercato. La carta dei vini, invece, lascia un pò a desiderare. Il personale è accogliente e gentile.
4
Studio BARTOLOMEO Geom. Pio
+4
Cucina romana "soft", con piatti tipici ma adeguati ai tempi. Personale estremamente cortese e servizio molto attento. Prezzi nella norma. Consigliato.
4
Linda Pirovano
+4
Capitati in gruppo di 13 un po’ per caso. Volevamo mangiare tipico e FATTO BENE! Direi che ci abbiamo casualmente preso! Carbonara, amatriciana, gricia… super succulenti! Ci torneremo sicuramente visto che torniamo spesso a Roma. Sarà tappa fissa. Personale gentilissimo 🌸👌🏻☺️
5
Maria Sole Liverani
+5
Servizio gentile, abbiamo preso dei piatti da dividere e ce li hanno portati già impiantati separati. Cibo tipico e curato, consigliatissimo
5
francesca giaccari
+5
Ristorante completamente rinnovato, bello e accogliente. Ottima accoglienza anche da parte del personale che è pronto a soddisfare con il sorriso ogni esigenza. Ottima qualità prezzo, abbiamo fatto un buon aperitivo e cena, a due passi dal Colosseo! Consigliato.
5
Gabriele Baldi
+5
Sono stato a cena qui con un paio di amici qualche giorno fa. Siamo stati veramente molto bene. Piatti particolari e buonissimi. Tornerò sicuramente
5
Matteo Filippini
+5
Ottimo ristorante a due passi dal Colosseo. Alcuni prezzi (tipo coperto, acqua,...) sono un po' salati come ci si può aspettare scegliendo un ristorante in questa zona. Sono stato qui per un pranzo ed una cena. L'unico piatto che non ho gradito è stata l'Amatriciana. Fantastici i tonnarelli con alici fresche, burrata e pomodorini. Fantastici anche tutti i dessert. Personale cortese, ambiente semplice e pulito.
4
Marco Perego
+4
Fortuna ha voluto che l'appartamento in cui soggiornavo si trovasse sopra quest'osteria. Provata una sera alla fine ci sono tornato anche la sera prima di lasciare Roma. Ottimi piatti e servizio. Consiglio la carbonara e il tordo matto. Eccezionali.
Clicca per espandere